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Gomme per TM SMR 125 stradali
14638005
14638005 Inviato: 15 Set 2013 19:43
Oggetto: Gomme per TM SMR 125 stradali
 

salve a tutti, sono proprietario di un TM SMR 125 del 2007.
adesso monto le pirelli diablo rosso sia all'anteriore che al posteriore, e appunto al posteriore sono arrivato alla tela.
la mia idea era di cambiare solo il posteriore visto che l'anteriore è al 60%.
premetto che non ho molte competenze nelle gomme stradali perche ho appena cambiato tipologia di moto.
comunque cercando di qua e di la ho trovato molte informazioni sulle gomme e tra le piu citate sono le Qualifer, michelin power cup, sportmax, rennsport o le golden tyre semislick omologate.
io cerco un posteriore che sia morbido ma non troppo, cioè che mi consenta di piegare ecc ma che non si consumi dopo 2km e soprattutto che rientri nella spesa di 150-160€.
le dimensioni sono 160-60-17
se avete gomme da consigliarmi scrivete pure che cosi posso scegliere al meglio cosa montare
grazie infinite icon_lol.gif
 
14638035
14638035 Inviato: 15 Set 2013 20:00
 

continental contiattack SM
 
14638044
14638044 Inviato: 15 Set 2013 20:04
 

Vespapk50 ha scritto:
continental contiattack SM

buonissime grazie mille! come sono come gomme? morbide? ne conosci altre? icon_biggrin.gif
 
14638059
14638059 Inviato: 15 Set 2013 20:10
 

per il motard vanno benissimo, escono di serie sul k690smc, un mio amico le usa in pista e piega veramente tanto, la durata dipende da come guidi la moto, secondo me a 3500 km ci arrivi e hai comunque un gran bèl grip...
Alternativa sono le pirelli super corsa, sono abbastanza pistaiole, ma se usi la moto anche con un po di bagnato sono veramente poco indicate come gomme, sull'asciutto invece tengono da dio (esperienza in pista su motard). Non andare con le diablo rosso II, sono indicate più per moto più pesanti (tipo naked o stese), potresti tentare con le mutant, ottimo grip in asciutto e non disdegnano l'umido/bagnato/sporco dell'asfalto...scegli tra queste 3 in base alle tue esigenze icon_wink.gif
 
14638072
14638072 Inviato: 15 Set 2013 20:18
 

un mio amico sulla mt monta le qualifier e sono ottime veramente, alternative se vuoi qualcosa di estremamente grippante sono quelle che ti ha detto il mio amico qua sopra...

solo una cosa, non cambiare solo una gomma, ti costerebbe poco meno di cambiarle entrambe e avresti prestazioni peggiori di due pilot sporty 0509_up.gif
 
14638109
14638109 Inviato: 15 Set 2013 20:35
 

Vespapk50 ha scritto:
per il motard vanno benissimo, escono di serie sul k690smc, un mio amico le usa in pista e piega veramente tanto, la durata dipende da come guidi la moto, secondo me a 3500 km ci arrivi e hai comunque un gran bèl grip...
Alternativa sono le pirelli super corsa, sono abbastanza pistaiole, ma se usi la moto anche con un po di bagnato sono veramente poco indicate come gomme, sull'asciutto invece tengono da dio (esperienza in pista su motard). Non andare con le diablo rosso II, sono indicate più per moto più pesanti (tipo naked o stese), potresti tentare con le mutant, ottimo grip in asciutto e non disdegnano l'umido/bagnato/sporco dell'asfalto...scegli tra queste 3 in base alle tue esigenze icon_wink.gif

icon_eek.gif 3500km sono un po pochetti icon_redface.gif
 
14638125
14638125 Inviato: 15 Set 2013 20:40
 

Clemente_386 ha scritto:
un mio amico sulla mt monta le qualifier e sono ottime veramente, alternative se vuoi qualcosa di estremamente grippante sono quelle che ti ha detto il mio amico qua sopra...

solo una cosa, non cambiare solo una gomma, ti costerebbe poco meno di cambiarle entrambe e avresti prestazioni peggiori di due pilot sporty 0509_up.gif


vi chiedo un immenso favore, potete mandarmi un sito dove vendono gomme a buon prezzo?
 
