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Carburazione s4r Tagliando e manodopera
14590749
14590749 Inviato: 24 Ago 2013 0:35
Oggetto: Carburazione s4r Tagliando e manodopera
 



Ciao ragazzi ho bisogna di aiuto...
Ho comprato usato un s4r 2005 con parecchie cose da sistemare, 2 in particolare ,freno posteriore che non ha pressione e sopratutto la moto ha vuoti d'aria impressionanti scarburata non sale bene di giri... Ho notato due fori enormi quadrati nella scatola filtro sotto il serbatoio.. Cosa potrei fare per risolvere il problema? Considerate che stava montato uno scarico completo e adesso ha tutto originale.
Aiutatemi vi prego..!
Mostros4r
 
14590763
14590763 Inviato: 24 Ago 2013 0:51
 

Probabilmente era dotata di filtro sportivo (motivo dei due fori). Se rimonta un filtro originale dovresti tappare i due fori. Inolte la moto sarà stata mappata e "carburata" per scarico diretto sportivo e filtro aria sportivo, quindi dovrai riportarla da un meccanico in grado di ripristinare la moto come da originale.
In alternativa potresti chiedere al vecchio proprietario che lavori aveva fatto che poi ha riportato all'originale per vendere.
Così in base a ciò che ti dice sai cosa dovrai fare.

Ma scusa, domanda magari stupida, ma l'hai acquistata senza provarla per essertene accorto dopo che è scarburata?
 
14591036
14591036 Inviato: 24 Ago 2013 11:12
Oggetto: Re: Carburazione s4r Tagliando e manodopera
 

Mostros4r ha scritto:
Ciao ragazzi ho bisogna di aiuto...
Ho comprato usato un s4r 2005 con parecchie cose da sistemare, 2 in particolare ,freno posteriore che non ha pressione e sopratutto la moto ha vuoti d'aria impressionanti scarburata non sale bene di giri... Ho notato due fori enormi quadrati nella scatola filtro sotto il serbatoio.. Cosa potrei fare per risolvere il problema? Considerate che stava montato uno scarico completo e adesso ha tutto originale.
Aiutatemi vi prego..!
Mostros4r


Premettendo che, come ha detto jabbax, la moto è meglio prima provarla e guardarla, il lavoro che è stato fatto sulla scatola filtro mi sembra strano. Solitamente, o si lascia solo la cornice della parte superiore, o si praticano due fori da 20mm a fianco della presa d'aria, rimuovendo comunque il risuonatore interno.
Evidentemente era stata fatta una preparazione (centralina, ecc...) che non si adegua al ripristino con i pezzi originali.
Certo che chi te l'ha venduta...

Per il freno posteriore cambia il liquido e vedi come si comporta.
 
14591406
14591406 Inviato: 24 Ago 2013 14:19
 

Per riportare l air box allo stato originale puoi tappare i fori, o con tappi di plastica che esistono in commercio oppure con del plexiglas ...
Comunque non è grave in genere lo si fa quando si monta la centralina e scarico....anche io ho un coperchio air box aperto ,la cosa giusta e quella di prendere uno usato da apportare le modifiche e lasciare intonso l originale.
 
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