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centralina derbi gpr 125 4t
14656561
14656561 Inviato: 25 Set 2013 20:20
Oggetto: centralina derbi gpr 125 4t
 

Ciao,vorrei acquistare la derbi gpr e so del limitatore agli 11.000 giri in 6,vorrei sapere se c'e una centralina o bisogna rimappare quella originale e il costo. E me la consigliate? Non ditemi due dei tempi,grazie
 
14656722
14656722 Inviato: 25 Set 2013 22:04
 

Il limitatore ce l'hai per non sbiellare, non è un limitatore di potenza, in quanto la potenza massima la hai a circa 9.500giri, e la cosa migliore è perciò cambiare marcia (quando si tira) a circa 11.000giri. Per potenziarla c'è un kit composto da cilindro e pistone maggiorati che costa 420euro, poi c'è da ricarburare e con la manodopera un centinaio di euro ti partono. Per rederle il lavoro ottimale è bene cambiare anche scarico (da nuovo minimo 270euro) e filtro (in generale sui 30-50euro). Con queste modifiche ottieni una moto con circa 20 cavalli. Chiaramente un due tempi come l'RS lo porti a 28 cavalli spendendo circa 600euro, contro i circa 800 per il GPR, che però avrà comunque consumi piuttosto inferiori. Vedi tu che fare, il GPR ha un'ottima ciclistica, io mi diverto molto, ha forcelle molto grosse, un freno anteriore potente e un telaio in alluminio che garantiscono un'ottima stabilità al mezzo, che tra le 125 è anche la più leggera. Poi è chiaro che un'RS avrà una ciclistica ancora migliore e un motore senza dubbio più potente, diciamo che se vogliamo dare dei voti l'RS ha 10 e il GPR 7,5, però ritengo che siano entrambe ottime scelte
 
14656922
14656922 Inviato: 26 Set 2013 6:28
 

Si beh 420€ non li spendo,e preferisco le 4t per rumore e consumi. Ma,ti rifaccio la domanda,esiste,una centralina?e il filtro cosa migliora? Grazie mille.
 
14657137
14657137 Inviato: 26 Set 2013 9:01
 

scusa la franchezza ma...a cosa ti serve disabilitare o alzare la soglia del limitatore se non vuoi eseguire sostanziali modifiche a termica, scarico, aspirazione e alimentazione??

non c'è centralina che tenga...o filtro racing che giustifichi il voler innalzare la soglia del limitatore....anche perchè non servirebbe a niente...

Il limitatore viene inserito a una soglia di giri dove il motore, secondo le curve di potenza e coppia è già ben al di fuori delle condizioni di ottimale utilizzo.....e viene inserito a una soglia che non è normale raggiungere, anche se a volte ci si arriva tirando come dannati.
Ma la sua imposizione serve solo a preservare alcuni organi interni del motore e non a limitarne la velocità...

Un filtro racing serve a far entrare più aria nell'unità di tempo, rispetto a un filtro originale... il motore ci guadagna un pochino....ma non credere che ne escan fuori miracoli a livello prestazionale...


puoi anche metter una centralina senza limitatore...ma non credere che le prestazioni del motore cambino....le prestazioni saranno sempre le solite..solo che potrai tirare le marce fino a un numero di giri tale che il motore sarà morto...in condizione stock...







Almeno la moto prendila prima di volerla modificare.....fasciarsi la testa prima di rompersela è la cosa più inutile che si possa fare a questo mondo 0510_saluto.gif
 
14657714
14657714 Inviato: 26 Set 2013 13:06
 

Grazie,era curiosità la mia..pensavo rendesse di più io motore ma evidentemente sbagliavo,grazie icon_smile.gif
 
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