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husqvarna sm 125 '08 di luca-motard (kit NRT arrivato! foto)
14651480
14651480 Inviato: 23 Set 2013 13:06
Oggetto: husqvarna sm 125 '08 di luca-motard (kit NRT arrivato! foto)
 



un saluto a tutti voi 0510_saluto.gif , voglio presentarvi la mia moto.
è un (altra) husqvarna sm 125 modello '08.

Pur venendo da uno scooter pesantemente elaborato, la moto mi è sembrata subito un missile e tutt'ora riesce a sorprendermi, sono pienamente soddisfatto nonostante la voglia di avere un motard sia nata dalla visione celestiale di un kl sm 125, con ben altre prestazioni... all'ora ancora troppo costoso.

L'ho acquistata a novembre del 2011 e da quel giorno ha subito qualche piccola modifica, sopratutto a livello estetico.
Per quanto riguarda la meccanica non ho progetti in particolare, soprattutto per non consumare più di quanto consumi ora icon_rolleyes.gif .Chi ha qualche consiglio in merito parli ora o taccia per sempre icon_asd.gif
Per ora è semplicemente ripotenziata icon_smile.gif con pignone da 13, corona da 48 e pancia husqvarna racing...

icon_arrow.gif le modifiche estetiche sono:

-paramani pro circuit p4
-parafango circuit stealth
-codino husqvarna cr
-grafiche cemoto
-specchietto pieghevole
-adesivi vari by freestyle extreme
-terminale scalvini in alluminio con fondello in carbonio

per quanto riguarda la ciclistica monta solamente il mono ammortizzatore del 510 icon_biggrin.gif

icon_arrow.gif modifiche future:

-silenziatore scalvini con fondello in carbonio (fatto 0509_up.gif )
-fianchetti husqvarna 450 (fatto 0509_up.gif )
-frecce più piccole (moooolto più piccole)
-mascherina v-face (indeciso: consigli?)

e basta penso eusa_think.gif se avete dei consigli dite pure 0510_help.gif


Ora qualche foto eusa_clap.gif

Appena presa

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com'era ieri icon_asd.gif

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un pò inclinata icon_asd.gif

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com'è ora:

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ecco qua icon_smile.gif un lamps a tutti doppio_lamp.gif

Ultima modifica di luca-motard il 24 Nov 2013 11:50, modificato 14 volte in totale
 
14651631
14651631 Inviato: 23 Set 2013 14:16
 

l'unica cosa che non mi piace é il portatarga...per il resto bella, semplice ma bella. Ah toglierei anche il paracatena 0509_up.gif
 
14652200
14652200 Inviato: 23 Set 2013 19:34
 

secondo me e ancora un po troppo comune icon_smile.gif non e una moto che lascia a bocca aperta icon_smile.gif potresti cambiare il manubrio e le grafiche icon_smile.gif la mascherina a me piace icon_smile.gif ma comunque la moto deve piacere a te icon_smile.gif complimenti comunque icon_smile.gif
 
14652481
14652481 Inviato: 23 Set 2013 21:48
 

il paracatena lo devo tenere perchè porto spesso la ragazza e non vorrei si faccia male icon_smile.gif

per il fatto che è un po comune avete ragione ma con i fianchetti cambia di molto 0509_up.gif

ecco una foto icon_asd.gif con un solo fianchetto... ne ho ordinati due ma evidentemente qui da me fanno le cose a metà !!

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14652726
14652726 Inviato: 24 Set 2013 7:04
 

molto bella! uno dei pochi difetti estetici dell'hsuquarna lo hai sistemato cioe la marmitta; ottimo lavoro. mi piace tutto tranne il forcellone che dell'husquarna non ha neanche un po di forma. la mascherina metti la vforce che sta bene! non mettere la cyclope che fa schifo. passa dalla mia icon_wink.gif
 
14652727
14652727 Inviato: 24 Set 2013 7:04
 

molto bella! uno dei pochi difetti estetici dell'hsuquarna lo hai sistemato cioe la marmitta; ottimo lavoro. mi piace tutto tranne il forcellone che dell'husquarna non ha neanche un po di forma. la mascherina metti la vforce che sta bene! non mettere la cyclope che fa schifo. passa dalla mia icon_wink.gif
 
14652732
14652732 Inviato: 24 Set 2013 7:08
 

Grazie 0509_up.gif
Con il sile più corto fa un casino ... 0510_mina.gif
La cyclope non piace nemmeno a me

Più tardi metto le foto della tuta icon_smile.gif
 
14652982
14652982 Inviato: 24 Set 2013 9:13
 

tuta in pelle Dainese sm-crs 0509_banana.gif

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14655425
14655425 Inviato: 25 Set 2013 11:03
 

domanda: mantenendo il carburatore da 28 quali sono le modifiche meccaniche che farebbero avvertire comunque una maggiore potenza ?
 