14639004
14639004 Inviato: 16 Set 2013 11:25
 

sul libretto hai 160/60 17 69H oppure hai 69W?
ci sono scritte altre misure per il posteriore?
 
14639226
14639226 Inviato: 16 Set 2013 13:17
 

30x26 ha scritto:
sul libretto hai 160/60 17 69H oppure hai 69W?
ci sono scritte altre misure per il posteriore?


ho la tripla omologazione ma ti scrivo solo le gomme del motard
110/70 zr17 54w
120/70 zr17 58w

150/60 zr17 66w
160/60 zr17 69w
 
14639227
14639227 Inviato: 16 Set 2013 13:18
 

30x26 ha scritto:
sul libretto hai 160/60 17 69H oppure hai 69W?
ci sono scritte altre misure per il posteriore?


mi puoi aiutare? rotfl.gif eusa_shifty.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14639818
14639818 Inviato: 16 Set 2013 17:14
 

avendo il codice di velocita' W non puoi legamente montare nessuna gomma che abbia codice di velocita' H, cioe' tutte quelle che sulla carta sarebbero piu' adatte come carcassa.
su un 125 metterei il 150 scegliendo tra le gomme note per scaldarsi rapidamente, cosa che dovrebbe consentirti di raggiungere il range di temperatura ideale in tempo breve, anche lavorando con potenze moderate. metterei 160 solo se gia' hai verificato con la gomma attuale che lo chiudi molto facilmente.
i nomi? tra quelle in produzione continental sportattack 2 e bridgestone s-20. si trovano ancora delle bridgestone bt016 PRO recenti , dovrebbero fare il loro sporco lavoro ad un prezzo inferiore. come profilo probabilmente quella che si abbinarebbe meglio alla rosso corsa anteriore sarebbe la continental a seguire s-20 e per ultima bt016pro
se non ha trovato difficolta' a scaldare le rosso corsa la scelta naturale per un posteriore un po piu' duraturo e con grip assulutamente sufficiente per un 125 sarebbe il diablo rosso 2 150/60 66w , cosi' resti in casa pirelli ed hai due gomme abbastanza simili.
per il 160 piu' o meno le gomme son quelle, puoi aggiungerci il nuovo power 3 di michelin.
 
14639924
14639924 Inviato: 16 Set 2013 18:09
 

30x26 ha scritto:
avendo il codice di velocita' W non puoi legamente montare nessuna gomma che abbia codice di velocita' H, cioe' tutte quelle che sulla carta sarebbero piu' adatte come carcassa.
su un 125 metterei il 150 scegliendo tra le gomme note per scaldarsi rapidamente, cosa che dovrebbe consentirti di raggiungere il range di temperatura ideale in tempo breve, anche lavorando con potenze moderate. metterei 160 solo se gia' hai verificato con la gomma attuale che lo chiudi molto facilmente.
i nomi? tra quelle in produzione continental sportattack 2 e bridgestone s-20. si trovano ancora delle bridgestone bt016 PRO recenti , dovrebbero fare il loro sporco lavoro ad un prezzo inferiore. come profilo probabilmente quella che si abbinarebbe meglio alla rosso corsa anteriore sarebbe la continental a seguire s-20 e per ultima bt016pro
se non ha trovato difficolta' a scaldare le rosso corsa la scelta naturale per un posteriore un po piu' duraturo e con grip assulutamente sufficiente per un 125 sarebbe il diablo rosso 2 150/60 66w , cosi' resti in casa pirelli ed hai due gomme abbastanza simili.
per il 160 piu' o meno le gomme son quelle, puoi aggiungerci il nuovo power 3 di michelin.


va bene, la gomma da 150 l'ho chiusa facilmente, mentre l'anteriore no.
come gomme adesso sono indeciso sulle conti attack sm, le rennsport o le bridgestone s20, tu quale mi consiglieresti come durata ma anche tenuta? e dal punto di vista economico qual'è il loro costo piu o meno?
 
