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prima moto husqvarna sm125 dubbi!
14639690
14639690 Inviato: 16 Set 2013 16:28
 

No no non è che non voglio saperne dei 4t è che di motard usati che girano da queste parti proprio non ce ne sono infatti dopo che ho girato per tantissimi concessionari questa è l'unica che ho trovato e per quello che devo usarla penso che per me vada bene... inoltre per il nuovo i prezzi per me sono troppo alti icon_sad.gif
Certo preferirei prendermi una bella moto nuova tutta mia km0 ma mi sa che per ora dovrò accontentarmi
 
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14639808 Inviato: 16 Set 2013 17:08
 

mik_yi ha scritto:
No no non è che non voglio saperne dei 4t è che di motard usati che girano da queste parti proprio non ce ne sono infatti dopo che ho girato per tantissimi concessionari questa è l'unica che ho trovato e per quello che devo usarla penso che per me vada bene... inoltre per il nuovo i prezzi per me sono troppo alti icon_sad.gif
Certo preferirei prendermi una bella moto nuova tutta mia km0 ma mi sa che per ora dovrò accontentarmi


il beta 4 tempi raffreddato ad aria nuovo costa 2990 euro... ovvio che non spinge come un 2 tempi quella , ma è comunque una bella moto e ha numerosi vantaggi rispetto al 2 tempi. tra i 2 tempi penso che l'husqvarna una volta ripotenziata sia tra le meno affidabili, la mia ha grippato 4 volte in 13mila km (3 volte il vecchio proprietario) allora l'ha rifilata a me e ha grippato subito, sai che soddisfazione, tenerla depotenziata non avrebbe senso dato che va quanto il quattro tempi e ti consuma il doppio, vedi che alla fine non convengono piu' di tanto ste moto per girare in strada, dal mio punto di vista ovviamente.
 
14639814
14639814 Inviato: 16 Set 2013 17:11
 

mik_yi ha scritto:
No no non è che non voglio saperne dei 4t è che di motard usati che girano da queste parti proprio non ce ne sono infatti dopo che ho girato per tantissimi concessionari questa è l'unica che ho trovato e per quello che devo usarla penso che per me vada bene... inoltre per il nuovo i prezzi per me sono troppo alti icon_sad.gif
Certo preferirei prendermi una bella moto nuova tutta mia km0 ma mi sa che per ora dovrò accontentarmi

se non c'e altro prendila... sappi che hai tanto lavoro da farci 0509_doppio_ok.gif
 
14639816
14639816 Inviato: 16 Set 2013 17:13
 

rattotakki ha scritto:
Em possiedo un husqvarna sms 125 ripotenziata, vado piu' forte del beta e vado identico a un altra husqvarna 125 della mia scuola; ma il beta pur essendo 4t va una bomba soprattutto fino in terza marcia va praticamente come me, ovvio che poi non mi vede piu' ma le differenze non sono abissali.

Link a pagina di Youtube.com
guardate li' , sarà che il tipo sull'husqy non sapeva partire ma guardate quando viaggiano i 2 caballero.
magari il beta ha il 180cc...la mia pesa uguale, stesso motore ma ammetto che i 2t vanno parecchio di piu'...d'altronde 10 cv in + su 15/16 non sono briciole. Ok basta ot icon_asd.gif
 
14639821
14639821 Inviato: 16 Set 2013 17:17
 

fctz170 ha scritto:
se non c'e altro prendila... sappi che hai tanto lavoro da farci 0509_doppio_ok.gif


Appunto io stesso sto soffrendo per aver scelto quella moto pagandola circa lo stesso prezzo. Penso che lei voglia avere una moto per svagarsi e come mezzo di trasporto, non una moto che inizia a darti problemi ogni 3x2 , io te la sconsiglio vivamente, dai un occhiata anche a qualche privato. DI dove sei ?
 
