Leggi il Topic


Passaggio da 250 a 600 [uso anche cittadino]
14600476
14600476 Inviato: 28 Ago 2013 21:57
Oggetto: Passaggio da 250 a 600 [uso anche cittadino]
 

salve mi presento mi chiamo gianlorenzo da roma 0510_saluto.gif e sono un felice possessore di una ninja 250 tra poco raggiungerò una certa sommetta e stavo decidendo di prendermi un 600 ed ero molto attratto dalla "sorella" maggiore della mia ninjetta icon_biggrin.gif volevo sapere come vi siete trovati a cavallo delle vostre ninjone e dei vari pregi e difetti con cui vi siete scontrati mettendo conto che la moto, essendo il mio unico mezzo (per scelta), la devo usare tutti i giorni sia in città che in campagna e che essendo anche appassionato di viaggi tengo a fare dei mini viaggietti di medio-lunghi distanze quasi ogni fine settimana
 
14600526
14600526 Inviato: 28 Ago 2013 22:17
 

la sorella maggiore è una brutta brutta idea per l'uso che ne faresti. Er6f, molto meglio
 
14600551
14600551 Inviato: 28 Ago 2013 22:27
 

Concordo. Già che dici che ci andresti prevalentemente in città perché è il tuo unico mezzo, la ninja, NO, percarità poi se parliamo di viaggi! xD
La Er6F direi che è un'ottima via di mezzo icon_smile.gif specialmente quella nuova, che ha un musetto niente male, bello appuntito che la fa sembrare cattiva icon_biggrin.gif
Sennò mi sa che devi uscire da casa Kawa e guardare altre moto simili alla ErrinaEffe, ma in ogni caso ripeto che se intendi far viaggi, stai lontano dalle SS. Persino avendo l'ErrinaEnne trovo molta fatica a "viaggiare" (e con viaggi figurati che intendo 100/150 km)... io davvero non oso immaginare con una SuperSportiva cosa sia viaggiare...
 
14600584
14600584 Inviato: 28 Ago 2013 22:46
 

non e' cosi' per me io con la sportiva ci viggio anche certo stai un po' sacrificato ma niente di che faccio 300 km con la mia senza scendere mai se voglio,mio padre e i miei fratelli si sono fatti la croazia la corsica la sardegna le 5 terre gli abruzzi tutto con le loro gsxr1000 e quando sono tornati con le borse gli zaini non li ho sentiti mai lamentarsi si puo' viaggiare anche con la kawa 636 volendo io con la cbr 1000 ci vado al lavoro ,la domenica mi faccio il giro domenicale in montagna per passi colli e perche' no 3o 4 volte l' anno ci sta pure il turno in pista, e prima quando avevo la cbr 600 era lo stesso mi direte che le honda sono un po' piu' comode delle sue rivali ma e' pur sempre una supersportiva la mia. doppio_lamp.gif tutto si puo' per la passione qualche sacrificio io sono disposto a farlo non mi saprei vedere almeno per ora su una naked poi mai dire mai. ma per ora mi piacciono le sportive
 
14600666
14600666 Inviato: 28 Ago 2013 23:13
 

se è l'unico mezzo (secondo me scelta molto discutibile, ma ripeto, mia opinione) c'è da essere pronti a tutto, a bagagli o comunque capacità di carico, a riparo dalle intemperie, ad affidabilità ecc. Escluderei ad occhi chiusi una sportiva dove non sai nemmeno dove metterti un portafoglio (anche sulla ninja 250..) e andrei subito su qualcosa di turistichello, una 6f, una versys, una tiger800, una gs700 e simili
 
