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tengo il 125 o passo a una cilindrata superiore?
14621321
14621321 Inviato: 7 Set 2013 10:55
Oggetto: tengo il 125 o passo a una cilindrata superiore?
 

buon giorno ragazzi sono qui per presentarvi il mio piccolo "dilemma":
Oggi stavo parlando con i miei genitori, i miei 15cv iniziano a starmi un po' strettini...e ho buttato li` l idea del kit 200cc come già sapete. La risposta dei miei e` stata questa:
-Se ora ti metti il kit (con i Tuoi soldi), la moto te la tieni fino ai 20-21)
-Sennò a 18 ti prendi una moto più grande.
cosa mi consigliate di fare? Io per i 18 pensavo a un' husqvarna 610... Però mi sembra un po' grossa come motard e vorrei abbellirla un po' con grafiche, forcellone nero, anodizzazione cerchi,manopole manubrio.
però io per il mio caba stavo già pensando a un progettino fatto di:
-grafiche volcom
-manubrio rosso ergal con spugna renthal senza traversino
-corona in blu ergal, catena rossa
- paramani chiusi
-cambiare colore ai cerchioni (bicolore) con striscia adesiva
Quindi considerando i lavori che dovrei fare sulle due moto... Cosa mi consigliate di fare?
Mi tengo il caba per ancora 2 anni o a 18 prendo il 610 (con i miei soldi) e cerco di abbellirlo come posso?
Grazie a tutti icon_smile.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Mrbigracing35 il 7 Set 2013 13:12, modificato 1 volta in totale
 
14621363
14621363 Inviato: 7 Set 2013 11:21
 

Tutti i lavori che vuoi fare sul caballero bene o male si fanno benissimo sul 630, e conta che avresti una moto molto piu potente e divertente e "grossa"

per le grafiche ad esempio guarda quelle di grafica evoluzione che ne ha molte, anche con le modifiche che hai intenzione di faretu
 
14621379
14621379 Inviato: 7 Set 2013 11:31
 

prendi il 610!!
molto più divertente come moto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14621472
14621472 Inviato: 7 Set 2013 12:20
 

zylongaming ha scritto:
Tutti i lavori che vuoi fare sul caballero bene o male si fanno benissimo sul 630, e conta che avresti una moto molto piu potente e divertente e "grossa"

per le grafiche ad esempio guarda quelle di grafica evoluzione che ne ha molte, anche con le modifiche che hai intenzione di faretu

Quindi dite che mi conviene "soffrire ancora per un anno per poi prendermi il 600?
io ero orientato anche sulla 510... Più snella e accattivante e detto da un mio amico che ce l ha " e` la via di mezzo tra bombardone e motardone"
 
14621664
14621664 Inviato: 7 Set 2013 14:18
 

Assolutamente, aspetta 1 anno e poi passa a cilindrata più grossa. Occhio pero che tra la 610 e la 510 ci passa un oceano... cambia la manutenzione, la potenza, il peso, l'agilità... sono 2 moto completamente diverse...
 
14621825
14621825 Inviato: 7 Set 2013 16:17
 

fai la patente e passi ad una moto più grossa

però informati sui costi per gestire un mezzo più grosso
 
14621847
14621847 Inviato: 7 Set 2013 16:36
 

topo ha scritto:
fai la patente e passi ad una moto più grossa

però informati sui costi per gestire un mezzo più grosso

io ho proprio paura che il 510 sia difficile da mantenere... Sento da tutti Che è una racing costo elevatissimo di manutenzione e poi ne trovo una marea di targate...
Il 610 e` troppo grosso, conoscete qualche modo per snellirlo? Posso cambiare il serbatoio con quello del 510?
 
