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husqvarna sm 125 '08 di luca-motard (kit NRT arrivato! foto)
14658743
14658743 Inviato: 26 Set 2013 20:18
 

husky16 ha scritto:
no no e il contrario anche io sulla 04 ho la valvola elettronica e funziona benissimo pero se hai il miscelatore elettronico quello potrebbe darti problemi icon_smile.gif dovresti eliminare il miscelatore tanto non e difficile fare la miscela icon_smile.gif e secondo me funziona neglio la moto icon_smile.gif togli la batteria il miscelatore e di conseguenza la vaschetta dell'olio e guadagni in tutto icon_smile.gif io ti consiglio questi lavorett che sono molto semplici e con massimo 10 fai tutto icon_smile.gif


ma io che ho il display se tolgo tutto mi da l'errore che manca l'olio... o qualcosa del genere ... perciò volevo tenere il miscelatore almeno.. o se qualcuno sa come eliminare l'errore potrei anche togliere il miscelatore non sarebbe un problema, olio nello zaino e via icon_biggrin.gif
 
14658803
14658803 Inviato: 26 Set 2013 20:45
 

husky16 ha scritto:
no no e il contrario anche io sulla 04 ho la valvola elettronica e funziona benissimo pero se hai il miscelatore elettronico quello potrebbe darti problemi icon_smile.gif dovresti eliminare il miscelatore tanto non e difficile fare la miscela icon_smile.gif e secondo me funziona neglio la moto icon_smile.gif togli la batteria il miscelatore e di conseguenza la vaschetta dell'olio e guadagni in tutto icon_smile.gif io ti consiglio questi lavorett che sono molto semplici e con massimo 10 fai tutto icon_smile.gif

Sei sicuro di averla elettronica?
luca-motard ha scritto:
ma io che ho il display se tolgo tutto mi da l'errore che manca l'olio... o qualcosa del genere ... perciò volevo tenere il miscelatore almeno.. o se qualcuno sa come eliminare l'errore potrei anche togliere il miscelatore non sarebbe un problema, olio nello zaino e via icon_biggrin.gif

Basta mettere una resistenza (non mi ricordo di quanto, fai in giro una ricerca) nell'attacco della pompa dell'olio, in modo da far credere alla moto che sia attaccata e non farti dare l'errore.
 
14658814
14658814 Inviato: 26 Set 2013 20:51
 

Puzzicanello ha scritto:
Basta mettere una resistenza (non mi ricordo di quanto, fai in giro una ricerca) nell'attacco della pompa dell'olio, in modo da far credere alla moto che sia attaccata e non farti dare l'errore.


no le husqvarna sono tutte elettroniche a parte dalla 2010 che sono meccaniche se non sbaglio l'annata di inizio è quella...

a intendi come un ricircolo? eusa_think.gif
 
14660657
14660657 Inviato: 27 Set 2013 18:26
 

luca-motard ha scritto:
no le husqvarna sono tutte elettroniche a parte dalla 2010 che sono meccaniche se non sbaglio l'annata di inizio è quella...

Appunto, quello che dicevo anch'io, dalla 2007 alla 2009..

luca-motard ha scritto:
a intendi come un ricircolo? eusa_think.gif

No, quello secondo me è un lavoro fatto di m***a, intendo mettere al posto della pompa (nell'attacco dove andrebbe la pompa) una resistenza che la simuli, in modo da far credere alla moto che sia effettivamente attaccata, quando in realtà non c'è.
 
14660666
14660666 Inviato: 27 Set 2013 18:33
 

Puzzicanello ha scritto:
luca-motard ha scritto:
no le husqvarna sono tutte elettroniche a parte dalla 2010 che sono meccaniche se non sbaglio l'annata di inizio è quella...

Appunto, quello che dicevo anch'io, dalla 2007 alla 2009..

luca-motard ha scritto:
a intendi come un ricircolo? eusa_think.gif

No, quello secondo me è un lavoro fatto di m***a, intendo mettere al posto della pompa (nell'attacco dove andrebbe la pompa) una resistenza che la simuli, in modo da far credere alla moto che sia effettivamente attaccata, quando in realtà non c'è.


ecco quindi per la valvola nessun problema icon_smile.gif

emm io di elettronica non me ne intendo, è semplice ?
però scusate se il condensatore da energia alla valvola ecc perchè non dovrebbe darla anche al miscelatore?
 
