Ciao a tutti ragazzi,
sono un felice possessore di una honda revere del 1988 con 60000 Km all'attivo, abitante a Cannara in provincia di Perugia.
Acquistata a 500 € con in regalo una gomma posteriore nuova e valige posteriori originali honda. Motore perfetto in tutto, e ovviamente appena presa l'ho subito tagliandata cambiando olio, filtro olio, filtro aria, olio cardano, liquido radiatore, filtro benzina, freccia posteriore sinistra e batteria.
La moto ora lamenta un difetto
![0509_mitra.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_mitra.gif)
parto la mattina che la ruota dietro è libera, anche se girandola a mano a motore spento si sente un leggero sfrigolio delle pasticche sul disco ma credo sia normale perche lo fa anche sull'anteriore, ma fatti 5 km in moto mi fermo da una parte, accavalletto sul centrale e la ruota sembra dura, frenata, e dopo 3 minuti che sono fermo la vado per muovere ancora ed è praticamente inchiodata.
Premetto che in questi 5 km ho frenato solo con la pinza anteriore senza mai toccare il freno posteriore...
Ma come è possibile???
Ovviamente il disco è caldo come se ho camminato con i freni tirati e se aspetto 10 minuti si sblocca piano piano e torna libera. Ovviamente fatti altri 5 km si riblocca e sto giochino mi logora dentro perchè la pinza posteriore non la tocco mai....
Freno sempre in staccate al limite con la pinza anteriore
![0509_pernacchia.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_pernacchia.gif)
Spero che qualcuno mi possa dare una dritta....Dimenticavo, pinza freno nissin.....
Ciao Grazie a tutti e complimenti per la competenza dimostrata negli altri post.