14639858
14639858 Inviato: 16 Set 2013 17:38
 

Abito vicino a milano
 
14639892
14639892 Inviato: 16 Set 2013 17:55
 
 
14640012
14640012 Inviato: 16 Set 2013 18:41
 

rattotakki ha scritto:
Ho cercato dei 2 tempi affidabili ma c'è ben poco. L'unico che ho trovato è questo: Link a pagina di Subito.it

Oppure un 4tempi: Link a pagina di Subito.it

il beta mi sa tanto di cosa da buttare dalle condizioni in cui è (ho provato l'air cooled, è un trial con ruote da 17)

l'husquarna sembra messa bene... per migliorare l'affidabilità consiglio di tirar via il miscelatore e di consultare qualche topic sul TPS e ripotenziare
 
14640610
14640610 Inviato: 16 Set 2013 23:30
 

fctz170 ha scritto:
almeno non sto in barca icon_asd.gif ... sinceramente una ciclistica ottima da molte soddisfazioni, quando avrai un 600 molto buono potrai capire...
chi parla cosi di solio ha
icon_arrow.gif T-max
icon_arrow.gif Harley 888
icon_arrow.gif triumph boneville
icon_arrow.gif piaggio beverly


Puoi avere la ciclistica che credi ottima su qualunque mezzo, con qualunque potenza, ma se hai un minimo di manico ti diverti comunque icon_asd.gif
Mi sono tolto molte soddisfazioni con una mito std, e molte di queste sono state a mani basse contro 4t che porelle per quanto provassero a tirare il collo duravano 200 metri icon_asd.gif

rattotakki ha scritto:
brudox ha scritto:
Vai a casa, sei ubriaco


Hai delle prove concrete per diffamare ciò che ho scritto ? nella mia scuola c'è un beta rr 125 nuovo (quello raffreddato a liquido) e fino alla terza marcia tiene 2 husqvarna 2 tempi, poi lo riprendono ma intanto non vanno chissachè piu' forte. Sbruffone....


Se ho delle prove? icon_lol.gif
Ho avuto due husqvarna, so quanto può andare un husqvarna e so quanto sono fermi i 125 4t icon_asd.gif
Un amico che possiede un wr125x dopo che ha provato l'husqvarna è sceso terrorizzato perché non si aspettava una cosa del genere da un 125 icon_asd.gif eppure è un semplice 2t 0510_confused.gif
 
14640800
14640800 Inviato: 17 Set 2013 8:15
 

brudox ha scritto:
Se ho delle prove? icon_lol.gif
Ho avuto due husqvarna, so quanto può andare un husqvarna e so quanto sono fermi i 125 4t icon_asd.gif
Un amico che possiede un wr125x dopo che ha provato l'husqvarna è sceso terrorizzato perché non si aspettava una cosa del genere da un 125 icon_asd.gif eppure è un semplice 2t 0510_confused.gif

Questo mio amico è sceso terrorizzato da come entrava in curva precisa la mia e da come andava a bandiera con facilità. Detto questo, parli di motore... Ma la ciclistica? Ho provato anche la mito e è una moto con una ciclistica ottima e da vecchia scuola, mi piaceva un sacco anche con il motore che montava marmitta originale svuotata. Ho provato husquarna e non era per nulla divertente, se la mettevi giù troppo forte il davanti ondeggiava e il mono giocava a fare la palla matta. Se frenavo deciso (ma non c'e da preoccuparsi, ha la potenza frenante di una bicicletta dell'800 che andava fermata con i talloni), l'anteriore arrivava quasi a pacco scaricando tutte lè asperità su manubrio... Molto divertente no-s
 
14641479
14641479 Inviato: 17 Set 2013 13:37
 

fctz170 ha scritto:
Questo mio amico è sceso terrorizzato da come entrava in curva precisa la mia e da come andava a bandiera con facilità. Detto questo, parli di motore... Ma la ciclistica? Ho provato anche la mito e è una moto con una ciclistica ottima e da vecchia scuola, mi piaceva un sacco anche con il motore che montava marmitta originale svuotata. Ho provato husquarna e non era per nulla divertente, se la mettevi giù troppo forte il davanti ondeggiava e il mono giocava a fare la palla matta. Se frenavo deciso (ma non c'e da preoccuparsi, ha la potenza frenante di una bicicletta dell'800 che andava fermata con i talloni), l'anteriore arrivava quasi a pacco scaricando tutte lè asperità su manubrio... Molto divertente no-s



Ma sei serio? Mi stai ancora parlando di ciclistica super fantastica quando in pratica non è regolabile e sopratutto ha i cerchi su cui puoi montare gomme 130 dietro? icon_lol.gif
Molto divertente, sopratutto ti fa capire come sia una moto studiata bene, ciclistica normale per una moto (non è affatto cosi eccelsa come vai narrando) ma impossibilità di montare gomme decenti che non si chiudono alla prima rotonda o che se alzi un po il ritmo si sbriciolano icon_asd.gif
È vero, l'husqvarna non ha sta gran ciclistica, ma non è vero che è inguidabile perché ondeggia tutto, ne ho avute due, ora ho una mito e ti posso assicurare che basta guidarla forte, poi si assesta e non senti tutti sti sobbalzi di cui parli, che sembra devi spiccare il volo da un momento all'altro
 
