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husqvarna sm 125 '08 di luca-motard (kit NRT arrivato! foto)
14673248
14673248 Inviato: 4 Ott 2013 18:35
 

luca-motard ha scritto:
ragazzi oggi ho rimontato il filtro pulito ieri... ho ovviamente tolto il serbatoio dell'olio e gli spinotti... oggi rimontando il tutto mi da l'errore ecu2 sul display!! icon_evil.gif !!!

so che è l'errore del tps ma che si sia rotto è improbabile... nel togliere il serbatoio dell'olio si sono bagnati di olio i cavi che escono dal galleggiante (l'olio è uscito dall'apertura del galleggiante) ... può essere che mi dia l'errore solo per i cavi bagnati?

Avrai dimenticato la resistenza del TPS..
 
14673307
14673307 Inviato: 4 Ott 2013 19:01
 

E quella dove si trova ? Pensavo di aver rimesso tutto apposto eusa_think.gif ... Io ho ricollegato il tubo dell'olio la batteria e lo spinotto del galleggiante.... Ho dimenticato qualcosa ?
 
14673424
14673424 Inviato: 4 Ott 2013 20:09
 

ripeto la mia opinione.....
quanta elettronica inutile sulle post 06 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14673559
14673559 Inviato: 4 Ott 2013 21:35
 

husky16 ha scritto:
ripeto la mia opinione.....
quanta elettronica inutile sulle post 06 icon_asd.gif icon_asd.gif


Ripeto che hai ragione XD .. È il momento buono per togliere tutto Ahahah ...
Ho già chiesto a un amico elettricista i condensatori e le resistenze .. Che se mi gira !!! 0509_lucarelli.gif tolgo tutto e ci faccio una bella elaborazione...
 
14673897
14673897 Inviato: 5 Ott 2013 9:44
 

luca-motard ha scritto:
Ripeto che hai ragione XD .. È il momento buono per togliere tutto Ahahah ...
Ho già chiesto a un amico elettricista i condensatori e le resistenze .. Che se mi gira !!! 0509_lucarelli.gif tolgo tutto e ci faccio una bella elaborazione...

ecco così si fa XD se hai bisogno chiedi icon_smile.gif
 
14674101
14674101 Inviato: 5 Ott 2013 12:08
 

luca-motard ha scritto:
E quella dove si trova ? Pensavo di aver rimesso tutto apposto eusa_think.gif ... Io ho ricollegato il tubo dell'olio la batteria e lo spinotto del galleggiante.... Ho dimenticato qualcosa ?

Aaaaaah, avevo capito male, pensavo avessi tolto proprio tutto senza rimetterlo! A parte che non capisco come mai hai tolto il miscelatore per pulire il filtro, comunque prova a controllare se il TPS è attaccato bene, prova a staccare e riattaccare!
 
14674463
14674463 Inviato: 5 Ott 2013 17:17
 

Puzzicanello ha scritto:
Aaaaaah, avevo capito male, pensavo avessi tolto proprio tutto senza rimetterlo! A parte che non capisco come mai hai tolto il miscelatore per pulire il filtro, comunque prova a controllare se il TPS è attaccato bene, prova a staccare e riattaccare!


Perché se non togli il miscelatore non togli il filtro visto che è sotto... Avrei potuto lasciarlo a penzoloni però ho preferito staccarlo ...
Ora ho provato a staccare e riattaccare ma niente..
Ma il TPS sarebbe collegato tramite lo spinotto che va al galleggiante?
 
14675864
14675864 Inviato: 6 Ott 2013 18:51
 

luca-motard ha scritto:
Perché se non togli il miscelatore non togli il filtro visto che è sotto... Avrei potuto lasciarlo a penzoloni però ho preferito staccarlo ...
Ora ho provato a staccare e riattaccare ma niente..
Ma il TPS sarebbe collegato tramite lo spinotto che va al galleggiante?

Infatti, io quando l'ho pulito ho lasciato il miscelatore in bilico sul telaio icon_asd.gif
Il TPS è quello attaccato al carburatore!
 
14676082
14676082 Inviato: 6 Ott 2013 21:02
 

Puzzicanello ha scritto:
Infatti, io quando l'ho pulito ho lasciato il miscelatore in bilico sul telaio icon_asd.gif
Il TPS è quello attaccato al carburatore!


Si può fare anche cosi XD

Quello nero che si attacca frontalmente ? Ho capito ma quello è attaccato... Potrebbe centrare che ho tolto la ghigliottina del carburatore? Tanto per provare icon_lol.gif
 
14677823
14677823 Inviato: 7 Ott 2013 18:20
 

ragas ma dite che a 24mila km i cuscinetti dell'albero andrebbero cambiati?
 
