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Molla di contrasto e mollette su...ela soft
14619716
14619716 Inviato: 6 Set 2013 13:40
Oggetto: Molla di contrasto e mollette su...ela soft
 



Ciao a tutti! Che molla di contrasto e mollette per la frizione mi consigliate?
Monto Motore 70 DR, frizione malossi, cinghia malossi, rapporti allungo, marmitta pinasco pws, carburatore 17.5..
E Che migliorie apporteranno al mio nrg mc3?
Grazie!
 
14619732
14619732 Inviato: 6 Set 2013 13:45
 

Questa non è un'ela soft, ma una base abbastanza raffazzonata: la pws è troppo aperta, i rapporti non servono a niente, così come la cinghia che sul DR porta solo svantaggi.

Comunque che variatore hai? L'originale?

Le migliorie che apporteranno... Saranno che il tuo scooter andrà al massimo! Se tari male, il motorino non funziona bene. 0509_up.gif
 
14619768
14619768 Inviato: 6 Set 2013 13:52
 

narkelion ha scritto:
Questa non è un'ela soft, ma una base abbastanza raffazzonata: la pws è troppo aperta, i rapporti non servono a niente, così come la cinghia che sul DR porta solo svantaggi.

Comunque che variatore hai? L'originale?

Le migliorie che apporteranno... Saranno che il tuo scooter andrà al massimo! Se tari male, il motorino non funziona bene. 0509_up.gif

Il variatore ho l'originale anche se ho a disposizione un mhr 101....
Ma quindi che molla e mollette consigli? Che mi consigli di fare?
 
14619775
14619775 Inviato: 6 Set 2013 13:54
 

Scorpion98 ha scritto:
Il variatore ho l'originale anche se ho a disposizione un mhr 101....
Ma quindi che molla e mollette consigli? Che mi consigli di fare?


Se hai a disposizione un 101 gratis mettilo, sennò compra un pinasco che sono ottimi variatori.

Col vario originale tarerei con rulli da 4/4.3, mdc originale e mdf rosse. Col 101 magari anche rulli da 4.5.
 
14619794
14619794 Inviato: 6 Set 2013 14:00
 

narkelion ha scritto:
Se hai a disposizione un 101 gratis mettilo, sennò compra un pinasco che sono ottimi variatori.

Col vario originale tarerei con rulli da 4/4.3, mdc originale e mdf rosse. Col 101 magari anche rulli da 4.5.

Secondo te mi conviene rimettere frizione e cinghia originali? Come molla di contrasto non andrebbe meglio una rossa o una verde?
 
14619805
14619805 Inviato: 6 Set 2013 14:02
 

Scorpion98 ha scritto:
Secondo te mi conviene rimettere frizione e cinghia originali? Come molla di contrasto non andrebbe meglio una rossa o una verde?


La frizione puoi tenere quella che hai, per la cinghia sì, io rimetterei l'originale.

Sulla molla, la rossa per Piaggio non esiste, non su nrg almeno (ma solo su motori vecchi come lo sfera o il primo zip), e la molla verde è più morbida (anche se di molto poco) dell'originale. 0509_up.gif
 
14619818
14619818 Inviato: 6 Set 2013 14:06
 

narkelion ha scritto:
La frizione puoi tenere quella che hai, per la cinghia sì, io rimetterei l'originale.

Sulla molla, la rossa per Piaggio non esiste, non su nrg almeno (ma solo su motori vecchi come lo sfera o il primo zip), e la molla verde è più morbida (anche se di molto poco) dell'originale. 0509_up.gif

Per migliorare le prestazioni senza cambiare motore o marmitta che consigli?
 
14619832
14619832 Inviato: 6 Set 2013 14:10
 

aggiungi un 21 così riempi bene la marmitta e la sfrutti meglio
 
14619842
14619842 Inviato: 6 Set 2013 14:14
 

niko_racing ha scritto:
aggiungi un 21 così riempi bene la marmitta e la sfrutti meglio

non e' vero che il carburatore riempie la marmitta!
 
14620041
14620041 Inviato: 6 Set 2013 15:32
 

Puoi mettere anche un 28 su una marmitta apertissima ma se non hai la forza di scarico del gt quindi un gt che emette più gas non te ne fai niente te.. Un 50 anche un con 19 ha un massimo. Ale di miscela che può bruciare.. Il resto è incombusto.. Comunque metti il variatore
 
14620554
14620554 Inviato: 6 Set 2013 19:46
 

va bè ma comunque sia se carburato bene rende di piu di un 17,5 o 19
 
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