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Elaborazione booster con 50 athena in alluminio
14636352
14636352 Inviato: 14 Set 2013 15:03
Oggetto: Elaborazione booster con 50 athena in alluminio
 

Salve a tutti ho un booster originale con miscelatore,che vorrei mantenere, e vi volevo chedere quali pezzi si abbinavano meglio all'ATHENA 50 in alluminio.
Attualmente ho una stage6 non so il nome ma eccola

immagini visibili ai soli utenti registrati

Ma avevo pensato di metterci la yasuni R, che ne dite? Me la tiene o ci devo mettere per forza un 17.5 o un 19?
Poi un mio amico ha un variatore top che montava sull aerox va bene lo stesso? So che bisogna guardare se è per braccio corto o lungo e quello che cambia da uno all altro è solo la cinghia ma come faccio a capirlo se è a braccio corto o lungo? E si parla dell albero o del perno dove c'è attacata la frizione?
Se ho detto delle cavolate corragrtemi...
 
14636383
14636383 Inviato: 14 Set 2013 15:33
 

la Yasuni R può andare ma ci vuole minimo un 19, per il variatore la differenza è solo la cinghia; per il Booster ci vuole quella per braccio lungo e quella dell'Aerox va bene.
 
14636421
14636421 Inviato: 14 Set 2013 16:28
Oggetto: Re: Elaborazione booster con 50 athena in alluminio
 

Marcoktmbooster ha scritto:
Salve a tutti ho un booster originale con miscelatore,che vorrei mantenere, e vi volevo chedere quali pezzi si abbinavano meglio all'ATHENA 50 in alluminio.
Attualmente ho una stage6 non so il nome ma eccola Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Ma avevo pensato di metterci la yasuni R, che ne dite? Me la tiene o ci devo mettere per forza un 17.5 o un 19?
Poi un mio amico ha un variatore top che montava sull aerox va bene lo stesso? So che bisogna guardare se è per braccio corto o lungo e quello che cambia da uno all altro è solo la cinghia ma come faccio a capirlo se è a braccio corto o lungo? E si parla dell albero o del perno dove c'è attacata la frizione?
Se ho detto delle cavolate corragrtemi...

la stage 6 che hai si chiama Street, buona per un 50cc originale o 70cc poco spinti
la yasuni r è molto simile ad una pro replica, la prima spinge leggermente di più agl'alti, meglio una for race 1/3 o power sound
come carburatore ci sta bene un 19
il variatore non ha nulla a che vedere con braccio corto o lungo, è la cinghia che necessita quest'attenzione
 
14636694
14636694 Inviato: 14 Set 2013 19:59
 

E una shot non andrebbe bene? Sbaglio o è equiparabile più o meno alla yasuni r o alla stage 6pro replica...?
E mentre per quanto riguarda alla for race 1/3 e alla power sound a che marmitte sono equiparabili? Da 50 o 70??
Però ragazzi io vorreincambiare il meno possibile e se mettessi una yasuni Z potrei lasciare il carburatore originale?(oh poi se c'è da cambiarlo lo cambio nessun problema..) poi io avevo pensato ad uno scooter da ripresa o che va forte in salita dato che abito in montagna però volevo avere un cinquantino un po pompato senza avere un alesaggio superiore...icon_wink.gif
Da trasmissione originale a non che cambia?? Lo sunto o l'allungo?
 
14636737
14636737 Inviato: 14 Set 2013 20:48
 

Marcoktmbooster ha scritto:
E una shot non andrebbe bene? Sbaglio o è equiparabile più o meno alla yasuni r o alla stage 6pro replica...?
E mentre per quanto riguarda alla for race 1/3 e alla power sound a che marmitte sono equiparabili? Da 50 o 70??
Però ragazzi io vorreincambiare il meno possibile e se mettessi una yasuni Z potrei lasciare il carburatore originale?(oh poi se c'è da cambiarlo lo cambio nessun problema..) poi io avevo pensato ad uno scooter da ripresa o che va forte in salita dato che abito in montagna però volevo avere un cinquantino un po pompato senza avere un alesaggio superiore...icon_wink.gif
Da trasmissione originale a non che cambia?? Lo sunto o l'allungo?

La shot è molto sinile alla nardò, superiore a pro replica e yasuni r, ma inferiore alla power sound
Quest'ultima si abbina soprattutto a g.t. intermedi
La yasuni z non te la consiglio, a quel prezzo trovi di meglio come appunto la v4
Il carburatore non è che si cambia a seconda della marmitta, ma al variare del gruppo termico
Se per trasmissione intendi tutto il sistema (variatore, frizione, campana, correttori e cinghia), con prodotti after market avrai un'incremento totale delle prestazioni, oltre ad una migliore erogazione
 
14636785
14636785 Inviato: 14 Set 2013 21:27
 

Diciamo che come pezzi da montare sullo scooter non me ne intendo tanto ma come elaborazione a livello termico ci so fare e anche con il dremel.. qindi siamo a posto.e comunque come trasmissione si cerca sempre di restare su una marca sola...
ma adesso la mia domanda è l'albero lo cambio?!?! Perchè avendo dopo la yasuni R magari un domani se volessi mettere un 70 base che almeno l'albero mi tenga... Ho visto che ce ne sono vari prezzi anche senza svenarsi...tipo crenzi evolution ma leggendo un po in giro ci sono pareri totalmente opposti, c'è chi dice che si tronca e chi dice che si trova bene; il motoforce...stesse voci del carenzi e anche il top performance, ma adesso la mia domanda è un albero è meglio che sia tutto in metallo e quindi anche peso in kg che ha piu massa rotante e un po di effetto volano o con inserti in nylon e poco effetto volano?o non cambia niente?
 
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