raufuss ha scritto:
Quanto sei alto prima di tutto?
Se sei 2 metri di persona purtroppo sarebbe meglio lasciare perdere le naked e puntare su un motard.
Da quanto ho visto la ybr è meno potente di altri 125 (ha 10-11cv, dove il limite è 15) ma in cambio costa meno e spreca davvero poca benzina. Per le ruote non ti preoccupare, a meno che tu non abbia voglia di pieghe quelle di serie bastano e avanzano.
Per quanto riguarda l' assicurazione io a Milano per il mio 125 spendevo 600 euro all' anno, giusto per darti un idea MOOOLTO approssimativa spenderai 300 euro per 6 mesi, al massimo fai un preventivo su segugio.it o siti simili.
Anche io punterei su qualcosa di usato comunque, ti fai le tue cadute da principiante necessarie per imparare ad andare in moto
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
(compra delle protezioni però, non farti male!!!)e un domani se ti piacciono le moto prendi qualcosa di più grosso e magari nuovo, se invece le moto non fanno per te non avrai buttato via un patrimonio.
Ah, benvenuto biker !
![0509_si_picchiano.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_si_picchiano.gif)
Sono 1,73 e di corporatura robusta (non ho idea se la corporatura possa influire su qualche parametro o meno). Dato che l'assicurazione mi sembra un pó alta poiché pari a quella della mia auto, se prendessi una moto con una cilindrata superiore, ad esempio la suzuki da 500 cc usata, il prezzo dell'assicurazione aumenterebbe ancora o é possibile che, essendo una moto che si puó guidare unicamente dai 18 anni in su (con la nuova a2), scenderebbe?