Mi unisco al gruppo dei MY2007 GIVIlizzati!
Confermo che monta, stessi attacchi e stesse misure del MY2010.
Non c'è rischio che cada il motore, l'unico problema è che le istruzioni di mamma Givi sono MOLTO scarne e nebulose.
ATTENZIONE A: dadi che cadono ad un certo punto dalla zona collettori, dado col teflon da fissare alla barra filettata che fornisce Givi, kit non perfetto che nel mio caso è stato necessario adattare da un lato.
Procedimento:
- (facoltativo, solo per chi li ha montati in precedenza o come me se li è trovati su) eliminare quei bruttissimi ed inutili tamponi paratelaio
-svitare il dado a destra, quello vicino alla finestrella dell'olio
-con la barra filettata fornita da Givi battere fuori quella vecchia, far spuntare la nuova sia a destra che a sinistra
-ora che il motore è affrancato dalla barra filettata smontare i bulloni in alto, quelli che stanno in zona radiatore
-montare il paramotore partendo dall'alto (attacco sul telaio con la staffetta, poi attacco anteriore in zona radiatore)
-ora che il motore è fissato dai perni anteriori (attenzione, vi cadranno i dadi di fissaggio dalla zona collettori... vanno messi in una nicchia sotto al radiatore e bisogna avvitarci dentro i bulloni del kit Givi). Attenzione che SOLO a destra c'è un distanziale, va rimesso in posizione mettendo il bullone della Givi.
-a questo punto io ho agito così: ho estratto la barra filettata spingendola con la barra corta originale, ho fissato il dado col teflon alla barra filettata e con i distanziali Givi già in posizione ho posizionato la barra. Si conclude con il dado originale a destra, sempre sotto lo spioncino dell'olio.
Se tutto va bene vi sono avanzati tre bulloni e nessun dado (quello lungo e nero che sta sotto al motore e i due color acciaio di circa 15cm della zona radiatore).
Come accennavo all'inizio del post una delle staffe del fissaggio alto era forata in modo inesatto, ho dovuto riforarla in opera perchè il bullone non entrava.
Spaventato anche io da un possibile spostamento del motore ho lavorato con il crick idraulico posizionato sotto, ma non era necessario perchè sono riuscito a lavorare sempre con un solo bullone mancante, o quello sopra o quello sotto.
Confermo che sono necessari davvero molti attrezzi, per fortuna sono ben fornito ma ho tirato in giro quasi tutto quello che ho in garage.
Pensavo fosse possibile montarlo da solo ma NON è così. Per fortuna c'era mio padre in giro e mi ha dato una mano.
Ovviamente se non avete il cavalletto posteriore non provateci nemmeno, c'è bisogno di lavorare sulla moto in posizione agevole.
Per quanto riguarda il fissaggio del dado col teflon io ho agito così: due pappagalli che tengono dove non serve che il filetto sia perfetto, dado inserito con non poca fatica fino alla giusta misura. Posizionarlo così in opera è praticamente impossibile.
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Dovrebbe essere tutto, sono a disposizione per eventuali chiarimenti.
Scusate se ho fatto una sola foto, mi è venuto in mente solo alla fine...