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olio bardahl [consiglio] e domanda sulla moto
14648897
14648897 Inviato: 21 Set 2013 12:44
Oggetto: olio bardahl [consiglio] e domanda sulla moto
 

salve ragazzi 0509_welcome.gif doppio_lamp.gif, è da molto che non scrivo in questo forum che mi ha aiutato tantissimo a ripotenziare la moto, grazie ai moderatori. Oggi mi si è accesa la spia dell'olio, sono andato a comprare l'olio ma il mio rivenditore non aveva il mio solito malossi 7.1 ma aveva "bardhal scooter max performance octane booster ecologic oil" gli chiesi se eri 100% sintetico e mi ha risposto di si e che avevi più ottani, l'ho preso ma lo vorrei andare a sostituire facendomi ordinare un altro olio perchè c'è scritto che è specifico per scooter. Si tratta di questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

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che dite lo vado a ridare o lo provo? c'è scritto API TC/JASO FC/ TISI, è 100% sintetico? icon_mrgreen.gif


in più la mia moto su strada un po' rovinata si gira leggermente lo sterzo mentre cammino mi chiedo è normale? lo scooter non lo faceva. Forse lo fa perchè ho sfilato le forcelle di 1,3mm e indurito il mono con 7 giri di chiave?

grazie in anticipo a tutti per le risposte icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14649097
14649097 Inviato: 21 Set 2013 16:00
 

Se non erro un olio 2t per essere sintetico al 100%,ci deve esser scritto da qualche parte o (full syntetich) o (100% sintetich) solo in questi due casi l'olio è totalmente sintetico.
 
14649187
14649187 Inviato: 21 Set 2013 17:35
Oggetto: Re: olio bardahl [consiglio] e domanda sulla moto
 

domenico49x ha scritto:
... ...
in più la mia moto su strada un po' rovinata si gira leggermente lo sterzo mentre cammino...

Puoi spiegare meglio quello che intendi? Non ho ben capito...

Per quanto riguarda l'olio io non sarei molto contento del tuo mecca... quell'olio è fuori produzione da tempo (ecco i bardhal per scooter 2T: Link a pagina di Bardahl.it ) e secondo me voleva solo sbolognarti un fondo di magazzino...
Questo però non vuol dire che farebbe danni alla moto. Se fossi al tuo posto e l'olio mi servisse per domani, lo userei, se invece non avessi fretta, lo riporterei indietro icon_wink.gif
 
14649268
14649268 Inviato: 21 Set 2013 18:29
Oggetto: Re: olio bardahl [consiglio] e domanda sulla moto
 

domenico49x ha scritto:
salve ragazzi 0509_welcome.gif doppio_lamp.gif, è da molto che non scrivo in questo forum che mi ha aiutato tantissimo a ripotenziare la moto, grazie ai moderatori. Oggi mi si è accesa la spia dell'olio, sono andato a comprare l'olio ma il mio rivenditore non aveva il mio solito malossi 7.1 ma aveva "bardhal scooter max performance octane booster ecologic oil" gli chiesi se eri 100% sintetico e mi ha risposto di si e che avevi più ottani, l'ho preso ma lo vorrei andare a sostituire facendomi ordinare un altro olio perchè c'è scritto che è specifico per scooter. Si tratta di questo: Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert che dite lo vado a ridare o lo provo? c'è scritto API TC/JASO FC/ TISI, è 100% sintetico? icon_mrgreen.gif


in più la mia moto su strada un po' rovinata si gira leggermente lo sterzo mentre cammino mi chiedo è normale? lo scooter non lo faceva. Forse lo fa perchè ho sfilato le forcelle di 1,3mm e indurito il mono con 7 giri di chiave?

grazie in anticipo a tutti per le risposte icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


E giusto per puntualizzazione l'olio malossi 7.1 sicuramente non è il massimo. Molto meglio un motul 710.
 
