Leggi il Topic


Xj6 dopo raptor 125 ripo
14623691
14623691 Inviato: 8 Set 2013 22:04
Oggetto: Xj6 dopo raptor 125 ripo
 

Ciao a tutti,

ad oggi sono possessore, da diversi anni ormai, di una raptor 125 ripotenziata (qui lo dico e qui lo nego icon_mrgreen.gif )
Avendo superato i 24 anni sto valutando l'idea di acquistare una moto di cilindrata superiore e quella che avevo puntato era proprio la xj6. Sostanzialmente l'avevo scelta perché mi piace esteticamente, per il prezzo è basso, per la seduta relativamente bassa (sono circa 1.65 icon_redface.gif ) e poi perché molti dicono che è comoda anche per il passeggero.

Oggi però girando un po' per il sito sono incappato in discussioni varie, tra cui confronti xj6 vs er6-n discussioni 2 cilindri vs 4 cilindri, ed altre simili...
Ad un certo punto mi è sorta una domanda.... ma non è che alla fine con la xj6 mi diverto meno che con la raptorina 125 ? La moto tira o devo stare sempre ad 11000 giri per avere un po' di accelerazione/spinta? Cosa mi dite voi possessori? L'ideale sarebbe trovare qualcuno che è passato proprio da raptor 125 ripo ad xj6 icon_mrgreen.gif
Sia chiaro, non voglio fare il pazzo, ma nemmeno avere una moto meno "divertente" di quella che ho oggi icon_xd_2.gif
 
14624318
14624318 Inviato: 9 Set 2013 10:01
 

Io non sono passato da una Raptor a una XJ6...però sono passato da una Mito a una XJ6. 0509_pernacchia.gif

Ho scelto questa moto in particolare per il prezzo concorrenziale e perché aveva caratteristiche in grado quantomeno di soddisfare i bisogni più "basilari".

icon_asd.gif

Allora, cerco di fare un breve riassunto... icon_asd.gif

L'aumento di potenza si avverte in maniera sensibile rispetto alle nostre 125, ovviamente per avere una buona dose di "cattiveria" occorre tenerla su di giri, ma con i nostri 2t la cosa non era molto simile?

( Solo che qui la "cattiveria" è maggiore icon_asd.gif )

La seduta è bassa (sono alto circa quanto te, manciata di cm in più o in meno), il che rende la moto abbastanza facile da controllare nonostante il peso non proprio ridotto.

Vero anche che risulta comoda pure per il passeggero.

L'unico difetto che mi sento di imputarle riguarda la ciclistica, che su ritmi un po' "forzati" tende a evidenziare qualche carenza...però visto il prezzo a cui viene venduta, non mi sentirei di aspettarmi troppo di più.

0510_confused.gif

PS: Se hai qualche domanda più specifica chiedi pure. 0509_up.gif
 
14625639
14625639 Inviato: 9 Set 2013 18:27
 

Ah vabbè ma siamo lì, praticamente tu avevi la sorella brutta della raptor 125 rotfl.gif
Ed infatti ora che l'hai capito sei passato alle naked icon_mrgreen.gif

Scherzi a parte il tuo post è molto rincuorante. Tu hai la versione 2013 o quella precedente ?
Cosa in particolare non ti convince della ciclistica ? Già che ci sono, anche se c'è già un altro thread per questo icon_lol.gif , quanto ti consuma? I consumi sono un altro fattore che mi preoccupa non poco, ne ho visti alcuni su una recensione di inSella che fanno paura tanto che sono alti.

Ps: grazie mille per la risposta icon_biggrin.gif
 
14627608
14627608 Inviato: 10 Set 2013 13:42
 

Raziel_89i ha scritto:
Ah vabbè ma siamo lì, praticamente tu avevi la sorella brutta della raptor 125 rotfl.gif
Ed infatti ora che l'hai capito sei passato alle naked icon_mrgreen.gif

Scherzi a parte il tuo post è molto rincuorante. Tu hai la versione 2013 o quella precedente ?
Cosa in particolare non ti convince della ciclistica ? Già che ci sono, anche se c'è già un altro thread per questo icon_lol.gif , quanto ti consuma? I consumi sono un altro fattore che mi preoccupa non poco, ne ho visti alcuni su una recensione di inSella che fanno paura tanto che sono alti.

Ps: grazie mille per la risposta icon_biggrin.gif


Pensa che io ero convinto di avere la sorella bella della Raptor. 0509_si_picchiano.gif

Ho la versione precedente (anche se CREDO che le differenze siano solo estetiche).

La ciclistica, in particolare le forcelle, mi sembrano poco rigide (che poi considerato il target a cui questa naked "facile" si riferisce può essere anche considerato normale) e hanno una discreta tendenza ad affondare.

Comunque nonostante qualche difettuccio gli va dato il merito di essere sicuramente molto stabile, anche a velocità...discrete.

Per quanto riguarda i consumi, come puoi vedere dall'elenco di moto possedute, non ho altri grossi 4t con cui fare paragoni, però a me sembrano più che accettabili.

Non ho mai fatto un calcolo per determinare i km/l, però se può tornarti utile posso farlo dalla prossima tappa al benzinaio.

0509_up.gif

PS: Qualsiasi altro dubbio ti venga non esitare a chiedere. 0509_up.gif
 
14635970
14635970 Inviato: 14 Set 2013 9:57
 

Grazie mille di tutte le risposte icon_smile.gif
Se a tempo perso fai un calcolo dei consumi (descrivendo però anche l'andatura che hai avuto icon_mrgreen.gif ) mi fai un piacere.

Poi se ti va puoi darmi qualche altre informazioni sulla comodità del passeggero? E' su un trespolo e tende a cadere in avanti sul passeggero come la maggior parte delle moto ? icon_biggrin.gif
Ad esempio io dietro la mia raptor 125 non mi sento per niente comodo rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©