14677920
14677920 Inviato: 7 Ott 2013 19:02
 

luca-motard ha scritto:
ragas ma dite che a 24mila km i cuscinetti dell'albero andrebbero cambiati?

per sicurezza fallo icon_smile.gif io ho preso la mia con 34 mila km e l'ho dovuta rifàre da cima a fondo icon_smile.gif non te lo consiglio XD
 
14678271
14678271 Inviato: 7 Ott 2013 21:56
 

husky16 ha scritto:
per sicurezza fallo icon_smile.gif io ho preso la mia con 34 mila km e l'ho dovuta rifàre da cima a fondo icon_smile.gif non te lo consiglio XD


Cavolo ma costa molto o sbaglio?
Non voglio mettere le mani all'albero non avendolo mai fatto ho paura di fare danni..
 
14681965
14681965 Inviato: 9 Ott 2013 19:12
 

ragazzi quel cavolo di tps non funziona... ho provata a staccarlo e riattaccarlo ma niente... ho notato che ha due posizioni la parte (dorata) in cui si infila lo spinotto nero del tps... puoò essere influente? aiuto 0510_help.gif
 
14683806
14683806 Inviato: 10 Ott 2013 16:26
 

luca-motard ha scritto:
ragazzi quel cavolo di tps non funziona... ho provata a staccarlo e riattaccarlo ma niente... ho notato che ha due posizioni la parte (dorata) in cui si infila lo spinotto nero del tps... puoò essere influente? aiuto 0510_help.gif

Io non so più aiutarti, ho la moto dal meccanico se no andrei giù a vedere..
 
14684066
14684066 Inviato: 10 Ott 2013 18:16
 

Puzzicanello ha scritto:
Io non so più aiutarti, ho la moto dal meccanico se no andrei giù a vedere..


grazie lo stesso 0509_up.gif ho usato la funzione cerca eusa_clap.gif e ho scoperto che a certi succedeva che staccando il tps dal carburatore, quando poi veniva riattaccato dava ''ECU2'' ... dicono basti trovare la posizione giusta, insomma giocarci un po e torna apposto... resta il fatto che lo toglierò icon_asd.gif ...
 
14684251
14684251 Inviato: 10 Ott 2013 19:34
 

allora icon_asd.gif ho trovato la posizione in cui il tps funziona ahah... ma è sovrannaturale e non posso fissarlo con la vite eusa_doh.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14687826
14687826 Inviato: 13 Ott 2013 1:03
 

Dopo aver sistemato il problema del TPS (maledetto) l'anima racing in me mi ha fatto smontare il GT e ieri mi ha spinto a fare 100km in auto fino a Parma dal signor dalcanale icon_asd.gif
Mi ha mostrato un po tutto ciò che si può fare alla moto e quindi aspetto il GT per sabato, lappato con pistone wossner e kit testa più basetta (veramente ben fatta) ... Mentre il mese prossimo arriva la scalvini 0509_doppio_ok.gif
E nel preventivo ho anche un 34 dell'Orto e il v-force.. Ma su quelli devo ancora decidere ...
 
14687900
14687900 Inviato: 13 Ott 2013 8:32
 

esce fuori una bella bestiaa icon_smile.gif
 
14689291
14689291 Inviato: 14 Ott 2013 9:48
 

lascia stare dell'orto icon_asd.gif icon_asd.gif vai di 38 pwm icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14689565
14689565 Inviato: 14 Ott 2013 11:31
 

husky16 ha scritto:
lascia stare dell'orto icon_asd.gif icon_asd.gif vai di 38 pwm icon_asd.gif icon_asd.gif


Era la mia idea inizialmente ma dalcanale mi ha detto che sarebbe uno spreco.. Con un 34 renderebbe al massimo dice ma già con il 28 di serie cambia dal giorno alla notte la moto...
 
14689583
14689583 Inviato: 14 Ott 2013 11:38
 

Oltretutto il PMW costa una fucilata a confronto del dell'orto.
Per il V-force ci penserei bene (tanta spesa, poca resa). Piuttosto sostituirei le lamelle originali
 
14689592
14689592 Inviato: 14 Ott 2013 11:42
 

Kenger ha scritto:
Oltretutto il PMW costa una fucilata a confronto del dell'orto.
Per il V-force ci penserei bene (tanta spesa, poca resa). Piuttosto sostituirei le lamelle originali


Quoto per il v-force.. Sarebbe l'ultimo pezzo da mettere per completare il progetto ma come hai detto i miglioramenti sono minimi.. Piuttosto il filtro DNA visto che devo cambiare il mio twin air...
 
14689601
14689601 Inviato: 14 Ott 2013 11:45
 

Si esatto, quello è un buon prodotto da montare su un motard.
Se lo sostituisci, fallo assieme al carburatore. Così lo carburi una volta sola. Il DNA aspira più aria di quelli normali.
 