14649287
14649287 Inviato: 21 Set 2013 18:40
 

Notavo adesso il bardhal che hai è jaso FC vero? mentre il motul 710 jaso FD sicuramente un'ottimo olio 2t.Ti dico la mia con il motul 710 vai tranquillo 0509_up.gif
 
14649442
14649442 Inviato: 21 Set 2013 21:23
 

kamikaze69 ha scritto:
Notavo adesso il bardhal che hai è jaso FC vero? mentre il motul 710 jaso FD sicuramente un'ottimo olio 2t.Ti dico la mia con il motul 710 vai tranquillo 0509_up.gif


Più che altro in un thread di forse qualche anno fa erano stati smontati due gt, in uno era stato utilizzato sempre il 710 in un altro il castrol tts (sicuramente non l'ultimo arrivato come qualità) ed il gt con il 710 semplicemente era immacolato il pistone non si era nemmeno annerito...
 
14649774
14649774 Inviato: 22 Set 2013 10:36
 

Grazie a tutti purtroppo qui non sono molto forniti icon_sad.gif infatti non sono riuscito a trovare il getto minimo s45 lasciando l'originale.. (piccolo ot xD)... Ho deciso di andare a sostituire l' olio grazie a tutti icon_smile.gif.... Per il problema della moto meglio non lo so spiegare ma ci riprovo... Su un percorso di montagna un giorno mi passano 6-7 moto allora le inseguo XD icon_smile.gif a un certo punto la strada sul dritto non era nelle ottime condizioni.. Quelli con le 1000 sono passati da lì tipo a 120km/h io sono passato sui 105 km/h e mentre percorrevo la strada si è girato di un quarto lo sterzo dal lato sinistro che poi ho dato io un contracolpo per rimettersi dritto ma si è quasi girata la moto icon_sad.gif ho l'olio originale 5w nelle forcelle lo sostituisco?

Ultima modifica di domenico49x il 22 Set 2013 14:40, modificato 1 volta in totale
 
14650022
14650022 Inviato: 22 Set 2013 14:22
 

5w? Intendi 15w forse
 
14650030
14650030 Inviato: 22 Set 2013 14:36
 

è probabile che la moto non abbia problemi ma che la ruota si fosse inserita su un segno dell'asfato, quelle righe che sembrano facili da superare, ma ti portano fuori...

l'olio 5w in effetti le rende un pò troppo morbide, io mi trovo bene con il più duro 20w ma probabilmente sarebbe meglio il 15w.....comunque irrigidire le forcelle lo puoi fare se sotto hai gomme buone e sopratutto se sei pronto a perdere un pò di confort (le buche le senti)....
 
14650032
14650032 Inviato: 22 Set 2013 14:37
 

Nono io so che ho l'agip 5w (l'originale) voglio mettere il 15w come mi hai detto tu ma secondo il mio meccanico mettendo l'olio più denso questo problema che ho lo fa ancora di più ma a me sinceramente mi da molto fastidio che appena alzo la moto dal cavalletto si abbassa di botto davanti poi non riesco a fare i tornanti molto bene non riesco a muovermi subito da destra a sinistra e viceversa ma questo più che difetto della moto, sono io icon_sad.gif
 
14650038
14650038 Inviato: 22 Set 2013 14:46
 

Canebau quindi mi consigli di mettere direttamente il 20w, i fossi non sono i problemi li schivo sempre e comunque anche ora si sentono abbastanza forse ho irrigidito troppo il mono perché in configurazione standard quando mi sedevo sopra la moto si abbassa di molto quasi che toccava il parafango o.o (io peso 60 kg non osavo immaginare se veniva con me uno dietro) quindi l'ho irrigidito ora quando mi siedo si abbassa di pochissimo icon_smile.gif Da quando ho fatto quello la moto non riesco a farla piegare molto bene mi mancano sulla gomma 1 cm a sinistra e ben 1,5 a desta icon_sad.gif prima le chiudevo quasi
 
14690914
14690914 Inviato: 14 Ott 2013 21:46
 

ragazzi riapro questo topic per fare una semplice domanda avendo cercato sul forum ma ognuno dice la sua... ora faccio la miscela manuale al 3% con il motul 800. siccome costa parecchio volevo provare il bardahl: quale devo prendere per la miscela manuale? kjr? kxt? com'è rispetto al motul 800? io ho trovato offerte da 12€ al litro per il bardahl mentre per il motul non si scende sotto i 15€/lt... 0509_down.gif grazie a tutti per le risposte e scusate per queste domande ma ognuno dice proprio la sua e non si capisce niente...
 