14660683
14660683 Inviato: 27 Set 2013 18:46
 

luca-motard ha scritto:
emm io di elettronica non me ne intendo, è semplice ?
però scusate se il condensatore da energia alla valvola ecc perchè non dovrebbe darla anche al miscelatore?

Semplicissimo, se non lo sai tu chiedi a tuo padre, non può non saperne!
Credo che sia un problema di affidabilità, se non ti si apre la valvola al massimo non raggiungi la piena potenza..capisci che se per caso non dovesse funzionare il miscelatore la gravità è "leggermente" diversa icon_asd.gif
Cit di Crimas:
"nel dettglio basta collegare una resistenza da 39 Ohm 1/4 Watt allo spinotto della pompa, mentre per il tps si scollega e si attaccano due resistenze da 4.7 e 6.7 KOhm 1/4 Watt volendo si può scollegare anche la valvola solenoide che spesso può causare degli errori ecu sul display con una resistenza da 78 Ohm 1/4 watt"
 
14660758
14660758 Inviato: 27 Set 2013 19:30
 

quanta elettronica inutile nelle post 06 icon_smile.gif comunque confermo che la valvola si apre tutta e bene come se ci fosse la batteria icon_smile.gif l'unico problema e che non ti salva la velocità massima il display e se la moto non e accesa non funziona nulla icon_smile.gif ma appena spedìvelli parte tutto e funziona alla perfezione icon_smile.gif per il condensator se vuoi fare il lavoro ti metto le foto del mio anche se mi sembra di averle già messe icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14661188
14661188 Inviato: 28 Set 2013 0:06
 

Puzzicanello ha scritto:
Semplicissimo, se non lo sai tu chiedi a tuo padre, non può non saperne!
Credo che sia un problema di affidabilità, se non ti si apre la valvola al massimo non raggiungi la piena potenza..capisci che se per caso non dovesse funzionare il miscelatore la gravità è "leggermente" diversa icon_asd.gif
Cit di Crimas:
"nel dettglio basta collegare una resistenza da 39 Ohm 1/4 Watt allo spinotto della pompa, mentre per il tps si scollega e si attaccano due resistenze da 4.7 e 6.7 KOhm 1/4 Watt volendo si può scollegare anche la valvola solenoide che spesso può causare degli errori ecu sul display con una resistenza da 78 Ohm 1/4 watt"


Di sicuro ne saprà più di me icon_asd.gif
Ovvio ovvio mi chiedevo solamente perché se la valvola va non dovrebbe andare il miscelatore... Però già che ci sono potrei toglierlo icon_smile.gif

Quindi basta che vado in un negozio di elettronica o magari pure in ferramenta e seguo le tue istruzioni 0509_up.gif
 
14661189
14661189 Inviato: 28 Set 2013 0:09
 

husky16 ha scritto:
quanta elettronica inutile nelle post 06 icon_smile.gif comunque confermo che la valvola si apre tutta e bene come se ci fosse la batteria icon_smile.gif l'unico problema e che non ti salva la velocità massima il display e se la moto non e accesa non funziona nulla icon_smile.gif ma appena spedìvelli parte tutto e funziona alla perfezione icon_smile.gif per il condensator se vuoi fare il lavoro ti metto le foto del mio anche se mi sembra di averle già messe icon_smile.gif icon_smile.gif


Sono d'accordo eusa_wall.gif

Be non mi interessa se non salva la velocità max... L'ora ecc la salva però vero?

Ora vado a rivedere il tuo topic in cerca di informazioni icon_mrgreen.gif
 
14661360
14661360 Inviato: 28 Set 2013 9:08
 

e non lo so mi sa di no XD pero e una cosa facilmente risolvibile io ho messo il conta km da bici e ho guadagnato molto esteticamente e in termini di spazio icon_smile.gif quando aggiorn il topic metto le foto delle nuove tamarrate XD
 
14661469
14661469 Inviato: 28 Set 2013 11:01
 

husky16 ha scritto:
e non lo so mi sa di no XD pero e una cosa facilmente risolvibile io ho messo il conta km da bici e ho guadagnato molto esteticamente e in termini di spazio icon_smile.gif quando aggiorn il topic metto le foto delle nuove tamarrate XD


ahahah ecco icon_asd.gif ... e quanto costa quello da bici?

aspetto le foto 0509_doppio_ok.gif

più tardi metto quelle del silenziatore della scalvini 0509_up.gif appena ritirato!!
 
