fctz170 ha scritto:
non ho capito l'utilità della penultima risposta... Comunque, parlo per provato di persona... Quel 125 aveva una ciclistica che in dialetto dalle mie parti di dice "na val che se brusa". Ci puoi andar bene su strada? Forse (uno riesce a fare i piegoni con un dt 50 che modestamente ho avuto e faceva pietà). Adesso non ho capito nemmeno l'utilità di parlare dei costi di gestione (che si hanno differenze abissali contando il fatto che un 4t non brucia un gt per grippata ogni 10000 km cosa che spesso è accaduta a chi possiede husquarna), sulla potenza il 4t ha 10 cv in meno circa rispetto una streer con ripotenziamento standard e pari coppia massima (anche se molto più lineare e distribuita, il che vuol dire che sviluppa maggior capacità di compiere un lavoro a qualsiasi regime e quindi significa più ripresa e più versatilità, devo ancora vedere un 2t che si riprende dai 45 km/h in sesta). Ma resta che se si prende un fantic e un husquarna e si mettono sulla bilancia per vedere chi va meglio di chi, vince fantic per doti ciclistiche, doti costruttive, assemblaggio, materiali, consumi, affidabilità, versatilità (ha 3 misure di gomme omologate) e coppia. Se si prendono solo i motori, l'unica cosa che un 2t ha per forza di cose di più sono i cv, ma non per questo è migliore, anzi...
Può anche vincere per tutti i pregi che hai elencato ma la realtà è che su strada è decisamente più divertente il 2t che per arrivare a 100km/h ci mette meno della metà del tempo di un 4t che per fare un sorpasso non deve prendere la rincorsa... E il sound .. Non c'è confronto...
È inutile avere tutti quei bei pezzi di ciclistica su un motore che non va di fatto.
E comunque se uno ha il manico anche con un Husqvarna si diverte fra i tornanti e sulla vetta arriva prima di un 4t ...
Io con 150€ ho comunque migliorato la ciclistica con il mono del 510 e un olio più denso... Perciò anche comprando le due moto nuove l Husqvarna non raggiunge il prezzo del tuo fantic e va di più...
Che invidio ai 4t sono solo i consumi.. E sinceramente se dovessi usare la moto per bisogno e quindi spesso, prenderei un 4t per necessità... Sono scelte, non odio mica i 4t o i fantic Ahahah anzi mi piace un sacco il fantic .. Però in base alle esigenze uno sceglie ...