14655464
14655464 Inviato: 25 Set 2013 11:21
 

Se ti metti uno scarico,filtro più aperto (se non la usi in fuoristrada) e cambi i getti dovresti avere già un cambiamento importante!!! 0509_up.gif come mai il cavalletto è così inclinato?
 
14655488
14655488 Inviato: 25 Set 2013 11:30
 

RedBiker413 ha scritto:
Se ti metti uno scarico,filtro più aperto (se non la usi in fuoristrada) e cambi i getti dovresti avere già un cambiamento importante!!! 0509_up.gif come mai il cavalletto è così inclinato?


perchè montando il mono del 510 si è alzata un bel po' e quindi il cavalletto risulta troppo corto... comunque ho già sisemato metterò una foto icon_smile.gif

con 'filtro più aperto' cosa itendi dire?
 
14655514
14655514 Inviato: 25 Set 2013 11:42
 

luca-motard ha scritto:
perchè montando il mono del 510 si è alzata un bel po' e quindi il cavalletto risulta troppo corto... comunque ho già sisemato metterò una foto icon_smile.gif

con 'filtro più aperto' cosa itendi dire?
O metti una spugna che traspira di più o fai dei buchi sulla cassa per far passare più aria.Ricordati di aggiustare la carburazione!
 
14656414
14656414 Inviato: 25 Set 2013 18:43
 

luca-motard ha scritto:
domanda: mantenendo il carburatore da 28 quali sono le modifiche meccaniche che farebbero avvertire comunque una maggiore potenza ?

Il solito, cilindro wr/cr (o la basetta se vuoi spendere un po' meno), e già che ci sei leva il contralbero. Ti converrebbe però comprare la testa con l'attacco al telaio.
 
14656764
14656764 Inviato: 25 Set 2013 22:38
 

RedBiker413 ha scritto:
O metti una spugna che traspira di più o fai dei buchi sulla cassa per far passare più aria.Ricordati di aggiustare la carburazione!


veramente oggi mi è arrivato l'altro fianchetto e montandoli il filtro rimane scoperto dai lati... non del tutto ma si riesce a vedere... perciò dovrò rifare la carburazione.. anche se era già grassa.. con più aria si smagrisce o ingrassa ancora di più?
 
14656765
14656765 Inviato: 25 Set 2013 22:39
 

Puzzicanello ha scritto:
Il solito, cilindro wr/cr (o la basetta se vuoi spendere un po' meno), e già che ci sei leva il contralbero. Ti converrebbe però comprare la testa con l'attacco al telaio.


be ma con un 28 il cilindro del cr/wr è sprecato... se montassi il kit nrt dite che anche con un 28 le prestazioni migliorano?
 
14656843
14656843 Inviato: 25 Set 2013 23:03
 

luca-motard ha scritto:
veramente oggi mi è arrivato l'altro fianchetto e montandoli il filtro rimane scoperto dai lati... non del tutto ma si riesce a vedere... perciò dovrò rifare la carburazione.. anche se era già grassa.. con più aria si smagrisce o ingrassa ancora di più?
sinceramente non lo so icon_biggrin.gif io ho sempre quasi chiuso la vite e ho iniziato da così
 
14656849
14656849 Inviato: 25 Set 2013 23:11
 

RedBiker413 ha scritto:
sinceramente non lo so icon_biggrin.gif io ho sempre quasi chiuso la vite e ho iniziato da così


ho cercato: grassa=troppa benzina..magra=troppa aria..
quindi la mia essendo ora grassa dovrebbe risultare più magra o, speriamo, giusta con l'airbox 'aperto' ... qualcuno che ha montato i fianchetti e ha dovuto agire sulla carburazione?
 
14657740
14657740 Inviato: 26 Set 2013 13:14
 

Devi coprire il buco dei fianchetti cosi non devi agire sulla carburazione icon_biggrin.gif
 
14657751
14657751 Inviato: 26 Set 2013 13:17
 

husky16 ha scritto:
Devi coprire il buco dei fianchetti cosi non devi agire sulla carburazione icon_biggrin.gif


e con cosa lo copro eusa_think.gif ?

prima l'ho provata e in effetti qualcosa è cambiato nell'erogazione..
 
14658588
14658588 Inviato: 26 Set 2013 19:14
 

luca-motard ha scritto:
e con cosa lo copro eusa_think.gif ?

prima l'ho provata e in effetti qualcosa è cambiato nell'erogazione..

fagli il giro con lo scoch nero da elettricista e chiudi il buco... io ho fatto cosi l'anno scorso e non mi si e ancora staccato
 
14658596
14658596 Inviato: 26 Set 2013 19:20
 

husky16 ha scritto:
fagli il giro con lo scoch nero da elettricista e chiudi il buco... io ho fatto cosi l'anno scorso e non mi si e ancora staccato


non si nota molto vero? allora vada per lo scotch (o come si scrive icon_asd.gif )
 
14658654
14658654 Inviato: 26 Set 2013 19:46
 

luca-motard ha scritto:
non si nota molto vero? allora vada per lo scotch (o come si scrive icon_asd.gif )

no se noti nella mia non si vede e anche alex_96 ha fatto come me icon_asd.gif
 
14658664
14658664 Inviato: 26 Set 2013 19:48
 

husky16 ha scritto:
no se noti nella mia non si vede e anche alex_96 ha fatto come me icon_asd.gif


hai ragione non si nota molto icon_biggrin.gif

avevo letto nel tuo topic che hai messo il condensatore al posto della batteria ma non ricordo su che pagina era icon_asd.gif come mai hai fatto questo?
 
