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Mi serve un parere sulla modifica del mio F12
14607559
14607559 Inviato: 1 Set 2013 15:46
Oggetto: Mi serve un parere sulla modifica del mio F12
 



Salve ragazzi volevo chiedervi un parere!!! Io ho un F12 del 2003 ad aria, per ora è tutto originale tranne la marmitta che è una giannelli next e i rulli che erano nel kit della marmitta!!! con ciò mi arriva ad 80/85 Km/h quindi vorrei modificarlo!! Secondo voi se metto un dr evolution 70 cc con carburatore 17,5 dell'orto ed una top Nardò le prestazioni aumenterebbero di molto sia in ripresa che in allungo??
 
14607565
14607565 Inviato: 1 Set 2013 15:56
 

Si ma già che ci sei spendi qualcosina in più e metti un motore più spinto e un 19 come carburatore e se non ce l'hai almeno un variatore, la marmitta può andare
 
14607569
14607569 Inviato: 1 Set 2013 15:59
 

certamente si!!
 
14607633
14607633 Inviato: 1 Set 2013 16:45
Oggetto: Re: Mi serve un parere sulla modifica del mio F12
 

DrF12 ha scritto:
Salve ragazzi volevo chiedervi un parere!!! Io ho un F12 del 2003 ad aria, per ora è tutto originale tranne la marmitta che è una giannelli next e i rulli che erano nel kit della marmitta!!! con ciò mi arriva ad 80/85 Km/h quindi vorrei modificarlo!! Secondo voi se metto un dr evolution 70 cc con carburatore 17,5 dell'orto ed una top Nardò le prestazioni aumenterebbero di molto sia in ripresa che in allungo??

Il dr va benissimo però se vuoi qualcosa di più spinto ti consiglio uno streetrace, tanto ad aria costa meno 0509_si_picchiano.gif
Carburato da 19 o 21 e la nardo va benissimo 0509_up.gif
Abbinaci un variatore perché sennò è inutile, prendi un variatore top trp che sul minarelli è buono 0509_up.gif
 
14607657
14607657 Inviato: 1 Set 2013 16:58
 

lascia la giannelli monta un dr ed un 19, dopo punta su un variatore con marce corte (tipo il nuovo top gp veramente ottimo solo che i rulli che ci sono nel kit sono pesantissimi quindi devi comprarne di più leggeri) o un multivar 2000 (ha una apertura di coppia molto brusca) o prendi un pinasco, questi variatori gestiscono in modo molto cattivo la coppia e grazie alla marmitta chiusa ed al carburatore generoso per quei pezzi otterrai uno spunto eccellente (sarà facile impennare) ed una buona coppia e l'allungo sarà comunque buono se riesci a tarare e carburare bene... in questo modo limiti le spese e scegli pezzi migliori che possono servirti ora, penso sia meglio tenere la giannelli e montare un variatore che spendere un casino di soldi per una marmitta nuova e lasciare il variatore originale, facendo così la coppia migliore che ti porta la marmitta adeguata si perde perché viene gestita male dal variatore originale quindi il guadagno è minimo.....
 
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