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zzr-1400 [cerco pareri]
8595273
8595273 Inviato: 1 Ott 2009 15:30
 

Ha schiena????!?!?!??!?!?!?!?
ahahahahahaha

SI, anche palestrata dire!!!! Ma scherzi??!! Hai letto che a 2000 giri ha gia' 10 kgm?

doppio_lamp.gif
 
8595289
8595289 Inviato: 1 Ott 2009 15:32
 

Guarda che anche la ZX-10R non era proprio un brocco (su carta) eppure sotto era moscia!
 
8596561
8596561 Inviato: 1 Ott 2009 18:22
 

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Certo cè bisogno di qualche accorgimento per farla diventare così...però che dici? merita il risultato? icon_lol.gif
P.S prova con db killer istallato! icon_wink.gif
 
8597011
8597011 Inviato: 1 Ott 2009 19:10
 

Quali "accorgimenti" hai usato?
 
8597166
8597166 Inviato: 1 Ott 2009 19:28
 

Matrix7117 ha scritto:
Quali "accorgimenti" hai usato?


Sono elencati tutti nell'annuncio di vendita..... in firma
P.S notato la velocità massima? 315 km/h effettivi icon_wink.gif
 
8598022
8598022 Inviato: 1 Ott 2009 20:53
 

A proposito...hai parlato di 8000 giri....prova ad arrivare ad 8000 giri con lo zzr.... icon_twisted.gif

Non e' una moto da 14000 giri...a quei giri vola!
 
8598882
8598882 Inviato: 1 Ott 2009 22:44
 

Dovrei provarla, mi sembra l'unica soluzione!
 
8602985
8602985 Inviato: 2 Ott 2009 16:41
 

8000 giri sulla Kawona??? Dai 6000 s'incazza come un bufalo cui hanno strizzato i coxxxoni, ma sotto è possente e dolce. Sì, penso che devi provarla.
 
8604932
8604932 Inviato: 2 Ott 2009 20:23
 

Matrix7117 ha scritto:
Ragazzi ma ha "schiena" sta moto? Non è che per sentirla devo arrivare a 8000 giri come la mia ex Zx-10R del 2009?


Dipende molto dai regimi del motore...
Sino a 4000 giri il tiro della mia ZZR1400 euro2 è un pò al di sotto delle aspettative 0509_down.gif , ma superati i 4000 la spinta si trasforma in possente 0509_banana.gif oltre i 6000 il motore spinge in maniera veramente impressionante 0509_mitra.gif
 
8604967
8604967 Inviato: 2 Ott 2009 20:27
 

cougar ha scritto:


Dipende molto dai regimi del motore...
Sino a 4000 giri il tiro della mia ZZR1400 euro2 è un pò al di sotto delle aspettative 0509_down.gif , ma superati i 4000 la spinta si trasforma in possente 0509_banana.gif oltre i 6000 il motore spinge in maniera veramente impressionante 0509_mitra.gif


Stè farfalle secondarie che noia! icon_biggrin.gif levale e rimappa tutto poi mi vieni a dire! icon_wink.gif
 
8605764
8605764 Inviato: 2 Ott 2009 21:58
 

Wild79 ha scritto:


Stè farfalle secondarie che noia! icon_biggrin.gif levale e rimappa tutto poi mi vieni a dire! icon_wink.gif


QUOTO icon_wink.gif
 
8606668
8606668 Inviato: 3 Ott 2009 8:56
 

....e comunque pure la gipro risolve il problema. LA mia spinge forte da subito! 0509_doppio_ok.gif
 
8606696
8606696 Inviato: 3 Ott 2009 9:08
 

deltabox ha scritto:
....e comunque pure la gipro risolve il problema. LA mia spinge forte da subito! 0509_doppio_ok.gif


Delta il gipro risolve il problema solo parzialmente anche istallandolo le farfalle comunque trattengono il 30/40% del tiro in basso icon_wink.gif
In ogni caso per avere una maggiore precisione nell'erogazione bisognerebbe cambiare anche i cornetti di aspirazione quelli istallati sulla ZZR sono fatti malissimo! eusa_wall.gif
 