14621850
14621850 Inviato: 7 Set 2013 16:37
 

io andrei di ktm smc 690 a questo punto

almeno di affidabilità e di potenza vai sul sicuro
 
14621858
14621858 Inviato: 7 Set 2013 16:45
 

topo ha scritto:
io andrei di ktm smc 690 a questo punto

almeno di affidabilità e di potenza vai sul sicuro

Averceli i soldi
Me la devo pagare io ho 3000 eu. di budget
 
14621932
14621932 Inviato: 7 Set 2013 17:55
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Averceli i soldi
Me la devo pagare io ho 3000 eu. di budget

Potresti provare a vedere i vecchi modelli, o anche i vecchi duke che sono piu motard che quello del 2013
 
14622130
14622130 Inviato: 7 Set 2013 20:42
 

zylongaming ha scritto:
Potresti provare a vedere i vecchi modelli, o anche i vecchi duke che sono piu motard che quello del 2013

Sennò potrei mettere le plastiche del 510 al 610... E` fattibile?
 
14622132
14622132 Inviato: 7 Set 2013 20:43
 

non so se riesci a montare quelle del 510, ma puoi sicuramente montare quelle del 570, un mio amico lo ha fatto
 
14622191
14622191 Inviato: 7 Set 2013 21:35
 

Se hai in mente di fare quei lavori, guardati qualche lavoro fatto: magari scopri che le grafiche snelliscono un bel pò la moto (per me è andata così) icon_wink.gif
 
14622273
14622273 Inviato: 7 Set 2013 22:46
 

TommyDoor ha scritto:
non so se riesci a montare quelle del 510, ma puoi sicuramente montare quelle del 570, un mio amico lo ha fatto

E com'è venuto il lavoro?
Avresti qualche foto?
 
14622276
14622276 Inviato: 7 Set 2013 22:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14622340
14622340 Inviato: 7 Set 2013 23:05
 
 
14622351
14622351 Inviato: 7 Set 2013 23:22
 

infatti secondo me il 610 se non hai intenzione di fare pista tutti i giorni va meglio del 510. molto più usufruibile per strada... e non devi aprire il motore ogni 10'000 km c***o 0509_doppio_ok.gif
 
14622504
14622504 Inviato: 8 Set 2013 8:46
 

a quel punto io andrei anche a guardare il ktm 625,640,660
 
14622521
14622521 Inviato: 8 Set 2013 9:04
 

lasciando stare l'insensatezza di fare l'estetica al caballero sostituendo un tommaselli ERGAL anodizzato oro con un simil renthal senza traversino (quindi che si piega solo a guardarlo, mentre il tommy è bello solido di serie), montare una corona blu (cosa ca**o te ne fai che poi ci va sopra l'unto e diventa nera), di tirar via le grafiche originali che costano abbastanza e sono anche molto carine per montare delle altre... mi spieghi perché dar via subito un 125 di fattura ottima per prendere un 610 pesante, goffo (vi ricordo che va usato a 25 kw perché appartiene alla vecchia normativa) e soprattutto con un passo enorme (scusate, ma preso il 610 e affiancato a un chopper il passo si vede che si differenzia di poco)?

aspetta di fare a A3 e prenditi un full power tipo SMC R 690 o una hyperona 1100 evo SP
 
14623000
14623000 Inviato: 8 Set 2013 14:44
 

"Soffri" ancora e a 18 prendi qualcosa di serio 0509_up.gif

mmm, alla fine ho ripetuto quello che hanno detto tutti eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14627176
14627176 Inviato: 10 Set 2013 11:30
 

topo ha scritto:
a quel punto io andrei anche a guardare il ktm 625,640,660

Io pensavo anche alla suzuki drz 400...
l estetica non mi attira molto. Si possono sostituire le plastiche con la versione valenti (quella racing)
Anche se dicono che di cavalleria non e` granché
 