14641504
14641504 Inviato: 17 Set 2013 13:48
 

brudox ha scritto:
Ma sei serio? Mi stai ancora parlando di ciclistica super fantastica quando in pratica non è regolabile e sopratutto ha i cerchi su cui puoi montare gomme 130 dietro? icon_lol.gif
Molto divertente, sopratutto ti fa capire come sia una moto studiata bene, ciclistica normale per una moto (non è affatto cosi eccelsa come vai narrando) ma impossibilità di montare gomme decenti che non si chiudono alla prima rotonda o che se alzi un po il ritmo si sbriciolano icon_asd.gif
È vero, l'husqvarna non ha sta gran ciclistica, ma non è vero che è inguidabile perché ondeggia tutto, ne ho avute due, ora ho una mito e ti posso assicurare che basta guidarla forte, poi si assesta e non senti tutti sti sobbalzi di cui parli, che sembra devi spiccare il volo da un momento all'altro

posso montare anche le 150/60 post e 120/70 ant oltre che cerchi e gomme da enduro
il mono Sachs con il leveraggio che ha sente molto bene le tarature... nella mia non si possono tarare le forcelle ma sono comunque molto scorrevoli e reagiscono bene 0509_up.gif a quanto pare non ti informi molto bene sulla concorrenza. come detto molto spesso il difetto grave della fantic è il raggio di sterzo (sacrificato per avere un passo di 1395 e un canotto di sterzo molto dritto, anzi più dirtto dell'HM e di husquarna che è quasi orizzontale 0509_vergognati.gif )
 
14641587
14641587 Inviato: 17 Set 2013 14:16
 

brudox ha scritto:
Se ho delle prove? icon_lol.gif
Ho avuto due husqvarna, so quanto può andare un husqvarna e so quanto sono fermi i 125 4t icon_asd.gif
Un amico che possiede un wr125x dopo che ha provato l'husqvarna è sceso terrorizzato perché non si aspettava una cosa del genere da un 125 icon_asd.gif eppure è un semplice 2t 0510_confused.gif


Ahaah il Wr è quello meno prestante , prova il caballero , il nuovo beta o anche la duke rimappata e soprattutto dai un occhiata a questo video... Link a pagina di Youtube.com

probabilmente se quello sull'husqy partiva meglio avrebbe vinto, ma intanto non ci vedo tutta sta differenza o mi sbaglio ? e soprattutto dimmi che sono fermi quei caballero eusa_naughty.gif
 
14641817
14641817 Inviato: 17 Set 2013 16:30
 

rattotakki ha scritto:
brudox ha scritto:
Se ho delle prove? icon_lol.gif
Ho avuto due husqvarna, so quanto può andare un husqvarna e so quanto sono fermi i 125 4t icon_asd.gif
Un amico che possiede un wr125x dopo che ha provato l'husqvarna è sceso terrorizzato perché non si aspettava una cosa del genere da un 125 icon_asd.gif eppure è un semplice 2t 0510_confused.gif


Ahaah il Wr è quello meno prestante , prova il caballero , il nuovo beta o anche la duke rimappata e soprattutto dai un occhiata a questo video... Link a pagina di Youtube.com

probabilmente se quello sull'husqy partiva meglio avrebbe vinto, ma intanto non ci vedo tutta sta differenza o mi sbaglio ? e soprattutto dimmi che sono fermi quei caballero eusa_naughty.gif


Insomma...perchè odiate i due tempi solo perchè non ce l'avete o solo perchè, dopo che l'avete preso non potete pagarvi la benzina???

I conti vanno fatti, prima di prendersi un due tempi bisogna sapere se ci si può pagare una moto da 16 km/l.

Non è assolutamente vero che le Husqvarna si rompono ogni 300m... La mia è del 2008, ha 30k kilometri e mai un problema. Il vero punto debole di queste moto sono i proprietari... Olio da 5€ litro, manutenzione inesistente, tirate a freddo... Ne ho visti tanti che fanno ste robe sapete?

E poi...la ciclistica dell'Husky è una m***a???? ma da quando in qua? Io ci vado in collina a tirare e ho chiuso la gomma moltissime volte... Ondeggia? le forche vanno a fine corsa?? la pinza fa pena??? Cavolo NON E' UN TM ma ci corri davvero forte se sai guidarla.

