MHailwood ha scritto:
Su una moto della quale non si conosce il passato è difficile stabilire se 35.000Km sono tanti o meno...
Non sono sicuramente pochi, ma se trattata bene è una moto che ancora può camminare tranquillamente senza necessitare una completa revisione.
Il motore desmoquattro è un motore che necessita di manutenzione frequente e spesso preventiva (è buona regola registrare più spesso il gioco valvole per evitare/posticipare il congenito difetto della scromatura bilancieri... difetto sofferto da tutti i motori desmoquattro)... detto questo, se fatta regolarmente e trattato bene si rivela un motore affidabile.
Le prime serie sono più delicate dal punto di vista dell'impianto elettrico, ma per il resto la moto è essenzialmente sempre la stessa.
Fossi in te, comprandola metterei in conto un bel tagliando completo (spesa sui 500 euro c.ca da meccanico rigorosamente non ufficiale), se ne hai bisogno poi ti elenco una serie di operazioni che potresti/dovresti fare...
Falla controllare da un esperto e, se si tratta di quella giusta, non ci pensare due volte e comprala... è una moto splendida.
Ultimo consiglio... a rotazione ogni due anni dovrai sempre cambiare gomme, cinghie e frizione (dura c.ca 20.000Km a seconda dell'uso), e sono tre spese sostanziose... Valuta l'usura dei pezzi al momento dell'acquisto
Esattamente.. È una moto stupenda, ma richiede particolari cure.. Guarda se i tagliandi sono stati tutti eseguiti e sopratutto magari vai a vederla con un meccanico che saprà aiutarti meglio..!