14627259
14627259 Inviato: 10 Set 2013 11:54
 

fctz170 ha scritto:
lasciando stare l'insensatezza di fare l'estetica al caballero sostituendo un tommaselli ERGAL anodizzato oro con un simil renthal senza traversino (quindi che si piega solo a guardarlo, mentre il tommy è bello solido di serie), montare una corona blu (cosa ca**o te ne fai che poi ci va sopra l'unto e diventa nera), di tirar via le grafiche originali che costano abbastanza e sono anche molto carine per montare delle altre... mi spieghi perché dar via subito un 125 di fattura ottima per prendere un 610 pesante, goffo (vi ricordo che va usato a 25 kw perché appartiene alla vecchia normativa) e soprattutto con un passo enorme (scusate, ma preso il 610 e affiancato a un chopper il passo si vede che si differenzia di poco)?

aspetta di fare a A3 e prenditi un full power tipo SMC R 690 o una hyperona 1100 evo SP

sono d'accordo con te sul discorso grafiche e abbellimenti estatici che sono (in vista di un cambio di moto) una spesa inutile,
ma per tutto il resto secondo me hai torto marcio, il caballero può anche essere la moto "meglio costruita" del mondo, con un'assemblaggio perfetto e dei materiali fantastici...ma rimane comunque un 125 con 15 cv...esiste il kit 200(e dato che è così fantastica come moto è possibile che non bisogni nemmeno rivedere tanto la ciclistica per adattarla alla nuova potenza) che porta i cv a quanto?? 22-25?? in ogni caso, vuoi mettere 25cv "tirati" fuori dal un 200 (che diventerebbe illegale) con 48cv tirati fuori da un 600??(non parlo del 610, ma del max di potenza che si può portare)
avere un 600 può cambiarti completamente gli "orizzonti" perché ti permette di fare dei "viaggetti"(fisico e sedere permettendo), di farti uscite in coppia senza sforzare il motore, certo di contro hai una 20ina di kg in più, però hai molti più cavalli icon_wink.gif

tornando alla tua domanda: il 610 a me piace moltissimo(soprattutto il modello con avviamento solo a pedale e catena a destra) e secondo me è facile "abbellirlo" e renderlo più snello(dato che con un po' di manualità sicuramente si possono cambiare tutte le sovrastrutture)...ti consiglio però di valutare anche il ktm 625 o un ktm 660(se ti interessa il passeggero devi far attenzione che sia omologato perché non tutti lo erano)...
 
14627268
14627268 Inviato: 10 Set 2013 11:56
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Io pensavo anche alla suzuki drz 400...
l estetica non mi attira molto. Si possono sostituire le plastiche con la versione valenti (quella racing)
Anche se dicono che di cavalleria non e` granché

scusa mi sono accorto solo ora :S
allora diciamo che il drz se non ti piace di estetica non è proprio la scelta migliore perché l'unico modo per snellirlo sostanzialmente è quello di montare un serbatoio in alluminio blitalia(che però è molto costoso e molto raro), inoltre la versione sm non è molto potente, la versione valenti invece è buona perché è più potente,più leggera e ha la doppia omologazione, ma l'estetica è più o meno uguale
 
14627319
14627319 Inviato: 10 Set 2013 12:11
 

rykard ha scritto:
scusa mi sono accorto solo ora :S
allora diciamo che il drz se non ti piace di estetica non è proprio la scelta migliore perché l'unico modo per snellirlo sostanzialmente è quello di montare un serbatoio in alluminio blitalia(che però è molto costoso e molto raro), inoltre la versione sm non è molto potente, la versione valenti invece è buona perché è più potente,più leggera e ha la doppia omologazione, ma l'estetica è più o meno uguale

Mentre se prendessi il mod.valenti racing avrebbe un po' più di cavallini...
per le grafiche non sia può far niente nemmeno nel caso prendessi la valenti?
Perché non mi va proprio giù il look (troppo moto vecchio stile)
 
14627381
14627381 Inviato: 10 Set 2013 12:31
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Mentre se prendessi il mod.valenti racing avrebbe un po' più di cavallini...
per le grafiche non sia può far niente nemmeno nel caso prendessi la valenti?
Perché non mi va proprio giù il look (troppo moto vecchio stile)

si il valenti dovrebbe avere una decina di cv in più per una decina di kg in meno(dovuti al serbatoio in plastica, telaietto più leggero e più minimale e ad altri particolari vari). per le grafiche non saprei che dirti perché ne esistono a bizzeffe e in ogni modo puoi tentare di crearne tu, però solo tu puoi decidere se ti piace o meno l'estetica con le grafiche montate...

