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Aprilia Sr Motard '12 50cc [non supera 70 km/h]
14646754
14646754 Inviato: 19 Set 2013 23:45
Oggetto: Aprilia Sr Motard '12 50cc [non supera 70 km/h]
 

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, spero di riuscire a trovare finalmente il problema a questo benedetto motorino di ..... 0509_mitra.gif

Ho fatto 1000km e ho levato i fermi circa 3 mesi fa, una volta levati il motorino riusciva ad arrivare senza problemi a 70km spaccati. Non faceva un km in più.

Tra ieri e oggi, ho elaborato ancora il motorino inserendo una marmitta tt omologata, un variatore della malossi multivar 200 e un filtro a cono

Ho inserito i rulli che mi son stati dati con la marmitta..

Ho carburato il tutto, il motorino è migliorato molto nella ripresa ecc soltanto che di velocità, cascasse il mondo non supera i 70 spaccati.
Il problema è che in ogni caso che con la marmitta nuova e tutto, non dico che mi debba fare 90 ma anche mi avesse fatto 73.. rimane fisso a 70, quindi è come se ci fosse un altro blocco..essendo un motorino nel 2012 non so che porcate possano aver messo...
Io ho levato tutti e 3 i fermi, marmitta carburatore e l'altro che ora non ricordo (scusate non sono molto pratico) mi ha aiutato un mio grande amico

So che come motorino fa c****e, soltanto che vorrei capire se posso fare qualcosa o mi sono dimenticato qualcosa..


L'sr Motard '12 è l'ultimo typhoon..stessa marmitta, carburatore..è quasi identico

La marmitta è al 100% omologata anche perchè si trova nel sito leovince..


Qualcuno ha un idea? che non sia quello di buttare il motorino ma un qualcosa che possa spiegare questo blocco a 70km/h


Grazie per chi mi aiuterà!! Sono nelle vostre mani
 
14646804
14646804 Inviato: 20 Set 2013 6:36
 

Prova (se lo ha) a togliere il fermo alla marmitta.. è una rondella nel collettore.. col cacciavite e un martello dovresti riuscire a toglierla icon_biggrin.gif
 
14647402
14647402 Inviato: 20 Set 2013 11:34
 

Secondo me,non ti hanno tolto il fermo sul variatore

Poi..hai ricarburato dopo aver tolto il fermo al carburatore?
 
14647433
14647433 Inviato: 20 Set 2013 11:48
 

francescox1995x ha scritto:
Prova (se lo ha) a togliere il fermo alla marmitta.. è una rondella nel collettore.. col cacciavite e un martello dovresti riuscire a toglierla icon_biggrin.gif


Si anche secondo me!
Se è omologata al 100% di solito ha una rondella proprio sull attacco del collettore
 
14657790
14657790 Inviato: 26 Set 2013 13:28
Oggetto: Re: Aprilia Sr Motard '12 50cc [non supera 70 km/h]
 

michxv04 ha scritto:
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, spero di riuscire a trovare finalmente il problema a questo benedetto motorino di ..... 0509_mitra.gif

Ho fatto 1000km e ho levato i fermi circa 3 mesi fa, una volta levati il motorino riusciva ad arrivare senza problemi a 70km spaccati. Non faceva un km in più.

Tra ieri e oggi, ho elaborato ancora il motorino inserendo una marmitta tt omologata, un variatore della malossi multivar 200 e un filtro a cono

Ho inserito i rulli che mi son stati dati con la marmitta..

Ho carburato il tutto, il motorino è migliorato molto nella ripresa ecc soltanto che di velocità, cascasse il mondo non supera i 70 spaccati.
Il problema è che in ogni caso che con la marmitta nuova e tutto, non dico che mi debba fare 90 ma anche mi avesse fatto 73.. rimane fisso a 70, quindi è come se ci fosse un altro blocco..essendo un motorino nel 2012 non so che porcate possano aver messo...
Io ho levato tutti e 3 i fermi, marmitta carburatore e l'altro che ora non ricordo (scusate non sono molto pratico) mi ha aiutato un mio grande amico

So che come motorino fa c****e, soltanto che vorrei capire se posso fare qualcosa o mi sono dimenticato qualcosa..


L'sr Motard '12 è l'ultimo typhoon..stessa marmitta, carburatore..è quasi identico

La marmitta è al 100% omologata anche perchè si trova nel sito leovince..


Qualcuno ha un idea? che non sia quello di buttare il motorino ma un qualcosa che possa spiegare questo blocco a 70km/h


Grazie per chi mi aiuterà!! Sono nelle vostre mani

Guarda io ho praticamente il tuo stesso scooter visto che ho un new typhoon che è identico al tuo... Il mio meccanico ha detto che con marmitta e variatore non cambia niente per un problema all'elettronica e che l'unico modo per farlo correre è montare un 70cc
Secondo il mio meccanico non sarebbe migliorato nemmeno in ripresa con marmitta e variatore...
Inoltre ho scoperto che il nostro scooter ha i rapporti corti, adatti alla ripresa e non alla velocità massima, secondo me c'entra quello... A te in ripresa è migliorato?
 