14600760
14600760 Inviato: 29 Ago 2013 2:59
 

grazie per le risposte in quanto ai viaggi che sia un supersportiva naked o touring non mi interessava molto di viaggi in italia ne ho fatti abbastanza sia con la mia ninjetta che con il mio vecchio cbr 125 (si lo so è una pazzia ma adoro viaggiare e non ci posso fare niente anche perché è comunque l'unico mezzo che avevo 0509_doppio_ok.gif ) non mi considero assolutamente un esperto in materia ma ho masticato anche io un paio di km icon_asd.gif comunque più che per il fatto del utilizzo era il fattore tecnico che mi interessava molti me l'hanno sconsigliata perché cito le loro parole "è una tomba a 2 ruote" e volevo sapere come era la moto in se ad esempio come tiene la curva? (ho sentito voci che lo sterzo è un filino instabile in confronto alle altre verità o semplice voce?) nel fattore buche come sta messa? (in molti viaggi mi sono ritrovato con asfalti che non oso chiamare decenti) e la frenata? (questa è solo una curiosità visto che è la cosa che mi interessa principalmente sulle moto che ho/dovrò avere)
 
14601254
14601254 Inviato: 29 Ago 2013 10:12
 

la frenata con i 4 pistoncini e pompa radiale penso non siano un problema per la ninja e' leggera e agile nelle curve ed ha uno sterzo leggero non e' assolutamente una moto difficile certo non e' come la cbr 600 rr che ci monti sopra e ti sembra di guidarla da una vita pero' non e' difficile neanche la ninja e' una buona supersport anche per te che hai avuto laninja 250.
 
14601705
14601705 Inviato: 29 Ago 2013 12:41
 

Intanto non hai specificato che ninja vuoi prendere... 636 del 2005/6, 599 del 2007/8, 599 del 2009/13 o 636 del 2013 eusa_think.gif
In ogni caso, vai da quello che ti ha detto che sono tombe a 2 ruote e sputagli in un occhio icon_asd.gif
E' la mia terza ninja e mi sono sempre trovato bene: nonostante sia una SS la uso per fare giri turistici e divertirmi in brevi tratti stando abbondantemente nei miei limiti.... Giovedì scorso ci ho fatto 540 Km e 12 ore in totale comprese soste. Non è sicuramente una moto da passeggio o da turismo (rimanendo in casa kawa meglio una Z800 o z1000sx), ma con qualche sacrificio tutto si può fare.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e di guida dipende tutto da che modello avevi addocchiato tu 0509_up.gif
 
14601886
14601886 Inviato: 29 Ago 2013 13:54
 

quoto in pieno io la penso uguale doppio_lamp.gif
 
14602086
14602086 Inviato: 29 Ago 2013 15:08
 

ahahahahahahah grazie icon_asd.gif comunque avevo addocchiato una del 2008 rotfl.gif
 
14602163
14602163 Inviato: 29 Ago 2013 15:38
 

justo ha scritto:
ahahahahahahah grazie icon_asd.gif comunque avevo addocchiato una del 2008 rotfl.gif
quella non va affatto male la aveva un mio amico e ci si trovava benissimo era super leggera e maneggevolissima e molto stabile nei curvoni almeno e' cio' che diceva lui.
 
14602182
14602182 Inviato: 29 Ago 2013 15:46
 

Concordo anch'io con samurai, ho preso una 636 '06 ad inizio luglio (prima moto mia, ma avevo qualche migliaia di km alla spalle con moto a noleggio) e viaggi da 600 km in giornata non sono impossibili, ovviamente fatti in 12 o più ore e con sosta foto, sosta panino, sosta pipi, ecc.. l'unico mio problema a fine giornata sono i polsi, ma la mattina dopo sarei pronto a ripartire 0509_doppio_ok.gif
Anche 200 km di fila non sono impossibili, di più si perchè altrimenti devi scendere e spingerla 0509_pernacchia.gif
Come moto da tutti i giorni non è il massimo, ma la uso senza problemi anche per andare al lavoro, resta abbastanza chiaro che se devi andarci a fare la spesa è una delle ultime in classifica in quanto a capienza, oltretutto per la mia non ho ancora trovato supporti per borse laterali/bauletti, quindi se vorrai viaggiare seriamente preparati ad usare borsa serbatoio, borsa da sella e zaino in stile "mulo".

