Salve a tutti, ho la necessità di cambiare la batteria del mio Varadero 125 in quanto è morta.
Oggi sono passato dal mio meccanico Honda e mi ha detto che la sua originale costa 120 euro, domani provo a chiamare un concessionario Honda in Italia (io abito in Svizzera) per vedere se magari può costare meno o che; non si sa mai, so che alcuni ricambi o accessori a volte differenziano di prezzo dall'Italia alla Svizzera o viceversa.
Certo che 120 euro non sono pochi e inoltre tra un po' avrei da cambiare anche le gomme
![icon_cry.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_cry.gif)
La batteria originale è una YUASA modello YTZ7S MF da 12 Volt e da 6 Ah, stavo valutando eventualmente di prendere una Bosch.
Il ragazzo di mia sorella che ha un'officina mi ha detto che andrei a spendere dalle 50 alle 80 euro, poi chiaro dipende dal modello, ed è proprio qui che sono un po' in difficoltà, sul sito della Bosch vedo molteplici modelli che hanno le stesse caratteristiche di voltaggio e ampere, però poi non so in cosa si differenziano.
![icon_arrow.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_arrow.gif)
Altra domanda... se alla fine optassi per una Bosch, se ne prendessi una con un amperaggio maggiore ? Andrebbe bene, farebbe male alla moto, i vantaggi ?
La mia moto non è che abbia chissà quale elettronica, è un modello 2003 e a volte uso il navigatore, per il momento non ci ho mai attaccato nient'altro.
Vostri pareri, consigli, considerazioni o quant'altro ?
![doppio_lamp.gif](modules/Forums/images/smiles/doppio_lamp.gif)