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Malaguti Password 250 (motore Yamaha) problemi frizione???
14641107
14641107 Inviato: 17 Set 2013 10:16
Oggetto: Malaguti Password 250 (motore Yamaha) problemi frizione???
 

Ciao!
sono un nuovo iscritto della provincia di TO...da poco sono possessore di un password 250, che monta motore yamaha Euro2.
il precedente proprietario ha montato il multivar malossi, e appena preso ho fatto un cambio olio sia motore che trasmissione. lo scooter è andato bene per un po', poi da qualche giorno, quando lo accendo vibra da fermo, ed in partenza strappa parecchio, fino ad un regime di giri medio. quando poi si scalda bene, il difetto quasi sparisce.
ho 2 domande:

1 - non sono molto esperto di scooter...è possibile che il problema sia nella frizione?

2 - se così fosse, e la dovessi sostituire, montando una malossi maxi delta clutch, potrei regolarla in modo da avere più freno motore di quanto non sia attualmente? che pregi-difetti potrei avere con una regolazione del genere?

grazie
 
14646747
14646747 Inviato: 19 Set 2013 23:22
 

Nessuna risposta..e ho tentato da solo..
Magari potrà servire a qualcun'altro in futuro.
Ho smontato il carter trasmissione, carteggiato i ferodo della frizione e l'interno della campana. Lavato e ripulito il possibile. Una volta rimontato lo scooter andava liscio, senza strappa.
Penso che se il problema si ripresenterà a breve sostituirò la frizione.
Grazie
 
14648532
14648532 Inviato: 20 Set 2013 23:42
 

Oggi si è anche rotto il cavo di apertura dell'acceleratore...andiamo bene...
 
14665866
14665866 Inviato: 30 Set 2013 23:57
 

Si, ogni tanto dovrai avere la pazienza di pulire la campana; quanti km ha?
 
14665868
14665868 Inviato: 1 Ott 2013 0:01
 

Si, ogni tanto dovrai avere la pazienza di pulire la campana; quanti km ha?
 
14686783
14686783 Inviato: 12 Ott 2013 8:28
 

andrewsti ha scritto:
Nessuna risposta..e ho tentato da solo..
Magari potrà servire a qualcun'altro in futuro.
Ho smontato il carter trasmissione, carteggiato i ferodo della frizione e l'interno della campana. Lavato e ripulito il possibile. Una volta rimontato lo scooter andava liscio, senza strappa.
Penso che se il problema si ripresenterà a breve sostituirò la frizione.
Grazie


Hai fatto quello che farebbe il 98% dei meccanici,cioe' un'immensa stupidaggine,la frizione *NON* e' un freno a tamburo (anche se puo' sembrare che il funzionamento sia analogo!),e quindi non va' trattata in modo analogo,ti sconsiglio (in futuro) di carteggiare la campana,anzi,se hai un tornio a disposizione,dovresti lucidare l'interno a specchio con carta e pasta abrasiva da carrozziere,per quanto riguarda la frizione se hai ancora oltre 1 mm di materiale d'attrito,dovresti smussarla (tramite lima o tela smeriglio) facendo in modo che solo la parte centrale tocchi la campana durante il funzionamento(cioe' 2/3 del materiale d'attrito non devono toccare la campana),inoltre devi eliminare ogni traccia di grasso da entrambi i componenti.
 
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