Per quel che riguarda il discorso "tomba" dipende tutto da te, secondo me se usate a velocità codice le SS sono tra le moto più sicure visto la ciclistica che hanno, se invece non stai mai sotto i 10k giri, ovvio che il rischio aumenta! Però la soddisfazione che ti da la ciclistica di una SS su una bella strada piena di curve penso non si possa confrontare con nessuna naked/enduro-stradale ecc 0509_up.gif
 
14615037
14615037 Inviato: 4 Set 2013 18:15
 

justo ha scritto:
cito le loro parole "è una tomba a 2 ruote"


probabilmente chi te l'ha detto non è in grado di guidarla 0509_up.gif

io arrivo dalla ninjetta 250 e adesso ho la zx6r modello del 2009 e il commento riassuntivo è: FANTASTICA.
io ci andrei anche a fare la spesa 0509_doppio_ok.gif basta portare1 zaino abbastanza capiente icon_mrgreen.gif
Devi solo abituarti alla posizione più coricata rispettoalla ninjetta e dopo le prime uscite dalle quali tornerai con gambe e spalle (io il problema dei polsi non ce l'ho) a pezzi, non vorrai + sentir parlare di naked &co.!
 
14615118
14615118 Inviato: 4 Set 2013 18:55
 

se la pensi di usare tutti i giorni nel traffico lascia perdere una ss... indipendentemente dal modello
 
14615128
14615128 Inviato: 4 Set 2013 18:58
 

zampdieg ha scritto:
Concordo anch'io con samurai, ho preso una 636 '06 ad inizio luglio (prima moto mia, ma avevo qualche migliaia di km alla spalle con moto a noleggio) e viaggi da 600 km in giornata non sono impossibili, ovviamente fatti in 12 o più ore e con sosta foto, sosta panino, sosta pipi, ecc.. l'unico mio problema a fine giornata sono i polsi, ma la mattina dopo sarei pronto a ripartire 0509_doppio_ok.gif
Anche 200 km di fila non sono impossibili, di più si perchè altrimenti devi scendere e spingerla 0509_pernacchia.gif
Come moto da tutti i giorni non è il massimo, ma la uso senza problemi anche per andare al lavoro, resta abbastanza chiaro che se devi andarci a fare la spesa è una delle ultime in classifica in quanto a capienza, oltretutto per la mia non ho ancora trovato supporti per borse laterali/bauletti, quindi se vorrai viaggiare seriamente preparati ad usare borsa serbatoio, borsa da sella e zaino in stile "mulo".

Per quel che riguarda il discorso "tomba" dipende tutto da te, secondo me se usate a velocità codice le SS sono tra le moto più sicure visto la ciclistica che hanno, se invece non stai mai sotto i 10k giri, ovvio che il rischio aumenta! Però la soddisfazione che ti da la ciclistica di una SS su una bella strada piena di curve penso non si possa confrontare con nessuna naked/enduro-stradale ecc 0509_up.gif



prova a guidare più rilassato e a tenerti in frenata solo di gambe e addominali

così dovresti risolvere il problema polsi e ti troverai molto molto meglio in generale
 
14619977
14619977 Inviato: 6 Set 2013 15:08
 

Domani provo, grazie! 0509_up.gif
 
14634040
14634040 Inviato: 13 Set 2013 9:04
 

Io ho una MY '08, e ti dico a prescindere che è da escludere per girarci in città. Spesso devo fare piccoli tragitti dentro il traffico di Roma....che dire, temperatura costante tra i 90 e 110°, ventola sempre accesa e agilità 0 nel traffico.
Se cominci ad andare fuori già la storia cambia, magari in qualche tratto senti le potenzialità della moto e ti diverti (in sicurezza è chiaro). In autostrada ti annoi ma ti protegge molto più dall'aria di una naked, moto fatte per le curve.
Dopo meno di 100km già cominci a sentire i dolori, per via della posizione abbastanza sacrificata da s.s.
Per uno prevalente in città consiglierei più una Naked, anche Z750 ...ovviamente esperienza personale, tutta un altra storia...
 