Il ripotenziamento poi costa un terzo di quello per il rotax.

Ultima cosa: mettetevelo bene nella zucca... il 4t ha 15 cavalli massimo (il 180 si aggira sui 20), il due tempi un po' pompato arriva a 30!! E' il doppio!!! Non nominiamo il 180 per favore perchè così siete sleali, facciamo un 180 due tempi allora e vediamo come brucia tutti!

L'Husqvarna è una bella moto divertente e maneggevole però consuma. Il 4 tempi consuma molto meno ma va anche la metà. Lo sceglie lei il ciclo, questo non è affar nostro in questo topic.
 
14641821
14641821 Inviato: 17 Set 2013 16:31
 

Ps ho quotato l'ultimo messaggio per non quotare tutti, non è che ce l'abbia su con quello in particolare icon_mrgreen.gif
 
14642318
14642318 Inviato: 17 Set 2013 21:17
 

StefanoLavori ha scritto:
Insomma...perchè odiate i due tempi solo perchè non ce l'avete o solo perchè, dopo che l'avete preso non potete pagarvi la benzina???

I conti vanno fatti, prima di prendersi un due tempi bisogna sapere se ci si può pagare una moto da 16 km/l.

Non è assolutamente vero che le Husqvarna si rompono ogni 300m... La mia è del 2008, ha 30k kilometri e mai un problema. Il vero punto debole di queste moto sono i proprietari... Olio da 5€ litro, manutenzione inesistente, tirate a freddo... Ne ho visti tanti che fanno ste robe sapete?

E poi...la ciclistica dell'Husky è una m***a???? ma da quando in qua? Io ci vado in collina a tirare e ho chiuso la gomma moltissime volte... Ondeggia? le forche vanno a fine corsa?? la pinza fa pena??? Cavolo NON E' UN TM ma ci corri davvero forte se sai guidarla.

Il ripotenziamento poi costa un terzo di quello per il rotax.

Ultima cosa: mettetevelo bene nella zucca... il 4t ha 15 cavalli massimo (il 180 si aggira sui 20), il due tempi un po' pompato arriva a 30!! E' il doppio!!! Non nominiamo il 180 per favore perchè così siete sleali, facciamo un 180 due tempi allora e vediamo come brucia tutti!

L'Husqvarna è una bella moto divertente e maneggevole però consuma. Il 4 tempi consuma molto meno ma va anche la metà. Lo sceglie lei il ciclo, questo non è affar nostro in questo topic.


L'opinione è soggettiva, possiedo anche io l'husqy 2tempi e ho i soldi per pagarmi la benzina, il fatto è che guidando la ktm duke di un mio amico mi son reso conto che a mio parere su strada ci si trova meglio con una moto con un erogazione fluida a tutti i regimi, non scorbutica come il 2tempi, che se apri poco il gas è fermo se lo spalanchi scatta da bestia. Son moto che secondo me hanno piu' senso per fare competizioni o per divertirsi in pista.
 
14642551
14642551 Inviato: 18 Set 2013 0:25
 

non ho capito l'utilità della penultima risposta... Comunque, parlo per provato di persona... Quel 125 aveva una ciclistica che in dialetto dalle mie parti di dice "na val che se brusa". Ci puoi andar bene su strada? Forse (uno riesce a fare i piegoni con un dt 50 che modestamente ho avuto e faceva pietà). Adesso non ho capito nemmeno l'utilità di parlare dei costi di gestione (che si hanno differenze abissali contando il fatto che un 4t non brucia un gt per grippata ogni 10000 km cosa che spesso è accaduta a chi possiede husquarna), sulla potenza il 4t ha 10 cv in meno circa rispetto una streer con ripotenziamento standard e pari coppia massima (anche se molto più lineare e distribuita, il che vuol dire che sviluppa maggior capacità di compiere un lavoro a qualsiasi regime e quindi significa più ripresa e più versatilità, devo ancora vedere un 2t che si riprende dai 45 km/h in sesta). Ma resta che se si prende un fantic e un husquarna e si mettono sulla bilancia per vedere chi va meglio di chi, vince fantic per doti ciclistiche, doti costruttive, assemblaggio, materiali, consumi, affidabilità, versatilità (ha 3 misure di gomme omologate) e coppia. Se si prendono solo i motori, l'unica cosa che un 2t ha per forza di cose di più sono i cv, ma non per questo è migliore, anzi...
 
