30x26 ha scritto:
avendo il codice di velocita' W non puoi legamente montare nessuna gomma che abbia codice di velocita' H, cioe' tutte quelle che sulla carta sarebbero piu' adatte come carcassa.
su un 125 metterei il 150 scegliendo tra le gomme note per scaldarsi rapidamente, cosa che dovrebbe consentirti di raggiungere il range di temperatura ideale in tempo breve, anche lavorando con potenze moderate. metterei 160 solo se gia' hai verificato con la gomma attuale che lo chiudi molto facilmente.
i nomi? tra quelle in produzione continental sportattack 2 e bridgestone s-20. si trovano ancora delle bridgestone bt016 PRO recenti , dovrebbero fare il loro sporco lavoro ad un prezzo inferiore. come profilo probabilmente quella che si abbinarebbe meglio alla rosso corsa anteriore sarebbe la continental a seguire s-20 e per ultima bt016pro
se non ha trovato difficolta' a scaldare le rosso corsa la scelta naturale per un posteriore un po piu' duraturo e con grip assulutamente sufficiente per un 125 sarebbe il diablo rosso 2 150/60 66w , cosi' resti in casa pirelli ed hai due gomme abbastanza simili.
per il 160 piu' o meno le gomme son quelle, puoi aggiungerci il nuovo power 3 di michelin.
va bene, la gomma da 150 l'ho chiusa facilmente, mentre l'anteriore no.
come gomme adesso sono indeciso sulle conti attack sm, le rennsport o le bridgestone s20, tu quale mi consiglieresti come durata ma anche tenuta? e dal punto di vista economico qual'è il loro costo piu o meno?