14634192
14634192 Inviato: 13 Set 2013 9:46
 

Thenegoziator ha scritto:
Io ho una MY '08, e ti dico a prescindere che è da escludere per girarci in città. Spesso devo fare piccoli tragitti dentro il traffico di Roma....che dire, temperatura costante tra i 90 e 110°, ventola sempre accesa e agilità 0 nel traffico.
Se cominci ad andare fuori già la storia cambia, magari in qualche tratto senti le potenzialità della moto e ti diverti (in sicurezza è chiaro). In autostrada ti annoi ma ti protegge molto più dall'aria di una naked, moto fatte per le curve.
Dopo meno di 100km già cominci a sentire i dolori, per via della posizione abbastanza sacrificata da s.s.
Per uno prevalente in città consiglierei più una Naked, anche Z750 ...ovviamente esperienza personale, tutta un altra storia...


io in città solo scooter (ora c'ho l'sh300)

non serve a niente una moto in città, è solo una complicazione
 
14634484
14634484 Inviato: 13 Set 2013 12:02
 

dubbto ha scritto:
io in città solo scooter (ora c'ho l'sh300)


oh, beh. i gusti sono gusti d'altronde icon_asd.gif
 
14637123
14637123 Inviato: 15 Set 2013 9:42
 

Ciao, guarda io ho una zx6r 636 del 2006 e praticamente la uso tutti i giorni, a volte a roma, a volte per paesini, ho la media di 1500 - 2000 km al mese, e ti dirò che mi ci trovo benissimo. Non è agilissima ma non è neanche un trattore da spostare, devi solo farci l'occhio e nel traffico ci passi uguale, certo non come se guidassi un motorino!
Per quanto riguarda i viaggi, sarà che io sono abituato alle SS, ma non la trovo scomoda. Unica nota dolente, parecchio dolente, è l'impossibilità di portare i bagagli, come su tutte le ss, cosa che ho risolto comprando uno zaino da 30 litri di capienza e una borsa da serbatoio magnetica. Non ti porti tanta roba, ma tanto per una vacanza in moto on the road, non è che ti servano 100 cambi.
Per il resto la ninja è una moto veramente affidabile, con componenti di qualità e una ciclistica fantastica. Il mio modello è un pò duro da buttare giù, ma una volta in piega è come un treno sui binari.
 
14641520
14641520 Inviato: 17 Set 2013 13:52
 

Zag ha scritto:
oh, beh. i gusti sono gusti d'altronde icon_asd.gif


beh considera che anche il solo fatto di non dover cambiar marcia ogni 7 secondi è una comodità pazzesca

poi io mi sposto per lavoro e quindi deve esser comodo, aver lo spazio adeguato per una borsa e non mi deve far stancare
 
14643888
14643888 Inviato: 18 Set 2013 16:23
Oggetto: Re: Passaggio da 250 a 600 [uso anche cittadino]
 

justo ha scritto:
salve mi presento mi chiamo gianlorenzo da roma 0510_saluto.gif e sono un felice possessore di una ninja 250 tra poco raggiungerò una certa sommetta e stavo decidendo di prendermi un 600 ed ero molto attratto dalla "sorella" maggiore della mia ninjetta icon_biggrin.gif volevo sapere come vi siete trovati a cavallo delle vostre ninjone e dei vari pregi e difetti con cui vi siete scontrati mettendo conto che la moto, essendo il mio unico mezzo (per scelta), la devo usare tutti i giorni sia in città che in campagna e che essendo anche appassionato di viaggi tengo a fare dei mini viaggietti di medio-lunghi distanze quasi ogni fine settimana


secondo me quando ti vendono una Ninja ti dovrebbero far firmare un foglio in cui ti impegni a non usarla mai in città icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

povera Ninja! quanto soffre, purtroppo ogni tanto a me qualche Km in città mi scappa e lei va subito a 100 gradi dopo qualche semaforo rosso....
 
14647629
14647629 Inviato: 20 Set 2013 13:26
 

dubbto ha scritto:
beh considera che anche il solo fatto di non dover cambiar marcia ogni 7 secondi è una comodità pazzesca

poi io mi sposto per lavoro e quindi deve esser comodo, aver lo spazio adeguato per una borsa e non mi deve far stancare


beh, ci sta. Xò è anche vero che con la ninja puoi andare in città in seconda (per non stare tutto il tempo in prima che si offende) senza mai cambiare marcia.....

Alla fine dipende dallo spirito di ognuno e dalle proprie esigenze.
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©