14642649
14642649 Inviato: 18 Set 2013 7:44
 

Io ti consiglierei un'altra street come hm usata,su subito trovi offerte buone..sappi però che consuma e non sei in regola.
 
14642747
14642747 Inviato: 18 Set 2013 8:38
 

fctz170 ha scritto:
non ho capito l'utilità della penultima risposta... Comunque, parlo per provato di persona... Quel 125 aveva una ciclistica che in dialetto dalle mie parti di dice "na val che se brusa". Ci puoi andar bene su strada? Forse (uno riesce a fare i piegoni con un dt 50 che modestamente ho avuto e faceva pietà). Adesso non ho capito nemmeno l'utilità di parlare dei costi di gestione (che si hanno differenze abissali contando il fatto che un 4t non brucia un gt per grippata ogni 10000 km cosa che spesso è accaduta a chi possiede husquarna), sulla potenza il 4t ha 10 cv in meno circa rispetto una streer con ripotenziamento standard e pari coppia massima (anche se molto più lineare e distribuita, il che vuol dire che sviluppa maggior capacità di compiere un lavoro a qualsiasi regime e quindi significa più ripresa e più versatilità, devo ancora vedere un 2t che si riprende dai 45 km/h in sesta). Ma resta che se si prende un fantic e un husquarna e si mettono sulla bilancia per vedere chi va meglio di chi, vince fantic per doti ciclistiche, doti costruttive, assemblaggio, materiali, consumi, affidabilità, versatilità (ha 3 misure di gomme omologate) e coppia. Se si prendono solo i motori, l'unica cosa che un 2t ha per forza di cose di più sono i cv, ma non per questo è migliore, anzi...


Può anche vincere per tutti i pregi che hai elencato ma la realtà è che su strada è decisamente più divertente il 2t che per arrivare a 100km/h ci mette meno della metà del tempo di un 4t che per fare un sorpasso non deve prendere la rincorsa... E il sound .. Non c'è confronto...

È inutile avere tutti quei bei pezzi di ciclistica su un motore che non va di fatto.

E comunque se uno ha il manico anche con un Husqvarna si diverte fra i tornanti e sulla vetta arriva prima di un 4t ...

Io con 150€ ho comunque migliorato la ciclistica con il mono del 510 e un olio più denso... Perciò anche comprando le due moto nuove l Husqvarna non raggiunge il prezzo del tuo fantic e va di più...

Che invidio ai 4t sono solo i consumi.. E sinceramente se dovessi usare la moto per bisogno e quindi spesso, prenderei un 4t per necessità... Sono scelte, non odio mica i 4t o i fantic Ahahah anzi mi piace un sacco il fantic .. Però in base alle esigenze uno sceglie ...
 
14642771
14642771 Inviato: 18 Set 2013 8:52
 

fctz170 ha scritto:
non ho capito l'utilità della penultima risposta... Comunque, parlo per provato di persona... Quel 125 aveva una ciclistica che in dialetto dalle mie parti di dice "na val che se brusa". Ci puoi andar bene su strada? Forse (uno riesce a fare i piegoni con un dt 50 che modestamente ho avuto e faceva pietà). Adesso non ho capito nemmeno l'utilità di parlare dei costi di gestione (che si hanno differenze abissali contando il fatto che un 4t non brucia un gt per grippata ogni 10000 km cosa che spesso è accaduta a chi possiede husquarna), sulla potenza il 4t ha 10 cv in meno circa rispetto una streer con ripotenziamento standard e pari coppia massima (anche se molto più lineare e distribuita, il che vuol dire che sviluppa maggior capacità di compiere un lavoro a qualsiasi regime e quindi significa più ripresa e più versatilità, devo ancora vedere un 2t che si riprende dai 45 km/h in sesta). Ma resta che se si prende un fantic e un husquarna e si mettono sulla bilancia per vedere chi va meglio di chi, vince fantic per doti ciclistiche, doti costruttive, assemblaggio, materiali, consumi, affidabilità, versatilità (ha 3 misure di gomme omologate) e coppia. Se si prendono solo i motori, l'unica cosa che un 2t ha per forza di cose di più sono i cv, ma non per questo è migliore, anzi...


Può anche vincere per tutti i pregi che hai elencato ma la realtà è che su strada è decisamente più divertente il 2t che per arrivare a 100km/h ci mette meno della metà  del tempo di un 4t che per fare un sorpasso non deve prendere la rincorsa... E il sound .. Non c'è¨ confronto...

è inutile avere tutti quei bei pezzi di ciclistica su un motore che non va di fatto.