14661495
14661495 Inviato: 28 Set 2013 11:33
 

luca-motard ha scritto:
ahahah ecco icon_asd.gif ... e quanto costa quello da bici?

aspetto le foto 0509_doppio_ok.gif

più tardi metto quelle del silenziatore della scalvini 0509_up.gif appena ritirato!!

io l'ho pagato 18.50 ed è uno di quelli costosi e belli =) poi metto le foto deve ancora arrivare una cosa =)
 
14661507
14661507 Inviato: 28 Set 2013 11:48
 

Quindi è anche economico! Mi state mettendo in testa mille idee Ahahah
 
14661553
14661553 Inviato: 28 Set 2013 12:30
 

luca-motard ha scritto:
Quindi è anche economico! Mi state mettendo in testa mille idee Ahahah

una piu racing dell'altra icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14662610
14662610 Inviato: 29 Set 2013 11:27
 

ieri mattina sono passato a prendere il silenziatore direttamente in fabbrica alla scalvini 0509_doppio_ok.gif
sono anche stati cosi gentili da montarmelo icon_asd.gif

ecco qualche foto 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14662800
14662800 Inviato: 29 Set 2013 13:51
 

spettacolo
 
14662850
14662850 Inviato: 29 Set 2013 14:20
 

ragazzi una domanda, come vedete ho acquistato la tuta ma devo ancora prendere gli stivali... su un motard sono meglio gli stivali da strada o quelli da cross?
vedendo la moto io direi cross ma non ne sono sicuro è una mia idea.. eusa_think.gif

ps: non so perchè non mi cambia più il titolo del topic.. come mai?
 
14662897
14662897 Inviato: 29 Set 2013 14:54
 

Sta gran fava che bello che è!
 
14666017
14666017 Inviato: 1 Ott 2013 7:54
 

La moto ha 24mila km, che cosa c'è da controllare / sostituire a questo kilometraggio?
Premetto che il pistone lo cambierò entro fine anno icon_smile.gif
 
14667778
14667778 Inviato: 1 Ott 2013 23:40
 

Citazione:
su un motard sono meglio gli stivali da strada o quelli da cross?


Dipende dallo stile di guida: se vai giù di ginocchio ti puoi permettere quelli da strada, altrimenti quelli da motard con suola intercambiabile, se no quelli da strada si consumano e dopo 2 mesi sono da buttare eusa_wall.gif Potresti provare con quelli da cross, ma hanno lo stesso problema di quelli da strada, si consumano
 
14667781
14667781 Inviato: 1 Ott 2013 23:47
 

TommyDoor ha scritto:
Dipende dallo stile di guida: se vai giù di ginocchio ti puoi permettere quelli da strada, altrimenti quelli da motard con suola intercambiabile, se no quelli da strada si consumano e dopo 2 mesi sono da buttare eusa_wall.gif Potresti provare con quelli da cross, ma hanno lo stesso problema di quelli da strada, si consumano


il mio stile di guida è piede in fuori icon_asd.gif ... pensavo che quelli da cross avessero la suola intercambiabile eusa_think.gif ... quindi esiste proprio uno stivale apposito per il motard icon_biggrin.gif .. grazie mille !
 
14667795
14667795 Inviato: 2 Ott 2013 0:41
 

sisi, i più famosi sono i Sidi CrossFire e Gaerne Supermotard (i miei 0509_banana.gif ), seguiti da Falco Extreme PRO 3, Cemoto Supermotard ecc... e la differenza e' che questi hanno una suola in Vibram, un materiale molto resistente alle abrasioni, e in più degli slider all'esterno e sul tallone che si possono smontare e cambiare con delle semplici viti.

Per intenderci

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14668002
14668002 Inviato: 2 Ott 2013 8:45
 

TommyDoor ha scritto:
sisi, i più famosi sono i Sidi CrossFire e Gaerne Supermotard (i miei 0509_banana.gif ), seguiti da Falco Extreme PRO 3, Cemoto Supermotard ecc... e la differenza e' che questi hanno una suola in Vibram, un materiale molto resistente alle abrasioni, e in più degli slider all'esterno e sul tallone che si possono smontare e cambiare con delle semplici viti.