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queste secondo me snelliscono un po' la linea, ma se vai su google immagini trovi tantissimi spunti
 
14627461
14627461 Inviato: 10 Set 2013 12:54
 

rykard ha scritto:
si il valenti dovrebbe avere una decina di cv in più per una decina di kg in meno(dovuti al serbatoio in plastica, telaietto più leggero e più minimale e ad altri particolari vari). per le grafiche non saprei che dirti perché ne esistono a bizzeffe e in ogni modo puoi tentare di crearne tu, però solo tu puoi decidere se ti piace o meno l'estetica con le grafiche montate...
Immagine: Link a pagina di Maximototuning.es
Immagine: Link a pagina di Terryssupermoto.co.uk
queste secondo me snelliscono un po' la linea, ma se vai su google immagini trovi
tantissimi spunti

Scusa vecchio ho sbagliato io, intendevo per le plastiche non grafiche...
se comprassi la valenti potrei adattarci quelle da pronto pista? Comunque le prime grafiche sono da sbavo...penso che comprerò il serbatoio in alluminio così mi danno già gli attacchi per le plastiche della versione da gara no?
 
14627488
14627488 Inviato: 10 Set 2013 13:02
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Scusa vecchio ho sbagliato io, intendevo per le plastiche non grafiche...
se comprassi la valenti potrei adattarci quelle da pronto pista? Comunque le prime grafiche sono da sbavo...penso che comprerò il serbatoio in alluminio così mi danno già gli attacchi per le plastiche della versione da gara no?

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questo è un drz(anche se è enduro ovviamente si può mettere sul motard) con il serbatoio BL italia in alluminio

su internet ne ho trovato un altro di plastica ma non so bene che modello sia :S

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sicuramente se sei molto bravo puoi adattare le plastiche di qualsiasi moto tu voglia "semplicemente" creando un serbatoio in alluminio o in vetroresina...però è molto difficile e credo anche dispendioso, per il codino l'operazione di adattamento dovrebbe essere più semplice ma anche lì c'è bisogno di una buona manualità
 
14627592
14627592 Inviato: 10 Set 2013 13:37
 

rykard ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com
questo è un drz(anche se è enduro ovviamente si può mettere sul motard) con il serbatoio BL italia in alluminio

su internet ne ho trovato un altro di plastica ma non so bene che modello sia :S
Immagine: Link a pagina di Supermoto-addiction.com

sicuramente se sei molto bravo puoi adattare le plastiche di qualsiasi moto tu voglia "semplicemente" creando un serbatoio in alluminio o in vetroresina...però è molto difficile e credo anche dispendioso, per il codino l'operazione di adattamento dovrebbe essere più semplice ma anche lì c'è bisogno di una buona manualità

Accidenti utilissimo e gentilissimo davvero icon_smile.gif grazie mille icon_mrgreen.gif
 
14627609
14627609 Inviato: 10 Set 2013 13:42
 

Mrbigracing35 ha scritto:
Accidenti utilissimo e gentilissimo davvero icon_smile.gif grazie mille icon_mrgreen.gif

di niente icon_wink.gif
se hai altre domande chiedi pure, che se non sono io qualcuno ti risponderà icon_wink.gif
 
14628124
14628124 Inviato: 10 Set 2013 16:59
 

col serbatoio BL vanno i convogliatori del RMZ 450, poi si dovrebbero poter montare i fianchetti ed il parafango posteriore, e alla fine con delle grafiche sarebbe uno splendore

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