14690964
14690964 Inviato: 14 Ott 2013 22:43
 

fabiuzRS125 ha scritto:
ragazzi riapro questo topic per fare una semplice domanda avendo cercato sul forum ma ognuno dice la sua... ora faccio la miscela manuale al 3% con il motul 800. siccome costa parecchio volevo provare il bardahl: quale devo prendere per la miscela manuale? kjr? kxt? com'è rispetto al motul 800? io ho trovato offerte da 12€ al litro per il bardahl mentre per il motul non si scende sotto i 15€/lt... 0509_down.gif grazie a tutti per le risposte e scusate per queste domande ma ognuno dice proprio la sua e non si capisce niente...


Hai provatoa vedere il motul 710?
 
14691092
14691092 Inviato: 15 Ott 2013 6:17
 

sisi il motul 710 l'ho usato per 14000km ed era perfetto solo che li avevo il miscelatore... ora facendo la miscela a mano mi hanno consigliato l'800, per circa 6 mesi ho usato motul 800 solo che ora devo rifornirmi e non ho trovato delle buone offerte... quindi ho pensato al bardahl eusa_think.gif
 
14702277
14702277 Inviato: 21 Ott 2013 21:45
 

fabiuzRS125 ha scritto:
sisi il motul 710 l'ho usato per 14000km ed era perfetto solo che li avevo il miscelatore... ora facendo la miscela a mano mi hanno consigliato l'800, per circa 6 mesi ho usato motul 800 solo che ora devo rifornirmi e non ho trovato delle buone offerte... quindi ho pensato al bardahl eusa_think.gif

Io ho sempre usato bardahl e mi sono trovato benissimo!
Uso quello apposta per moto 2t sportive...non mi ricordo però la siglia...xD
 
14702351
14702351 Inviato: 21 Ott 2013 22:14
 

kingfaggio ha scritto:
Io ho sempre usato bardahl e mi sono trovato benissimo!
Uso quello apposta per moto 2t sportive...non mi ricordo però la siglia...xD

appena puoi guardarci me lo faresti sapere? grazie 1000 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14702566
14702566 Inviato: 22 Ott 2013 7:29
 

Dovrebbe essere il kgr...comunque basta che gli chiedi l'olivo apposta per moto 2t...e stai a vedere che ti darà quello:)
 
14702989
14702989 Inviato: 22 Ott 2013 11:49
 
 
14703192
14703192 Inviato: 22 Ott 2013 13:31
 

[quote="ssj1985"#14702989]Il bardahl per miscela manuale è questo:

Link a pagina di Bardahl.it

icon_wink.gif[/quote
Si, però va benissimo anche il KGR injection icon_smile.gif
È fatto apposta per motori ad alte prestazioni 2t ed è più economico icon_smile.gif
Io uso questo e mi trovo benissimo:)
 
14706014
14706014 Inviato: 23 Ott 2013 22:49
 

Il KGR injection lo uso anche io (e con soddisfazione) per il 250.
Però la stessa Bardhal sul suo sito consiglia il KXT per l'uso con miscelatore manuale.

TI dico di più, fino ad un po' di tempo fa c'era anche il KGR per uso con miscelatore manuale, che ora stranamente non è più presente nel sito del produttore:

Link a pagina di Bardahl.it
 
14706739
14706739 Inviato: 24 Ott 2013 11:27
 

Mah guarda, io penso che il KXT COSTI TROPPO(anche se non so minimamente il prezzo) e che in fondo non c'è quella gran differenza con il KGR...e devo dire che anche il negozio in cui vado mi ha sempre consigliato il KGR icon_smile.gif
 
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