E comunque se uno ha il manico anche con un Husqvarna si diverte fra i tornanti e sulla vetta arriva prima di un 4t ...

Io con 150€ ho comunque migliorato la ciclistica con il mono del 510 e un olio più denso... Perciò anche comprando le due moto nuove l Husqvarna non raggiunge il prezzo del tuo fantic e va di più...

Che invidio ai 4t sono solo i consumi.. E sinceramente se dovessi usare la moto per bisogno e quindi spesso, prenderei un 4t per necessità ... Sono scelte, non odio mica i 4t o i fantic Ahahah anzi mi piace un sacco il fantic .. Però in base alle esigenze uno sceglie ...

Ultima modifica di luca-motard il 18 Set 2013 8:58, modificato 1 volta in totale
 
14642779
14642779 Inviato: 18 Set 2013 8:58
 

luca-motard ha scritto:
Può anche vincere per tutti i pregi che hai elencato ma la realtà è che su strada è decisamente più divertente il 2t che per arrivare a 100km/h ci mette meno della metà del tempo di un 4t che per fare un sorpasso non deve prendere la rincorsa... E il sound .. Non c'è confronto...

È inutile avere tutti quei bei pezzi di ciclistica su un motore che non va di fatto.

E comunque se uno ha il manico anche con un Husqvarna si diverte fra i tornanti e sulla vetta arriva prima di un 4t ...

Io con 150€ ho comunque migliorato la ciclistica con il mono del 510 e un olio più denso... Perciò anche comprando le due moto nuove l Husqvarna non raggiunge il prezzo del tuo fantic e va di più...

Che invidio ai 4t sono solo i consumi.. E sinceramente se dovessi usare la moto per bisogno e quindi spesso, prenderei un 4t per necessità... Sono scelte, non odio mica i 4t o i fantic Ahahah anzi mi piace un sacco il fantic .. Però in base alle esigenze uno sceglie ...

scusa? fantic il fantic con big one ha un sound molto simile a un 250, non ho bisogno di rincorsa nei sorpassi (anzi ai cinquanta a regimi bassissimi apro e sorpasso senza problemi) sulla ciclistica per raggiungere una forcella migliore tendendo quella di serie servono molto più di 150 euro per non parlare poi della pinza di serie da buttare
 
14642803
14642803 Inviato: 18 Set 2013 9:12
 

fctz170 ha scritto:
scusa? fantic il fantic con big one ha un sound molto simile a un 250, non ho bisogno di rincorsa nei sorpassi (anzi ai cinquanta a regimi bassissimi apro e sorpasso senza problemi) sulla ciclistica per raggiungere una forcella migliore tendendo quella di serie servono molto più di 150 euro per non parlare poi della pinza di serie da buttare


molto simile a un 250 4t... l'husqvarna gia di serie ha un sound che quasi sembra un 250 2t.. a mio parere il miglior sound fra i 125...

e agli ottanta novanta non so quanto superi facilmente un auto che va alla tua stessa velocità...

con 150 € apri le forcelle cambi la molla e olio e sei più che apposto perla strada... per la pista sceglierei un altra moto...

riguardo alla pinza anteriore hai ragione .. ma gia cambiando il disco fa il suo lavoro egregiamente.. e siamo sempre sotto al costo del fantic 0509_up.gif
 
14642966
14642966 Inviato: 18 Set 2013 10:27
 

luca-motard ha scritto:
molto simile a un 250 4t... l'husqvarna gia di serie ha un sound che quasi sembra un 250 2t.. a mio parere il miglior sound fra i 125...

e agli ottanta novanta non so quanto superi facilmente un auto che va alla tua stessa velocità...

con 150 € apri le forcelle cambi la molla e olio e sei più che apposto perla strada... per la pista sceglierei un altra moto...

riguardo alla pinza anteriore hai ragione .. ma gia cambiando il disco fa il suo lavoro egregiamente.. e siamo sempre sotto al costo del fantic 0509_up.gif