14640091
14640091 Inviato: 16 Set 2013 19:16
 

chiudere facilmente un 150 intendo che vai in strada al 70% delle tue possibilita' e la chiudi senza il minimissimo sforzo. se questo e' il caso metti il 160 altrimenti vai di 150.
dipende anche dal cerchio, sai quanto e' largo il canale del cerchio posteriore? se il canale non e' largo abbastanza il 160 non serve a nulla perche' assume una forma innaturale ed infruttabile che lo fa rendere meno di un 150 appuntito su canale giusto.
la attack sm comunque non e' norma per la tua moto, non puoi montarla per il codice di velocita' H. dimmi del cerchio e ti dico il mio consiglio. da una gommista onesto con 150-160euro comunque monti tutte le gomme di cui stiamo parlando, anche con meno
 
14643648
14643648 Inviato: 18 Set 2013 14:53
 

30x26 ha scritto:
chiudere facilmente un 150 intendo che vai in strada al 70% delle tue possibilita' e la chiudi senza il minimissimo sforzo. se questo e' il caso metti il 160 altrimenti vai di 150.
dipende anche dal cerchio, sai quanto e' largo il canale del cerchio posteriore? se il canale non e' largo abbastanza il 160 non serve a nulla perche' assume una forma innaturale ed infruttabile che lo fa rendere meno di un 150 appuntito su canale giusto.
la attack sm comunque non e' norma per la tua moto, non puoi montarla per il codice di velocita' H. dimmi del cerchio e ti dico il mio consiglio. da una gommista onesto con 150-160euro comunque monti tutte le gomme di cui stiamo parlando, anche con meno


160€ tutte e 2?
il canale è da 4.5

mi hanno consigliato di montare le diablo rosso II, che faccio?
 
14644566
14644566 Inviato: 18 Set 2013 22:47
 

ci vorranno 130 circa per il solo posteriore. con l'anteriore ancora buono ti confermo che imho una rosso 2 dietro potrebbe andare molto bene. io la metterei 150/60 perche' costa meno, si abbina benissimo a quel cerchio e pesa decisamente meno del 160 (0.9kg in meno su 1 gomma!!)
volendo proprio andare sul 160 valuta una bt016 PRO: e' molto buona, dovresti trovarla a buoni prezzi e si abbina bene al cerchio
 
14645907
14645907 Inviato: 19 Set 2013 16:00
 

30x26 ha scritto:
ci vorranno 130 circa per il solo posteriore. con l'anteriore ancora buono ti confermo che imho una rosso 2 dietro potrebbe andare molto bene. io la metterei 150/60 perche' costa meno, si abbina benissimo a quel cerchio e pesa decisamente meno del 160 (0.9kg in meno su 1 gomma!!)
volendo proprio andare sul 160 valuta una bt016 PRO: e' molto buona, dovresti trovarla a buoni prezzi e si abbina bene al cerchio


alla fine andro di pirelli diablo rosso 2 ma volendo, come gomma la posso usare anche in pista?
 
14646509
14646509 Inviato: 19 Set 2013 21:02
 

no per far garette o girare con i top rider a pari moto. si' per andarci ogni tanto cercando di migliorarsi in un circuito chiuso e sicuro.
prendi quelle con carcassa W , le H non sono omologate per la tua moto e quasi sicuramente non sono bimescola
 
14648214
14648214 Inviato: 20 Set 2013 19:54
 

30x26 ha scritto:
no per far garette o girare con i top rider a pari moto. si' per andarci ogni tanto cercando di migliorarsi in un circuito chiuso e sicuro.
prendi quelle con carcassa W , le H non sono omologate per la tua moto e quasi sicuramente non sono bimescola



ahahhaha tu non mi sopporterai piu ma comunque ho cambiato ancora opinione, adesso al posteriore vorrei montare un 160/60 di queste 2 marche:
-michelin pilot power 2ct
-continental conti attack sm

tu quale delle 2 mi consigli? per un utilizzo abbastanza "racing" quali sono le migliori?
grazie in anticipo 0510_help.gif doppio_lamp.gif
 
14648406
14648406 Inviato: 20 Set 2013 22:05
 

tra queste due la risposta e' facilissima: michelin.
continental , avendo codice di velocita' H, legalmente non puoi montarla. di continental in W potresti mettere la sport attack 2. ottima , gia fin troppo per un 125 (di serie su bmw 1000)
 
14649102
14649102 Inviato: 21 Set 2013 16:05
 

30x26 ha scritto:
tra queste due la risposta e' facilissima: michelin.
continental , avendo codice di velocita' H, legalmente non puoi montarla. di continental in W potresti mettere la sport attack 2. ottima , gia fin troppo per un 125 (di serie su bmw 1000)


perfetto grazie mille doppio_lamp.gif
 
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