bognagol ha scritto:
Quoto e aggiungo che per alzare di 0,4 la pressione dovresti andare forte forte.
Ti direi per le strade tt curve di tenere 2,3 davanti e 2,6 dietro. Per tratti autostradali o lunghi dritti 2,5-2,9!
E vedrai che potrai stare tranquillo ! Il fatto di tenerle molto basse vale in pista, in strada ha poca utilità...
Io non sono un gran manico e tenevo le gomme a 2,5 ant e 2,9 post a freddo e per la verità non mi trovavo male,a parte l'anteriore che tendeva un po'ad essere troppo leggero secondo me.
Un giorno andai a fare uno dei soliti giretti finendo sù per il Mottarone(è la montagna che sta tra il lago Maggiore e il lago d'Orta),tipica strada di montagna da motociclisti e sù in cima parlando di gomme e pressioni con un altro motociclista,questo tira fuori un prova pressione professionale e mi testa le gomme a caldo... avevo 3,4 dietro e 2,9 davanti e ripeto,io non sono un gran manico.Da allora le ho abbassate di 0,4 entrambe e mi sono trovato meglio perchè sentivo più impronta a terra.
In pista suppongo che possano salire molto di più ...