Per intenderci
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert



Aaah perfetto allora ! E quanto costano più o meno? Come dei normali stivali o più?
 
14669316
14669316 Inviato: 2 Ott 2013 18:56
 

I miei li ho trovati da un tipo che aveva sbagliato numero e li aveva usati una volta sola a 100€, nuovi i Sidi e i Gaerne dovrebbero aggirarsi sui 230-250€, mentre i Cemoto 140€
 
14669667
14669667 Inviato: 2 Ott 2013 22:18
 

TommyDoor ha scritto:
I miei li ho trovati da un tipo che aveva sbagliato numero e li aveva usati una volta sola a 100€, nuovi i Sidi e i Gaerne dovrebbero aggirarsi sui 230-250€, mentre i Cemoto 140€


mmm costano parecchio gli stivali icon_asd.gif .. di prenderli usati non mi va perciò penso che andrò di cemoto... ma come qualità sono peggiori o è solo una questione di marchio?
 
14669778
14669778 Inviato: 2 Ott 2013 23:03
 

Cambia la qualità. Più spendi e più (teoricamente) la calzabilità è migliore.
Gli stivali belli son fatti di una buona pelle che non ti dan fastidio e si ammorbidiscono dopo poco. Quelli che costan poco di norma valgon poco e son duri da quando li compri a quandi li butti. Chiaramente la sensibilità con gli stivali diminuisce di molto. Più son duri e più peggiora.

Bravo che la scalvini te la sei fatta montare da loro. Saran capaci a fare gli scarichi ma per le staffe di montaggio non ne azzeccano una. Ho tirato tante di quelle bestemmie per quegli scarichi!
 
14669782
14669782 Inviato: 2 Ott 2013 23:12
 

come dice kenger, cambia la qualita' (anche se il marchio pure alza qualcosina). Pero vedila cosi: Hermunen e compagnia bella usano i Gaerne, i Cemoto li hai mai visti in S1 o S2? icon_asd.gif
 
14669974
14669974 Inviato: 3 Ott 2013 8:26
 

Kenger ha scritto:
Cambia la qualità. Più spendi e più (teoricamente) la calzabilità è migliore.
Gli stivali belli son fatti di una buona pelle che non ti dan fastidio e si ammorbidiscono dopo poco. Quelli che costan poco di norma valgon poco e son duri da quando li compri a quandi li butti. Chiaramente la sensibilità con gli stivali diminuisce di molto. Più son duri e più peggiora.

Bravo che la scalvini te la sei fatta montare da loro. Saran capaci a fare gli scarichi ma per le staffe di montaggio non ne azzeccano una. Ho tirato tante di quelle bestemmie per quegli scarichi!


ah ok icon_smile.gif quindi meglio spendere qualcosa di più e avere un buon prodotto.. chiedevo perchè spesso il prodotto più costoso non vuol dire che sia il migliore.

Si ho chiesto non direttamente se potevano montarlo loro visto che il mio amico ha avuto dei problemi (mentre andava il sile è partito icon_asd.gif ) e così me lo hanno montato 0509_up.gif
 
14669978
14669978 Inviato: 3 Ott 2013 8:28
 

TommyDoor ha scritto:
come dice kenger, cambia la qualita' (anche se il marchio pure alza qualcosina). Pero vedila cosi: Hermunen e compagnia bella usano i Gaerne, i Cemoto li hai mai visti in S1 o S2? icon_asd.gif


icon_asd.gif emm non faccio caso agli stivali che indossano ahah... comunque andrò di Gaerne 0509_up.gif così son sicuro che non daranno fastidio icon_smile.gif
 
14672360
14672360 Inviato: 4 Ott 2013 10:56
 

ragazzi oggi ho rimontato il filtro pulito ieri... ho ovviamente tolto il serbatoio dell'olio e gli spinotti... oggi rimontando il tutto mi da l'errore ecu2 sul display!! icon_evil.gif !!!

so che è l'errore del tps ma che si sia rotto è improbabile... nel togliere il serbatoio dell'olio si sono bagnati di olio i cavi che escono dal galleggiante (l'olio è uscito dall'apertura del galleggiante) ... può essere che mi dia l'errore solo per i cavi bagnati?
 
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