Inviato: 14 Set 2013 18:13 Oggetto: Sostituzione pignone Ducati 848 mantenendo catena e corona
Ciao a tutti.
Per avere un pò più di brio avevo pensato di cambiare il pignone mettendone uno con un dente in meno. Mi chiedevo: ma è possibile sostituire il pignone con quello a 14 denti senza dover sostituire la corona e la catena originali?
ovvio che le condizioni della catena devono essere buone
per smontarla la devi aprire e poi per richiuderla devi ribatterla
su ebay trovi i ribattini oppure lo puoi fare con ad esempio dei mini puntelli +
ma io consiglio il ribattino
Sinceramente,
ho installato tanti pignoni -1 su diverse moto, e non ho mai avuto bisogno di accorciare le catena... La quale ha un flessibile sistema di regolazione del gioco fatto apposta!
Sinceramente,
ho installato tanti pignoni -1 su diverse moto, e non ho mai avuto bisogno di accorciare le catena... La quale ha un flessibile sistema di regolazione del gioco fatto apposta!
quello è vero ma dipende sempre dalla moto e dal grado di usura
controlla soprattutto l'usura...cambiando un solo componente si rischia che il tutto si deteriori più velocemente ( prendi le mie parole con le pinze, non è che cambiando solo il pignone dopo 2 settimane non hai più la catena )
Quanti km ha la catena? Io ho cambiato il pignone con uno -1 dopo 3500km, e nessun problema. Dipende di quanto sia usurata la catena e corona, se vale la pena di cambiare il pignone o aspetti finche la catena sia da buttare e prendi il kit specificho
Non devi cambiare assolutamente nulla, sostituisci il pignone e sei apposto.
E' una modifica assolutamente necessaria ed intelligente, io non me la voglio più immaginare com'era col pignone originale, adesso è semplicemente perfetta per strada e quasi tutte le piste.
Non valutare altro, coi soldi che si spendono in scarichi o cavolate estetiche in carbonio direi che i pochi euri necessari per un pignone non siano neanche da considerare, soprattutto per il beneficio che porta.
la catena ha 16000km ma tratta sempre meglio di mia moglie! Poi come si fa a valutare lo stato di usura della catena?
sirio84
Senza Targa
Ranking: 38
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi