janda ha scritto:
Ciao a tutti, ho acquistato un Tuareg rally 125 del 92 con Rotax 123. lo uso per giretti e motocavalcate; l'idea sarebbe quella di montare un Polini 160 e valvola pneumatica: che dite?
In area RS parlano di grippaggi facili, poco aumento delle prestazioni, poco allungo.... vero però che l'utilizzo mio non è da pista ma offroad; la coppia in più aiuterebbe molto....
Consigli?
Grazie 1000!
Brutta esperienza anch'io con il Polini, ma temo la colpa sia stata mia.
Io ho scaldato dopo 30 km e grippato definitivamente dopo 200 km, probabilmente perchè le specifiche di rodaggio della polini sono un pò troppo elevate.
Consigliano di non superare i 2/3 (o 3/4? non ricordo) di acceleratore quindi circa 8000 giri, cosa che io rispettai, ma a quanto pare non bastò. O forse la scelta di diminuire il getto max causa andatura tranquilla del rodaggio e susseguente non apertura della valvola RAVE (scarico chiuso = carburazione grassa, diminuendo il getto max pensavo di risolvere finche il rodaggio non fosse finito). Non lo saprò mai
In ogni caso, non ci sono paragoni con il 125 in termini di coppia.
Un'altra cosa. Una moto sempre pronta a spingere.
Però non ho idea di come sia l'allungo, dato che non l'ho mai tirato.
Al prossimo cambio pistone controllerò l'intero blocco con tanto di cambio cuscinetti e controllo biella, e gli darò una seconda chance (l'ho fatto ricromare e accoppiare ad un nuovo pistone).
Saluti Fabio