dubito fortemente... ho come amico un preparatore e i prezzi di certe cose li conosco bene, molto bene... poi sul sound simile a un 250 2T beh... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif forse con una artigianale fatta apposta e kit 144 con travasi maggiorati e carburatore 38... di serie era quello di un 50 cc (il mio amico che ne è propietario ne è ancora abbastanza deluso e spera che spendendoci sopra qualcosa migliori un po') sulla situazione della pinza un disco con un profilo diverso non cambia la sostanza e nemmeno delle pastiglie migliori, se una pinza è spompa, resta spompa... sul mono ho trovato solo annunci dai 200 euro in su (per qualcosa di messo bene) e poi resta il problema del peso (fantic è più leggero anche se monta un radiatore in più e un blocco che è esattamente il doppio in volume e peso), del passo (il caballero è una spanna più corta che si misuri da fine registro o da inizio registro) del canotto di sterzo inclinato come quello di una re-buffini (è una ditta che fa customs e chopper artigianali)... i problemi e le soluzioni che ha usato husquarna no sono per moto da 4500 euro, ma per moto da 3000 (scusate, ma l'impianto AJP del DT 50 frena meglio e il telaio che ho a casa si vede lontano un chilometro che è più resistente), se poi si fanno i conti tra sostituzione del mono, montaggio di un manubrio in ergal, cerchi almeno rexflegen, mozzi in ergal, mettiamo spessoramento delle molle delle forcelle e olio più denso, forcellone in alluminio a sezione variabile, telaietto in alluminio si superano di molto i 1000 euro (e questo solo per raggiungere fantic in termini di componenti)... tutto questo per dire: husquarna sulla ciclistica è indifendibile.
 
14643014
14643014 Inviato: 18 Set 2013 10:44
 

fctz170 ha scritto:
dubito fortemente... ho come amico un preparatore e i prezzi di certe cose li conosco bene, molto bene... poi sul sound simile a un 250 2T beh... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif forse con una artigianale fatta apposta e kit 144 con travasi maggiorati e carburatore 38... di serie era quello di un 50 cc (il mio amico che ne è propietario ne è ancora abbastanza deluso e spera che spendendoci sopra qualcosa migliori un po') sulla situazione della pinza un disco con un profilo diverso non cambia la sostanza e nemmeno delle pastiglie migliori, se una pinza è spompa, resta spompa... sul mono ho trovato solo annunci dai 200 euro in su (per qualcosa di messo bene) e poi resta il problema del peso (fantic è più leggero anche se monta un radiatore in più e un blocco che è esattamente il doppio in volume e peso), del passo (il caballero è una spanna più corta che si misuri da fine registro o da inizio registro) del canotto di sterzo inclinato come quello di una re-buffini (è una ditta che fa customs e chopper artigianali)... i problemi e le soluzioni che ha usato husquarna no sono per moto da 4500 euro, ma per moto da 3000 (scusate, ma l'impianto AJP del DT 50 frena meglio e il telaio che ho a casa si vede lontano un chilometro che è più resistente), se poi si fanno i conti tra sostituzione del mono, montaggio di un manubrio in ergal, cerchi almeno rexflegen, mozzi in ergal, mettiamo spessoramento delle molle delle forcelle e olio più denso, forcellone in alluminio a sezione variabile, telaietto in alluminio si superano di molto i 1000 euro (e questo solo per raggiungere fantic in termini di componenti)... tutto questo per dire: husquarna sulla ciclistica è indifendibile.


prova a sentire le altre moto come dt 125 aprilia sx e mx 125 o hm ... quelle sembrano 50cc... sul sound husqvarna non si può dir nulla ...

certo cambiando la pinza si hanno risultati ancora migliori ma gia cambiando il disco con una da 320 la differenza si sente e per un 125 basta e avanza, come ho detto prima non si deve frenare ai 200 km/h... non cerchiamo i difetti ovunque, sembra che tu abbia da ridere pure su una racing, per il prezzo dell 'husqvarna i pezzi vanno bene..

il mono l'ho pagato 110€ spedito, su ebay, in perfette condizioni ... il mio meccanico con 150€ mi sistema le forcelle... e abbiamo gia risolto il problema ciclistica.

scusa il fantic ha 3 radiatori? non mi sembra.

il telaio è quello del cr e quindi anche qui niente da dire.

il canotto di sterzo inclinato ... icon_rolleyes.gif ... cioè qui siamo proprio piloti allora...
 
14643105
14643105 Inviato: 18 Set 2013 11:16
 

dire che un husqy ha un sound da 250 2t insensato...sentito di persona,fra le street quello che si avvicina a una racing 125 come sound è hm
 
14643122
14643122 Inviato: 18 Set 2013 11:21
 

herbalist ha scritto:
dire che un husqy ha un sound da 250 2t insensato...sentito di persona,fra le street quello che si avvicina a una racing 125 come sound è hm


è un sound comunque molto più pieno e acuto delle altre street 125...
 