14689619
14689619 Inviato: 14 Ott 2013 11:50
 

si in effetti il 38 andrebbe meglio con cilindro wr o 144... per il v force lascia stare cambia le lamelle e fai degli spessori e fa un lavoro migliore del v force ( parlando anche del rapporto spesa/resa icon_asd.gif )
 
14689933
14689933 Inviato: 14 Ott 2013 14:00
 

Luca la testa l'hai presa per i medi o per gli alti?
luca-motard ha scritto:
Dopo aver sistemato il problema del TPS (maledetto) l'anima racing in me mi ha fatto smontare il GT e ieri mi ha spinto a fare 100km in auto fino a Parma dal signor dalcanale icon_asd.gif
Mi ha mostrato un po tutto ciò che si può fare alla moto e quindi aspetto il GT per sabato, lappato con pistone wossner e kit testa più basetta (veramente ben fatta) ... Mentre il mese prossimo arriva la scalvini 0509_doppio_ok.gif
E nel preventivo ho anche un 34 dell'Orto e il v-force.. Ma su quelli devo ancora decidere ...
 
14690261
14690261 Inviato: 14 Ott 2013 16:26
 

Kenger ha scritto:
Si esatto, quello è un buon prodotto da montare su un motard.
Se lo sostituisci, fallo assieme al carburatore. Così lo carburi una volta sola. Il DNA aspira più aria di quelli normali.


Bene allora lascio stare il v-force e vado di DNA visto che il mio filtro è da buttare ...
Prenderò 34 e filtro per natale XD un po prima dai... Perché il mese prossimo partono 240€ di scalvini .. E do la priorità allo scarico...

Parlando delle lamelle.. Smontando il pacco ho notato che ci sono le stesse 'protezioni' diciamo, del pacco che avevo sullo scooter anni fa... Dicevano che togliendolo le lamelle lavoravano meglio... Se io costruissi una fascetta che stia solo alla base delle lamelle per fargli avere un appoggio migliore lasciando però la parte 'vibrante' libera dite che sarebbe più simile ad un v-force? ... Con lamelle in carbonio ovviamente...
 
14690276
14690276 Inviato: 14 Ott 2013 16:30
 

quagliaz ha scritto:
Luca la testa l'hai presa per i medi o per gli alti?


Allora : la mia intenzione era di prenderla da alti ma mi è stato spiegato che ora fanno la testa con un singolo disegno della cupola perchè hanno trovato il modo di unire le caratteristiche di entrambe le cupole (medi e alti) ... Poi chi vuole può chiedere di farla in un modo specifico ma per chi ne sa poco di queste cose è meglio lasciar stare XD
 
14690471
14690471 Inviato: 14 Ott 2013 17:51
 

luca-motard ha scritto:

Parlando delle lamelle.. Smontando il pacco ho notato che ci sono le stesse 'protezioni' diciamo, del pacco che avevo sullo scooter anni fa... Dicevano che togliendolo le lamelle lavoravano meglio... Se io costruissi una fascetta che stia solo alla base delle lamelle per fargli avere un appoggio migliore lasciando però la parte 'vibrante' libera dite che sarebbe più simile ad un v-force? ... Con lamelle in carbonio ovviamente...


Non ho idea di come sia fatto. prova a mettere una foto davanti e dietro così si capisce.
 
14690830
14690830 Inviato: 14 Ott 2013 20:51
 

non è male la tua moto sai....
comunque occhio che con le modifiche si rischiano veri e propri salassi e te ne potresti pentire in futuro.
detto questo : io se fossi in te metterei su il 34 oltre è inutile ,per il cilindro invece prendi direttamente quello del Cr/Wr che è facilmente adattabile al tuo blocco e non richiede ulteriori modifiche, il pacco lamellare prendi pure quello sempre del Cr/Wr.
la marmitta ''Racing'' invece smontala a qualche figlio di papà icon_asd.gif
 
14690892
14690892 Inviato: 14 Ott 2013 21:35
 

AN-94 ha scritto:
non è male la tua moto sai....
comunque occhio che con le modifiche si rischiano veri e propri salassi e te ne potresti pentire in futuro.
detto questo : io se fossi in te metterei su il 34 oltre è inutile ,per il cilindro invece prendi direttamente quello del Cr/Wr che è facilmente adattabile al tuo blocco e non richiede ulteriori modifiche, il pacco lamellare prendi pure quello sempre del Cr/Wr.
la marmitta ''Racing'' invece smontala a qualche figlio di papà icon_asd.gif


Sono modifiche leggere dai icon_smile.gif

il cilindro del WR mi piacerebbe e di sicuro spinge di più ma costa più del doppio.. Più del triplo XD .. Del kit nrt.. Poi nessuno lo monta ancora e volevo sperimentarlo 0509_up.gif
Per il pacco vedro eusa_think.gif

Ahah la preferisco nuova icon_asd.gif

Per kenger: scrivo dal cel appena posso posto le foto!
 
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