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Dubbi Lavorazione Pinasco G-force
14602559
14602559 Inviato: 29 Ago 2013 18:35
Oggetto: Dubbi Lavorazione Pinasco G-force
 

Ciao a tutti,
in questi giorni stavo pensando di cambiare la mia elaborazione(andate a vedere in firma) e passare da un intermedio ad un semi-trofeo.
La mia intenzione era quella di montare uno stage 6 racing mkII,visto che da quello che ho capito io,è un ottimo g.t che parte sulla base del racing(quasi identico al TPR) che però è stato lavorato molto bene in tutte le sue parti,è stata rifatta una cromatura migliore e sono stati cambiati testa e cilindro,garantendo un raffreddamento migliore rispetto al TPR che ha la testa scomponibile.Quindi più potenza e più affidabilità icon_wink.gif
Il g.t lo volevo abbinare ad una R1200 e la trasmissione e alimentazione che ho già..
Solo che adesso,ho pensato che per mettere un semi-trofeo devo aprire i carter per lavorarli,senno renderebbe molto poco,e aprire il blocco,in questo momento è l'ultima cosa che voglio fare... icon_rolleyes.gif e forse ci ripenserò appena mi sarà scaduta l'assicurazione(Ottobre)..
Intanto volevo lavorare il mio cilindro(Pinasco g-force bifascia) per renderlo più prestazionale...
La prima cosa che vorrei fare è quella di mettergli un pistone monofascia e poi lavorerò il cilindro senza esagerare,facendogli garantire una buona affidabilità..
Ora volevo sapere quanto può migliorare il cilindro prestazionalmente,rispetto a prima?
Migliorerà,soprattutto,in accelerazione o allungo?
L'affidabilità ne risentirà molto?é più affidabile un g.t di fascia semi-trofeo?
Lavorando il cilindro,non devo per forza lavorare i carter,giusto?!
 
14602898
14602898 Inviato: 29 Ago 2013 21:06
 

Ora volevo sapere quanto può migliorare il cilindro prestazionalmente,rispetto a prima?
dipende come, dove e quanto lo lavori
Migliorerà,soprattutto,in accelerazione o allungo? di solito si sceglie uno dei due..cioè, uno si lavora sempre più dell'altro..
L'affidabilità ne risentirà molto?
già con il pistone monofascia si.
é più affidabile un g.t di fascia semi-trofeo?
si
Lavorando il cilindro,non devo per forza lavorare i carter,giusto?!
esatto
 
14603975
14603975 Inviato: 30 Ago 2013 11:10
 

Ivo77 ha scritto:
Ora volevo sapere quanto può migliorare il cilindro prestazionalmente,rispetto a prima?
dipende come, dove e quanto lo lavori
Migliorerà,soprattutto,in accelerazione o allungo? di solito si sceglie uno dei due..cioè, uno si lavora sempre più dell'altro..
L'affidabilità ne risentirà molto?
già con il pistone monofascia si.
é più affidabile un g.t di fascia semi-trofeo?
si
Lavorando il cilindro,non devo per forza lavorare i carter,giusto?!
esatto

Ok,grazie...sei stato molto preciso 0509_up.gif
E se mettessi solo il pistone monofascia,guadagnerebbe allungo,più che altro?
 
14605295
14605295 Inviato: 30 Ago 2013 20:01
 

allora, guadagneresti giri, cioè prendi giri più facilmente..quindi più prontezza, accelerazione e anche allungo..però ne perdi anche velocemente..se lasci l'acceleratore scende più velocemente di giri rispetto al bifascia..comunque basta che lavori il bifascia..lo fai alleggerire e hai la stessa prestazione del monofascia
 
14605351
14605351 Inviato: 30 Ago 2013 20:32
 

Ivo77 ha scritto:
allora, guadagneresti giri, cioè prendi giri più facilmente..quindi più prontezza, accelerazione e anche allungo..però ne perdi anche velocemente..se lasci l'acceleratore scende più velocemente di giri rispetto al bifascia..comunque basta che lavori il bifascia..lo fai alleggerire e hai la stessa prestazione del monofascia

E se montassi uno stage 6 sport pro mkII(allumino monofascia,16 cavalli dichiarati,intermedio spinto,ottima qualità),che sarebbe il cilindro stage 6 sport pro lavorato e migliorato dalla stage 6,senza lavorare i carter,l'aumento di prestazioni si noterebbe molto?
Conosci questo cilindro?
 
14607802
14607802 Inviato: 1 Set 2013 18:24
 

Ivo77 ha scritto:
allora, guadagneresti giri, cioè prendi giri più facilmente..quindi più prontezza, accelerazione e anche allungo..però ne perdi anche velocemente..se lasci l'acceleratore scende più velocemente di giri rispetto al bifascia..comunque basta che lavori il bifascia..lo fai alleggerire e hai la stessa prestazione del monofascia

Cambia molto in termini di prestazioni,tra monofasca e bifascia?
 
