Gabri ha scritto:
Premesso che anche alla persona più precisa del mondo, se il carabiniere vuole gli trova comunque qualcosa per fargli la multa, anche perchè molti "credono" di avere tutto in regola solo perchè non conoscono tanti dettagli del codice (il codice della strada è talmente lungo, che a voler essere proprio pignoli una cosa non in regola la si trova sempre. Ti assicuro: sempre). Premesso anche che essere "mazziati" significa prendersi una salata multa (cosa che a te, a quanto ho capito non succede).
Io conosco il codice e, a meno che non abbia uno stop bruciato x puro caso (ma cmq ho le luci sostitutive da montare in loco e quindi non sono multabile) io sono sempre a posto xchè non sono un ignorante e conosco i miei diritti ma anche i miei doveri! quindi io non "credo" con le virgolette come dici tu ma SONO SICURO col maiuscolo che ho tutto in regola..
una salata multa, come dici tu, NON me la possono fare neanche se chiedono aiuto alla madonna!
Gabri ha scritto:
Detto questo, come ti hanno già suggerito, se si gira con una macchina normale, non particolarmente "bardata", non si viene fermati. Se si vuole girare con un'auto (o moto/motorino...) con evidenti modifiche estetiche è normale che si debba mettere in contro anche il fatto di essere fermati più spesso degli altri. Insomma, uno è libero di fare come crede ma deve anche accettarne le conseguenze, no?
qua la risposta è semplice.. NO. che rompano le palle a chi ammazza e che esce dopo due mesi dal carcere! non ad uno ligio delle regole... xchè con questo comportamento mi fanno passare la voglia di rispettarle..
Gabri ha scritto:
Purtroppo ai carabinieri danno in dotazione divisa e pistola MA non gli danno il dono della chiaroveggenza, quindi, per controllare devono fermare la gente (mica è lo stesso carabiniere che ti ferma ogni 10 minuti). Loro fanno semplicemente il loro lavoro che, oltre agli interventi durante rapine/furti/soccorso durante calamità ecc... include anche fermare e controllare la gente. Se facessero i muratori, costruirebbero le case. Ad ognuno il suo.
cmq i carabinieri e stradale sono abbastanza a posto.. è la polizia municipale che rompe veramente.. deve sempre rompere come se non sapesse che cavolo fare!! e cmq ti dico si... sono sempre gli stessi agenti della municipale che mi fermano.. ah l'invidia.. brutta bestia..
Gabri ha scritto:
Il fatto di perdere 20 minuti a parlare alla radiolina per controllare i tuoi documenti NON è una scelta loro... il tempo che impiegano dipende da COSA c'è scritto sui tuoi documenti (anche se sei già stato fermato tante volte, a loro risulta e lo vedono proprio "parlando alla radiolina"). Questo fa parte del controllo, NON è non saper fare il proprio lavoro, NON è una perdita di tempo (si controlla il mezzo E la persona).
Uno può avere anche l'auto in regola ed essere un delinquente e questo lo vedi non controllando l'auto ma verificando il suo nominativo (i carabinieri stanno messi lì non solo a multare le auto ma anche a controllare se beccano lo spacciatore/il latitante/il ladro...).
cosa c'è scritto sui miei documenti? ue? mica sono uno spacciatore...
sono un stronzo di studente che ha sempre pagato le tasse, con due multe una da 30 e una da 70 euro x divieto di sosta e prese neopatentato 5 anni fa...uno stronzo che si è sempre fatto il suo senza rompere le palle agli altri..
COSA C'è scritto nei miei documenti? un bel foglio bianco!! candido e pulito.....
Gabri ha scritto:
ehm... in relazione alla cittanza, mi spiace dirti che le leggi da rispettare rimangono comunque quelle dello Stato in cui ci si trova, non quelle relative allo Stato in cui si ha la cittadinanza (insomma, io posso essere pure francese ma se mi trovo in Italia devo rispettare le leggi italiane, se sono in Spagna quelle spagnole e così via).
mi spiace dirti, anzi ne sono felice, che in realtà non è cosi....
sia presente che non faccio di tutta l'erba un fascio e bisogna guardare i singoli xchè ci sono persone BRAVISSIME ma io farei delle selezioni molto più severe per diventare uno col distintivo! xchè noto che lo diventano tutti! anche chi non se lo merita!