14658671
14658671 Inviato: 26 Set 2013 19:50
 

luca-motard ha scritto:
be ma con un 28 il cilindro del cr/wr è sprecato... se montassi il kit nrt dite che anche con un 28 le prestazioni migliorano?

Puoi iniziare così e poi in seguito montare un 32/34 se non vuoi andare su 36/38, comunque certo che si, anche il kit nrt aumenta le prestazioni dato che ti scopre i travasi. L'nrt, tra l'altro, ha tre versioni, e tu scegli quella che preferisci in base all'erogazione fornita.
 
14658674
14658674 Inviato: 26 Set 2013 19:51
 

luca-motard ha scritto:
hai ragione non si nota molto icon_biggrin.gif

avevo letto nel tuo topic che hai messo il condensatore al posto della batteria ma non ricordo su che pagina era icon_asd.gif come mai hai fatto questo?

ne stavo parlando proprio ora con un altro ragazzo XD comunque perchè è piu affidabile =) il condensatore non lo devi cambiare quasi mai mentre la batteria dopo un po ti saluta icon_asd.gif io lo consiglio vivamente icon_asd.gif
 
14658679
14658679 Inviato: 26 Set 2013 19:54
 

Puzzicanello ha scritto:
Puoi iniziare così e poi in seguito montare un 32/34 se non vuoi andare su 36/38, comunque certo che si, anche il kit nrt aumenta le prestazioni dato che ti scopre i travasi. L'nrt, tra l'altro, ha tre versioni, e tu scegli quella che preferisci in base all'erogazione fornita.


poi però dovrei togliere il miscelatore...

aspetta ma il kit nrt è in 3 colori ma non cambia l'erogazione... è solo per fattore estetico eusa_think.gif
 
14658681
14658681 Inviato: 26 Set 2013 19:54
 

husky16 ha scritto:
ne stavo parlando proprio ora con un altro ragazzo XD comunque perchè è piu affidabile =) il condensatore non lo devi cambiare quasi mai mentre la batteria dopo un po ti saluta icon_asd.gif io lo consiglio vivamente icon_asd.gif

Occhio però, la 08 ha miscelatore e valvola elettronici, non so se sostituendo la batteria col condensatore continuano a funzionare..la valvola sono sicuro di no, il miscelatore non lo so purtroppo.

luca-motard ha scritto:
poi però dovrei togliere il miscelatore...

aspetta ma il kit nrt è in 3 colori ma non cambia l'erogazione... è solo per fattore estetico eusa_think.gif

I colori sono puramente estetici, ma puoi decidere il disegno della cupola se preferisci "più allungo o più medi" (testuali parole).

Ultima modifica di Puzzicanello il 26 Set 2013 19:57, modificato 1 volta in totale
 
14658684
14658684 Inviato: 26 Set 2013 19:55
 

husky16 ha scritto:
ne stavo parlando proprio ora con un altro ragazzo XD comunque perchè è piu affidabile =) il condensatore non lo devi cambiare quasi mai mentre la batteria dopo un po ti saluta icon_asd.gif io lo consiglio vivamente icon_asd.gif



lo so ahah non volevo chiedertelo li icon_asd.gif .. interessante icon_biggrin.gif e quanto costerebbe? il montaggio è semplice?
 
14658688
14658688 Inviato: 26 Set 2013 19:57
 

Puzzicanello ha scritto:
Occhio però, la 08 ha miscelatore e valvola elettronici, non so se sostituendo la batteria col condensatore continuano a funzionare..la valvola sono sicuro di no, il miscelatore non lo so purtroppo.


ecco... maledetta elettronica icon_evil.gif .. quindi dovrei rendere meccanica la valvola... che già avevo in progetto...
 
14658728
14658728 Inviato: 26 Set 2013 20:12
 

no no e il contrario anche io sulla 04 ho la valvola elettronica e funziona benissimo pero se hai il miscelatore elettronico quello potrebbe darti problemi icon_smile.gif dovresti eliminare il miscelatore tanto non e difficile fare la miscela icon_smile.gif e secondo me funziona neglio la moto icon_smile.gif togli la batteria il miscelatore e di conseguenza la vaschetta dell'olio e guadagni in tutto icon_smile.gif io ti consiglio questi lavorett che sono molto semplici e con massimo 10 fai tutto icon_smile.gif
 
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