14643264
14643264 Inviato: 18 Set 2013 12:19
 

luca-motard ha scritto:
prova a sentire le altre moto come dt 125 aprilia sx e mx 125 o hm ... quelle sembrano 50cc... sul sound husqvarna non si può dir nulla ...

certo cambiando la pinza si hanno risultati ancora migliori ma gia cambiando il disco con una da 320 la differenza si sente e per un 125 basta e avanza, come ho detto prima non si deve frenare ai 200 km/h... non cerchiamo i difetti ovunque, sembra che tu abbia da ridere pure su una racing, per il prezzo dell 'husqvarna i pezzi vanno bene..

il mono l'ho pagato 110€ spedito, su ebay, in perfette condizioni ... il mio meccanico con 150€ mi sistema le forcelle... e abbiamo gia risolto il problema ciclistica.

scusa il fantic ha 3 radiatori? non mi sembra.

il telaio è quello del cr e quindi anche qui niente da dire.

il canotto di sterzo inclinato ... icon_rolleyes.gif ... cioè qui siamo proprio piloti allora...

l'MX un 50 cc.... cavoli tu si che sai insultare moto della "vecchia" scuola. se te ne intendessi un po' sapresti che il telaio era quello della RX di stefano passeri campione d'italia in enduro del '94, telaio che a detta di chi lo ha posseduto era sovradimensionato per la potenza di un 125 pre limitazioni. le forcelle e il mono sono ben sostenute e il freno anteriore monta un 320 di serie con pinza a 4 pistoncini. detto questo non sai nemmeno di che parli quando dici disco da 320, perché una pinza a due pistoncini non ha una superficie di contatto tale da poter andare al meglio su un disco di quelle dimensioni (la massima misura è il 300 con pinza a due pistoncini, ma non da quali mirabolanti risultati). in fine, voglio vedere che cosa ti mette dentro il tuo meccanico. sul canotto di sterzo, beh influenza l'entrata in curva e i cambi di direzione oltre che la precisione negli innesti (più è dritto più si ha reattività e instabilità nel veloce si può dire, più è inclinato e più diventa impacciata ecco perché il diavel che ha un passo enorme risulta molto agile nei tornanti mentre una 883 che ha un passo uguale a farla girare nei tornanti bisogna fermarsi e far manovra come se si avesse un bilico... esagero per far capire anche a chi è più a digiuno), in fine il telaio del CR mi risulta che non è usato nelle competizioni proprio come viene venduto perché viene irrigidito non per le sollecitazioni, ma perché è sottodimensionato. sul HM 125 si è mollissimo come telaio, si flette in curva ma si risolve facilmente con una staffa che collega la testa al telaio (in modo da creare un transetto e dare un po' di "portanza" al blocco), ci potevano pensare quelli che hanno avuto questa brillante idea di mantere il telaio dell'HM 50? si decisamente. l'aprilia SX ha la culla con difetti di saldatura e l'idea del traliccio non sarebbe malvagia, ma è decisamente fatta male
 
14643268
14643268 Inviato: 18 Set 2013 12:23
 

ma scherzi? aprilia mx 125 .. mai sentita?!! icon_eek.gif

edit. scusa ho letto male

Ultima modifica di luca-motard il 18 Set 2013 12:41, modificato 1 volta in totale
 
14643284
14643284 Inviato: 18 Set 2013 12:29
 

e comunque non ho insultato la mx 125 .. visto che era la moto che volevo prima dell husqvarna.. ho solo parlato del sound .. io non insulto nessuna moto! mi piacciono tutti i motard 125.. forse il dt no icon_asd.gif ...

il disco da 320 sulla husqvarna monta visto che il mio amico lo ha . e freno da dio.

delle altre moto ho parlato solo del sound... tecnicamente sono tutte valide a parer mio per lo scopo per cui sono state create.. cioè andare in strada e non pista...

la tua avrà tutte le raffinatezze ciclistiche che vuoi ma senza un motore che le possa sfruttare cosa me ne faccio? regolabile di qua e di la.. sono solo cose in più se non ne fai uso agonistico...
 
14643451
14643451 Inviato: 18 Set 2013 13:31
 

luca-motard ha scritto:


la tua avrà tutte le raffinatezze ciclistiche che vuoi ma senza un motore che le possa sfruttare cosa me ne faccio? regolabile di qua e di la.. sono solo cose in più se non ne fai uso agonistico...


Beh per alcuni non è un concetto facile da capire questo.. icon_asd.gif
 
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