15730681
15730681 Inviato: 19 Nov 2016 18:03
 

Ma cosa state dicendo !!!? Anchio ho il typhoon e da originale andava moltissimo di ripresa per essere originale poi ho apertola marmitta e ho tolto il catalizzatore e aveva una ripresa da panico ... Con la sito plus e un variatore malossi faceva gli 85!!! Col polini sport superava i 100 ... O avete dei meccani incompetenti o il mio era quello fatto meglio ... Che ha i rapporti corti sono pienamente daccordo ... Ah col mhr 6t ha superato i 140
 
15730702
15730702 Inviato: 19 Nov 2016 19:05
 

Allora innanzitutto hai un ottimo scooter, molto maneggevole e comodo.
Hai fatto una buona taratura, dopo aver messo variatore e marmitta?
Hai ricarburato? Dopo aver levato il fermo al carburatore va aumentato il minimo ed il getto del massimo,anche dopo il cambio della marmitta bisogna ricarburare. Per quanto riguarda il filtro a cono, secondo me è perfettamente inutile in un 50 originale perché:1) il filtro a cono è molto sensibile alle variazioni di temperatura,pressione, ecc... quindi non avrai una buona carburazione e soprattutto stabile, 2) il filtro a cono si mette se hai un gruppo termico maggiorato, allora con il filtro a cono aumenti la portata d'aria. Alla fine (secondo me) non ne vale la pena di essere con una carburazione molto variabile, per avere un sound più forte.Nonostante ciò volendo lo puoi tenere basta che ricarburi spesso e che fai attenzione a non farlo bagnare.Se si bagna rischi di rovinare il cilindro, nel caso in cui ti accorgi che è bagnato spegni subito lo scooter ed attendi che si asciuga.
Come hanno detto precedentemente assicurati di aver tolto correttamente il fermo nella nuova marmitta (che si trova nel collettore ) e si leva facendo leva su un cono (che funge da fermo ) che limita l'afflusso di gas (fai attenzione a non farlo cadere dentro la marmitta,altrimenti sono problemi) dopodiché elimina ogni segno di saldatura che c'era nel punto in cui era presente il fermo . Non credo che abbia il blocco alla centralina perché il mio amico quando aveva il tuo stesso motore non la toccò completamente la centralina quando lo fece stappare.
Ps: se proprio vuoi mettere un filtro diverso dall'originale,metti una red sponge che cambia leggermente il rumore e filtra leggermente meglio di un filtro originale,una volta messa dovresti aumentare il getto del massimo di 2-3 punti.
 
15730728
15730728 Inviato: 19 Nov 2016 20:38
 

Liberty4t25 ha scritto:
Allora innanzitutto hai un ottimo scooter, molto maneggevole e comodo.
Hai fatto una buona taratura, dopo aver messo variatore e marmitta?
Hai ricarburato? Dopo aver levato il fermo al carburatore va aumentato il minimo ed il getto del massimo,anche dopo il cambio della marmitta bisogna ricarburare. Per quanto riguarda il filtro a cono, secondo me è perfettamente inutile in un 50 originale perché:1) il filtro a cono è molto sensibile alle variazioni di temperatura,pressione, ecc... quindi non avrai una buona carburazione e soprattutto stabile, 2) il filtro a cono si mette se hai un gruppo termico maggiorato, allora con il filtro a cono aumenti la portata d'aria. Alla fine (secondo me) non ne vale la pena di essere con una carburazione molto variabile, per avere un sound più forte.Nonostante ciò volendo lo puoi tenere basta che ricarburi spesso e che fai attenzione a non farlo bagnare.Se si bagna rischi di rovinare il cilindro, nel caso in cui ti accorgi che è bagnato spegni subito lo scooter ed attendi che si asciuga.
Come hanno detto precedentemente assicurati di aver tolto correttamente il fermo nella nuova marmitta (che si trova nel collettore ) e si leva facendo leva su un cono (che funge da fermo ) che limita l'afflusso di gas (fai attenzione a non farlo cadere dentro la marmitta,altrimenti sono problemi) dopodiché elimina ogni segno di saldatura che c'era nel punto in cui era presente il fermo . Non credo che abbia il blocco alla centralina perché il mio amico quando aveva il tuo stesso motore non la toccò completamente la centralina quando lo fece stappare.
Ps: se proprio vuoi mettere un filtro diverso dall'originale,metti una red sponge che cambia leggermente il rumore e filtra leggermente meglio di un filtro originale,una volta messa dovresti aumentare il getto del massimo di 2-3 punti.

è un topic del 2013...
 
15730766
15730766 Inviato: 19 Nov 2016 23:02
 

Ah scusa siccome ho visto che l'ultima riposta era recente,ho dato il mio aiuto comunque icon_smile.gif
 
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