8606726
8606726 Inviato: 3 Ott 2009 9:20
 

Wild79 ha scritto:


Delta il gipro risolve il problema solo parzialmente anche istallandolo le farfalle comunque trattengono il 30/40% del tiro in basso icon_wink.gif
In ogni caso per avere una maggiore precisione nell'erogazione bisognerebbe cambiare anche i cornetti di aspirazione quelli istallati sulla ZZR sono fatti malissimo! eusa_wall.gif


Chiaro 0509_up.gif Il gipro elimina le limitazioni nelle prime 3 marce, ma restano le componenti del motore a strozzare ancora qualcosa. Tuttavia il miglioramento si sente, soprattutto quando sei in salita, magari scalando un passo dolomitico a pieno carico. Sui rampini del sella, con il CBRXX dovevo mettere la prima, con la ZZR mi arrampico in seconda. E se 2 vacanze fa, senza gipro, su quei rampini la moto saliva, ma abbioccava un pò, quest'anno con il gipro se li beveva icon_wink.gif Certo, si può migliorare ancora e ottenere il 100% da questo motore portentoso, ma già così va bene, visto che comunque la maggior parte del tempo la passo dai 3800-4000 in su. E da quei regimi in poi c'è tutto quello che io possa desiderare icon_biggrin.gif
 
8607166
8607166 Inviato: 3 Ott 2009 11:29
 

deltabox ha scritto:


Chiaro 0509_up.gif Il gipro elimina le limitazioni nelle prime 3 marce, ma restano le componenti del motore a strozzare ancora qualcosa. Tuttavia il miglioramento si sente, soprattutto quando sei in salita, magari scalando un passo dolomitico a pieno carico. Sui rampini del sella, con il CBRXX dovevo mettere la prima, con la ZZR mi arrampico in seconda. E se 2 vacanze fa, senza gipro, su quei rampini la moto saliva, ma abbioccava un pò, quest'anno con il gipro se li beveva icon_wink.gif Certo, si può migliorare ancora e ottenere il 100% da questo motore portentoso, ma già così va bene, visto che comunque la maggior parte del tempo la passo dai 3800-4000 in su. E da quei regimi in poi c'è tutto quello che io possa desiderare icon_biggrin.gif


Non solo il gipro apre anche leggermente le farfalle secondarie e comunque ho notato una differenza ai bassissimi giri enorme da quando ho montato l'ignition module prima con il solo gipro a 1500/2000 giri in 2 arrancava e vibrava tutta logicamente parliamo di marce alte 4/5 ai 40/50 all'ora sarà anche solo una differenza trascurabile ma adesso sfila anche di 6° ai 1500 giri in 2 con la 6° marcia roba da mettere paura! icon_eek.gif questo è il vero 1400 cè è presente e si sente icon_biggrin.gif
 
8607817
8607817 Inviato: 3 Ott 2009 13:15
 

Wild79 ha scritto:


Non solo il gipro apre anche leggermente le farfalle secondarie e comunque ho notato una differenza ai bassissimi giri enorme da quando ho montato l'ignition module prima con il solo gipro a 1500/2000 giri in 2 arrancava e vibrava tutta logicamente parliamo di marce alte 4/5 ai 40/50 all'ora sarà anche solo una differenza trascurabile ma adesso sfila anche di 6° ai 1500 giri in 2 con la 6° marcia roba da mettere paura! icon_eek.gif questo è il vero 1400 cè è presente e si sente icon_biggrin.gif


icon_exclaim.gif ........!!! Quanto costa l'ignition module? E' facile da installare? icon_question.gif
 
8608784
8608784 Inviato: 3 Ott 2009 17:29
 

deltabox ha scritto:


icon_exclaim.gif ........!!! Quanto costa l'ignition module? E' facile da installare? icon_question.gif


Costa quanto la power commander logicamente devi tenere entrambe....sefai questa modifica elimina le farfalle secondarie altrimenti non c'ha tanto senso!
 
8609618
8609618 Inviato: 3 Ott 2009 19:43
 

Wild79 ha scritto:


Costa quanto la power commander logicamente devi tenere entrambe....sefai questa modifica elimina le farfalle secondarie altrimenti non c'ha tanto senso!



