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yz 125 [Malfunzionamento con pro circuit]
14623764
14623764 Inviato: 8 Set 2013 22:57
Oggetto: yz 125 [Malfunzionamento con pro circuit]
 

salve...
io ho una yamaha yz 125 del 2000 e oggi gli ho montato una bella pro circuit però la moto all'inizio non andava... poi più ci giravo e più si riprendeva xò comunque non la sento ancora al 100% e poi tarda ad aprire...
secondo voi da cosa può dipendere...
grazie in anticipo per le risopste
 
14624573
14624573 Inviato: 9 Set 2013 11:34
 

Hai ricarburato dopo aver montato la ProCircuit?
 
14625040
14625040 Inviato: 9 Set 2013 14:24
 

sinceramente no..
in che modo devo procedere?
 
14625373
14625373 Inviato: 9 Set 2013 16:33
 

carmelog92 ha scritto:
sinceramente no..
in che modo devo procedere?

Solitamente si aumenta il getto del massimo di qualche punto, ad ogni modo non ho mai carburato una moto da competizione quindi non so dirti altro... Prova ad aumentare di 4-5 punti il getto del massimo e se non risolvi chiedi a qualcuno che ne sa di più o fattela carburare da un preparatore 0509_up.gif

N.B: basta che non vai da un meccanico icon_rolleyes.gif
 
14625405
14625405 Inviato: 9 Set 2013 16:46
 

in poche parole devo cambiare il getto del massimo con uno più grande?
e se provo solo ad aumentare un pò l'aria?
 
14625662
14625662 Inviato: 9 Set 2013 18:38
 

carmelog92 ha scritto:
in poche parole devo cambiare il getto del massimo con uno più grande?
e se provo solo ad aumentare un pò l'aria?

Ti ripeto che me la cavicchio a carburare e non ho avuto molte occasioni di fare prove ecc.
Di solito si aumenta il getto del massimo, poi a seconda della moto e del carburatore si regolano spillo, seeger e altre cose che non ho idea di come funzionino...

Ad ogni modo ti mando qui: La carburazione di una moto / scooter
Altro non so dirti mi spiace; spero che ciò che ti ho scritto ti sia stato utile 0509_up.gif
 
14625802
14625802 Inviato: 9 Set 2013 19:33
 

Grazie gentilissimo
 
14627380
14627380 Inviato: 10 Set 2013 12:31
 

Aumenta di 4 punti il getto massimo e vedi come va icon_wink.gif poi guarda dove ti fa i vuoti se a 1/4 dell'acceleratore (allora devi agire sulla vite del minimo) da 1/4 a 3/4 allora devi agire sullo spillo e a 4/4 agisci sul getto del massimo icon_wink.gif
 
14630546
14630546 Inviato: 11 Set 2013 18:34
 

in ogni caso la carburazione si fa vedendo come va la moto..nel senso...
grassa di minimo=smagrisci
magra=ingrassi
ecc ecc

puoi vedere il colore della candela per sapere se è grassa o magra 0509_up.gif 0509_up.gif

p.s. piccolo OT...se uno avesse un minimo molto grasso e un massimo magro...la candela come sarebbe? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (me lo chiedo da sempre icon_mrgreen.gif )
 
14632423
14632423 Inviato: 12 Set 2013 15:21
 

kawa35 ha scritto:

p.s. piccolo OT...se uno avesse un minimo molto grasso e un massimo magro...la candela come sarebbe? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif (me lo chiedo da sempre icon_mrgreen.gif )

Se uno alterna andando un po' al minimo e un po' al massimo la candela è nocciola, se invece tiene il gas costantemente a metà allora c'è da vedere se la posizione dello spillo rende la carburazione grassa o magra.
Però se uno gira sempre al massimo però prima di spegnere la moto la fa stare qualche minuto al minimo, se il minimo è grasso la candela si sporca 0509_up.gif

Fine OT.
 
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