Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Valutazione stato del cilindro e del pistone
14623130
14623130 Inviato: 8 Set 2013 16:25
Oggetto: Valutazione stato del cilindro e del pistone
 

Salva a tutti.
Dopo essermi rimesso in sesto in seguito a un volo non previsto icon_lol.gif
o deciso un po di fare manutenzione alla mia tuono.
O cambiato il liquido e tutte le altre operazioni necessarie.
Pero mi e venuto in mente di aprire il cilindro e vedere in che stato si trova il pistone

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Volevo dei pareri sullo stato del cilindro e del pistone,grazie a tutti 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14623155
14623155 Inviato: 8 Set 2013 16:37
 

ahahah scusa se rispondo in modo non inerente ma nella prima foto sembra che sul cielo del pistone ci sia l'immagine dell'africa :S

ho problemi io? rotfl.gif rotfl.gif
 
14623156
14623156 Inviato: 8 Set 2013 16:38
 

non si vedono benissimo le foto, ma da quel poco che si vede non ci dovrebbero essere rigate ne sul cilindro ne sul pistone 0509_up.gif se hai molti km puoi anche pensare di cambiare direttamente le fasce del pistone, visto che hai il GT già aperto, dare una lucidata alla testa del pistone (solo a quella 0509_up.gif ) e alla testa (togliere i residui carboniosi icon_smile.gif )
 
14623175
14623175 Inviato: 8 Set 2013 16:56
 

ma che olio usi

per il resto mi sa che è arrivata ora di cambiare il pistone siccome è tutto marrone sotto
quindi le fasce non tengono più

a quel punto io proverei però solo il cambio delle fascie

alla fine è un bifascia quindi non dovresti aver avuto un usura eccessiva del cilindro
 
14623232
14623232 Inviato: 8 Set 2013 17:39
 

già che olio usi e quanti km ha?

dal pistone sembra che abbia un pò di tempo mentre il cilindro mi sembra in buono stato
(non so se è normale tutta quella "morchia" se così si può chiamare nel circuito di raffreddamento)
 
14623726
14623726 Inviato: 8 Set 2013 22:25
 

...sicuramente cambia l'olio per la miscela.....se il motore ha più di 10000 km cambia anche le fasce....altrimenti scrosta il cielo del pistone con della tela abrasiva molto fine e poi lavalo nella benzina, soffia bene con l'aria compressa e rimontalo ( occhio alla posizione delle fasce ), il cilindro è ancora in buono stato......
 
14633396
14633396 Inviato: 12 Set 2013 21:29
 

The_MotardEr ha scritto:
ahahah scusa se rispondo in modo non inerente ma nella prima foto sembra che sul cielo del pistone ci sia l'immagine dell'africa :S

ho problemi io? rotfl.gif rotfl.gif

No tranquillo sei ancora sano icon_asd.gif icon_asd.gif Effetivamente anche a me mi sembra icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
14633469
14633469 Inviato: 12 Set 2013 21:54
 

Growl ha scritto:
non si vedono benissimo le foto, ma da quel poco che si vede non ci dovrebbero essere rigate ne sul cilindro ne sul pistone 0509_up.gif se hai molti km puoi anche pensare di cambiare direttamente le fasce del pistone, visto che hai il GT già aperto, dare una lucidata alla testa del pistone (solo a quella 0509_up.gif ) e alla testa (togliere i residui carboniosi icon_smile.gif )

Era quello che pensavo pure io icon_mrgreen.gif .Comunque come cilindro a circa 5000-6000 km
doppio_lamp.gif
 
14633476
14633476 Inviato: 12 Set 2013 21:57
 

topo ha scritto:
ma che olio usi

per il resto mi sa che è arrivata ora di cambiare il pistone siccome è tutto marrone sotto
quindi le fasce non tengono più

a quel punto io proverei però solo il cambio delle fascie

alla fine è un bifascia quindi non dovresti aver avuto un usura eccessiva del cilindro

O provato vari olii,ma attualmente uso un mobil 2t racing.Il pistono lo pulito con uno straccio e quel colore marrone giallastro non ce piu.
doppio_lamp.gif
 
14633502
14633502 Inviato: 12 Set 2013 22:05
 

The_MotardEr ha scritto:
già che olio usi e quanti km ha?

dal pistone sembra che abbia un pò di tempo mentre il cilindro mi sembra in buono stato
(non so se è normale tutta quella "morchia" se così si può chiamare nel circuito di raffreddamento)

La "morchia" mi sembra normale che ci sia,anche se mi fa venire qualche dubbio icon_eek.gif eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
14633504
14633504 Inviato: 12 Set 2013 22:07
 

manuel96 ha scritto:
...sicuramente cambia l'olio per la miscela.....se il motore ha più di 10000 km cambia anche le fasce....altrimenti scrosta il cielo del pistone con della tela abrasiva molto fine e poi lavalo nella benzina, soffia bene con l'aria compressa e rimontalo ( occhio alla posizione delle fasce ), il cilindro è ancora in buono stato......

O pulito giusto ieri ed e venuto bene,comunque a sui 5000-6000 km
doppio_lamp.gif
 
14635294
14635294 Inviato: 13 Set 2013 18:49
 

...allora rimontalo così....il mio l'ho smontato a 22.000 km e le fasce originali erano ancora in buono stato...
 
14635354
14635354 Inviato: 13 Set 2013 19:24
 

manuel96 ha scritto:
...allora rimontalo così....il mio l'ho smontato a 22.000 km e le fasce originali erano ancora in buono stato...

Be allora sono apposto ancora per un po di km icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©