Grazie dell'info 0509_up.gif
 
8611475
8611475 Inviato: 4 Ott 2009 12:02
 

Wild79 ha scritto:
cougar ha scritto:


Dipende molto dai regimi del motore...
Sino a 4000 giri il tiro della mia ZZR1400 euro2 è un pò al di sotto delle aspettative 0509_down.gif , ma superati i 4000 la spinta si trasforma in possente 0509_banana.gif oltre i 6000 il motore spinge in maniera veramente impressionante 0509_mitra.gif


Stè farfalle secondarie che noia! icon_biggrin.gif levale e rimappa tutto poi mi vieni a dire! icon_wink.gif


Con queste modifiche il motore della ZZR1400 sarà sicuramente tutta un'altra cosa... 0509_mitra.gif
Però, per dare una informazione corretta ritengo sia più giusto esprimere un giudizio su una moto strettamente di serie.
0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
8616387
8616387 Inviato: 5 Ott 2009 9:32
 

cougar ha scritto:


Con queste modifiche il motore della ZZR1400 sarà sicuramente tutta un'altra cosa... 0509_mitra.gif
Però, per dare una informazione corretta ritengo sia più giusto esprimere un giudizio su una moto strettamente di serie.
0510_saluto.gif

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Sono d'accordo solo in parte......la ZZR è stata pesantemente penalizzata rispetto alla sua avversaria in erogazione......quindi il motore và ripristinato....altrimenti se volevo un motore spompato sotto mi prendevo una moto di bassa cilindrata no? Tanto la potenza sulle moto di oggi non manca su nessuna moto dalla naked alla carenata....quello che cerchiamo noi da questi bolidi è la totalità del motore.
 
8618815
8618815 Inviato: 5 Ott 2009 15:29
 

Purtroppo tutte le case sono costrette a fare i conti con i simpatici vincoli antinquinamento. Per questo sono moltissime oggi le moto che hanno un'erogazione irregolare, cosparsa di buchi e buchetti come una gruviera. Anche moto di grossa cilindrata e supersportive. I regimi cui si staziona di più sono quelli sotto i 5000, in genere. E le mazzate vengono impartite lì sotto. Per cui sì, la Kawona è penalizzata da questo morbo dell'ecologismo, ma alla fin fine meno di altre, in virtù della sua grossa cilindrata e del fatto che, comunque, di serie, anche nelle versioni 2006-2007, appena si superano i 3700 o giù di lì, di ciccia ce n'è e pure in sovrabbondanza. E comunque in basso non siamo al vuoto spinto, tutt'altro. Con pochissimo impegno e poca spesa, la situazione si può migliorare sensibilmente (gipro); migliorare nettamente aggiungendo un pò d'impegno e attenzione (farfallectomia); usufruire della completa disponibilità di cotanto motore, aggiungendo altro impegno e altri euro; aggiungere i canditi sulla glassa già di per sé succulenta, con ancora maggiore impegno e alleggerimento del portafoglio. Dipende da cosa si vuole da una moto che molti definiscono inutile, che ci fai poco. Ma che solo entrandone in possesso si capisce quanto sia versatile e polivalente...vaglielo a spiegare a quellilà..... eusa_wall.gif
 
8619231
8619231 Inviato: 5 Ott 2009 16:19
 
 
8620736
8620736 Inviato: 5 Ott 2009 19:31
 

deltabox ha scritto:
Purtroppo tutte le case sono costrette a fare i conti con i simpatici vincoli antinquinamento. Per questo sono moltissime oggi le moto che hanno un'erogazione irregolare, cosparsa di buchi e buchetti come una gruviera. Anche moto di grossa cilindrata e supersportive. I regimi cui si staziona di più sono quelli sotto i 5000, in genere. E le mazzate vengono impartite lì sotto. Per cui sì, la Kawona è penalizzata da questo morbo dell'ecologismo, ma alla fin fine meno di altre, in virtù della sua grossa cilindrata e del fatto che, comunque, di serie, anche nelle versioni 2006-2007, appena si superano i 3700 o giù di lì, di ciccia ce n'è e pure in sovrabbondanza. E comunque in basso non siamo al vuoto spinto, tutt'altro. Con pochissimo impegno e poca spesa, la situazione si può migliorare sensibilmente (gipro); migliorare nettamente aggiungendo un pò d'impegno e attenzione (farfallectomia); usufruire della completa disponibilità di cotanto motore, aggiungendo altro impegno e altri euro; aggiungere i canditi sulla glassa già di per sé succulenta, con ancora maggiore impegno e alleggerimento del portafoglio. Dipende da cosa si vuole da una moto che molti definiscono inutile, che ci fai poco. Ma che solo entrandone in possesso si capisce quanto sia versatile e polivalente...vaglielo a spiegare a quellilà..... eusa_wall.gif


