wizz ha scritto:
darkdragon94 ha scritto:
sulla mia moto si deve perlomeno sfilare il perno ed inclinare il forcellone, in quanto si trova in mezzo alla catena e quest' ultima non si può sfilare altrimenti. quindi mi dici che basta fornirsi dell' attrezzatura e una volta smagliato e rimagliato la catena è come nuova? (lo so, sembra una stupidaggine, ma voglio sincerarmene)
p.s. per bassa potenza che si intende? cioè devo perquisire la catena in cerca di una falsa maglia per vedere se c'è oppure c'è uno standard in cavalli?
Stiamo parlando della Suzuki TU250 che hai nel profilo?
In questo caso, sì, si tratta di "bassa potenza" (perdono
), così come sulla mia Yamaha SR 250 dovresti avere la maglia a molla, senza ombra di dubbio!
figurati, mica mi offendo, lo so che la TU250 non è molto potente
FilippoC79 ha scritto:
wizz ha scritto:
Stiamo parlando della Suzuki TU250 che hai nel profilo?
In questo caso, sì, si tratta di "bassa potenza" (perdono
), così come sulla mia Yamaha SR 250 dovresti avere la maglia a molla, senza ombra di dubbio!
La Suzuki TU250 monta d'origine una catena 520 con perni sigillati con O-ring senza falsamaglia, come le moto più potenti.
Nel manuale del proprietario infatti c'è scritto che la catena va sostituita con una analoga, smontando il forcellone.
Se si intende cambiarla da soli seguire la strada indicata dal fabbricante non è "follia", si ha la sicurezza di una catena chiusa in fabbrica, non si devono acquistare attrezzi appositi per chiuderla e tagliarla e "già che ci si è" si lubrificano i cuscinetti del forcellone e controllano i ceppi del freno.
Lamps!
non fraintendetemi, non è che non possa smontare il forcellone, è che se si poteva evitare ero più contento vabbè, allora mi metto l' anima in pace e smonto tutto, avete ragione, è un ottima occasione per far manutenzione.