andrewsti ha scritto:
Nessuna risposta..e ho tentato da solo..
Magari potrà servire a qualcun'altro in futuro.
Ho smontato il carter trasmissione, carteggiato i ferodo della frizione e l'interno della campana. Lavato e ripulito il possibile. Una volta rimontato lo scooter andava liscio, senza strappa.
Penso che se il problema si ripresenterà a breve sostituirò la frizione.
Grazie
Hai fatto quello che farebbe il 98% dei meccanici,cioe' un'immensa stupidaggine,la frizione *NON* e' un freno a tamburo (anche se puo' sembrare che il funzionamento sia analogo!),e quindi non va' trattata in modo analogo,ti sconsiglio (in futuro) di carteggiare la campana,anzi,se hai un tornio a disposizione,dovresti lucidare l'interno a specchio con carta e pasta abrasiva da carrozziere,per quanto riguarda la frizione se hai ancora oltre 1 mm di materiale d'attrito,dovresti smussarla (tramite lima o tela smeriglio) facendo in modo che solo la parte centrale tocchi la campana durante il funzionamento(cioe' 2/3 del materiale d'attrito non devono toccare la campana),inoltre devi eliminare ogni traccia di grasso da entrambi i componenti.