Sbagli......alcune limitazioni non sono obbligatorie ma sono frutto di una precisa scelta filosofica ovvero avere una moto che sotto i 4000 deve essere morbida nell'erogazione per favorire una guida touring.
 
8620821
8620821 Inviato: 5 Ott 2009 19:37
 
 
8621035
8621035 Inviato: 5 Ott 2009 19:52
 

Wild79 ha scritto:


Sbagli......alcune limitazioni non sono obbligatorie ma sono frutto di una precisa scelta filosofica ovvero avere una moto che sotto i 4000 deve essere morbida nell'erogazione per favorire una guida touring.


Nel caso della ZZR si è trattato di una scelta sopra l'altra. Le mappature oggi devono essere ottimizzate per emettere poche schifezze, ormai è un vincolo per tutti. Poi la con la ZZR delle prime annate, la Kawasaki ha pensato bene che una moto così "cubata" e potente potesse intimorire gli inesperti, oppure creare guai in caso di fondo scivoloso...Scelta su cui poi hanno dovuto ripensare, ovviamente. Ma quando fai certi interventi e sfrutti tutto quello che c'è nel motore, penso proprio che esci dai malefici parametri eco. eusa_think.gif
 
12347870
12347870 Inviato: 1 Set 2011 11:16
Oggetto: chiarimenti Kawasaki zzr1400 [telaio,freni maneggevolezza]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

buon giorno a tutti mi rivolgo in particolare hai possessori di : kawa zzr 1400
avrei molto bisogno di qulche consiglio .
sul telaio freni e sopra tutto sulla manegevolezza e comodita .
grazie a tutti
 
12348093
12348093 Inviato: 1 Set 2011 11:50
Oggetto: Re: chiarimenti Kawasaki zzr1400
 

paolo22 ha scritto:
buon giorno a tutti mi rivolgo in particolare hai possessori di : kawa zzr 1400
avrei molto bisogno di qulche consiglio .
sul telaio freni e sopra tutto sulla manegevolezza e comodita .
grazie a tutti


Paolo se usi la funzione cerca troverai tutto quello che ti serve e anche di più.
 
12348226
12348226 Inviato: 1 Set 2011 12:17
 

paolo22 ha scritto:
buon giorno a tutti mi rivolgo in particolare hai possessori di : kawa zzr 1400
avrei molto bisogno di qulche consiglio .
sul telaio freni e sopra tutto sulla manegevolezza e comodita .
grazie a tutti


Ciao, ho accodato la tua domanda a questo topic proprio sull'argomento che ti interessa, spero che leggere le risposte già scritte, in attesa di riceverne di nuove, possa esserti di aiuto 0509_up.gif

Se credi, prova a leggere anche altri topic presenti in questa sezione su vari argomenti.

Lamps!
 
12349246
12349246 Inviato: 1 Set 2011 15:00
Oggetto: Re: chiarimenti Kawasaki zzr1400
 

Wild79 ha scritto:


Paolo se usi la funzione cerca troverai tutto quello che ti serve e anche di più.

dove la trovo la funzione cerca eusa_wall.gif
 
12349494
12349494 Inviato: 1 Set 2011 15:52
Oggetto: Re: chiarimenti Kawasaki zzr1400
 

paolo22 ha scritto:
Wild79 ha scritto:


Paolo se usi la funzione cerca troverai tutto quello che ti serve e anche di più.

dove la trovo la funzione cerca eusa_wall.gif

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