14608050
14608050 Inviato: 1 Set 2013 20:35
 

mono fascia fa piu giri e va un po di piu
 
14608991
14608991 Inviato: 2 Set 2013 11:45
 

runnerista96 ha scritto:
mono fascia fa piu giri e va un po di piu

Te che dici,mi conviene dare una lavorata al cilindro e cambiare pistone,per prendere soprattutto accelerazione e ripresa???Con un monofascia al posto del bifascia li faccio 5km/h in più?
 
14609095
14609095 Inviato: 2 Set 2013 12:24
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Te che dici,mi conviene dare una lavorata al cilindro e cambiare pistone,per prendere soprattutto accelerazione e ripresa???Con un monofascia al posto del bifascia li faccio 5km/h in più?

io monterei direttamente il g.t semitrofeo... inizia ad aprire il blocco ed ordinare i pezzi, non ti conviene lavorare il g.t g force per poi passare a qualcosa di superiore perchè non ti cambierà molto e perderai affidabilità...
questo è quello che penso io poi fai come vuoi 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
14609123
14609123 Inviato: 2 Set 2013 12:35
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Te che dici,mi conviene dare una lavorata al cilindro e cambiare pistone,per prendere soprattutto accelerazione e ripresa???Con un monofascia al posto del bifascia li faccio 5km/h in più?

bho ora non so dirti quanto farai in pu perche e impossibile dirlo, ma comunque vai di piu
 
14609920
14609920 Inviato: 2 Set 2013 18:24
 

MCR-TEAM ha scritto:
io monterei direttamente il g.t semitrofeo... inizia ad aprire il blocco ed ordinare i pezzi, non ti conviene lavorare il g.t g force per poi passare a qualcosa di superiore perchè non ti cambierà molto e perderai affidabilità...
questo è quello che penso io poi fai come vuoi 0509_up.gif
0510_saluto.gif

Ti spiego..
Adesso io ho a disposizione poco più di 100€ e devo acquistare la marmitta(usata sui 150€ max) e il cilindro(stage 6 racing mkII 200€).
Se incomincio adesso a smontare tutto,a lavorare i carter,ad aspettare che arrivi il cilindro,a trovare una marmitta,etc mi ci vogliono minimo 2 settimane...e poi mi rimane meno di un mese di assicurazione per andare con il motorino,visto che dopo ho l'Ape;quindi preferisco aspettare la scadenza dell'assicurazione, per poi incominciare a lavorarci con calma,poi vendo cilindro e marmitta e spero di farci 170/200€ per comprarci il g.t e poi con i soldi che ho da parte prendo la marmitta icon_biggrin.gif
Il Pinasco non so se lavorarlo,adesso ci penso,ma è più un no che sì...
P.S:un mio amico mi vende una r1400 praticamente nuova a 150€,che dici è troppo aperta per questo cilindro(70 alluminio monofascia,19 cavalli dichiarati,semi-trofeo)???
Mi conviene prenderla?
 
14610042
14610042 Inviato: 2 Set 2013 19:23
 

GianlucaFast96 ha scritto:
Ti spiego..
Adesso io ho a disposizione poco più di 100€ e devo acquistare la marmitta(usata sui 150€ max) e il cilindro(stage 6 racing mkII 200€).
Se incomincio adesso a smontare tutto,a lavorare i carter,ad aspettare che arrivi il cilindro,a trovare una marmitta,etc mi ci vogliono minimo 2 settimane...e poi mi rimane meno di un mese di assicurazione per andare con il motorino,visto che dopo ho l'Ape;quindi preferisco aspettare la scadenza dell'assicurazione, per poi incominciare a lavorarci con calma,poi vendo cilindro e marmitta e spero di farci 170/200€ per comprarci il g.t e poi con i soldi che ho da parte prendo la marmitta icon_biggrin.gif
Il Pinasco non so se lavorarlo,adesso ci penso,ma è più un no che sì...
P.S:un mio amico mi vende una r1400 praticamente nuova a 150€,che dici è troppo aperta per questo cilindro(70 alluminio monofascia,19 cavalli dichiarati,semi-trofeo)???
Mi conviene prenderla?

la r1200 va bene anzi è un po strettina quindi penso che la r1400 andrebbe benissimo 0509_up.gif
 
14611516
14611516 Inviato: 3 Set 2013 11:37
 

MCR-TEAM ha scritto:
la r1200 va bene anzi è un po strettina quindi penso che la r1400 andrebbe benissimo 0509_up.gif

Ok,grazie mille 0509_up.gif
Prenderò l'r1400
 
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