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Depotenziare Z750 per patente A2 post 2013
14584506
14584506 Inviato: 20 Ago 2013 17:18
 

zippettaro23 ha scritto:
Ok, grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif
Un'ultima domanda: se dovessi scegliere una moto USATA con meno di 70kw, depotenziata deve avere 25 o 35 kw?


Prima devi vedere se è omologabile a 25-35kw, poi ti fai questa domanda, di cui tral'altro non ho ancora capito la risposta, perchè c'è chi dice una e chi l'altra...
 
14584864
14584864 Inviato: 20 Ago 2013 20:28
 

zippettaro23 ha scritto:
Ok, grazie a tutti per le risposte icon_smile.gif
Un'ultima domanda: se dovessi scegliere una moto USATA con meno di 70kw, depotenziata deve avere 25 o 35 kw?


È indifferente, va bene una qualsiasi. 0509_up.gif
 
14648089
14648089 Inviato: 20 Set 2013 18:15
 

In base alla moto ci sono i rispettivi kit, se la moto che desideri rientra nella nuova normativa monteranno il kit da 35kw o se già esisteva e rientra ugualmente monteranno quello da 25kw.
Io ho una z750 depo per poco stavo per rientrare con la nuova normativa, in ogni caso parlando con un mio amico della polizia stradale, mi ha spiegato che hanno fatto una grande ca**ata, è un controsenso non poter portare più una moto con che fino al mese prima potevi portare.In buona sostanza mi ha fatto capire basta che se hai tutto in regola (patente, ass,casco, e depo "fisico")un'occhio per qualche kw in più lo possono chiudere.Anche se ci sono dei pro in questa storia,ovvero, ora puoi portare tranquillamente un xt660 a piena potenza icon_biggrin.gif
 
14650899
14650899 Inviato: 23 Set 2013 8:10
 

Marcoz750perdy ha scritto:
In base alla moto ci sono i rispettivi kit, se la moto che desideri rientra nella nuova normativa monteranno il kit da 35kw o se già esisteva e rientra ugualmente monteranno quello da 25kw.
Io ho una z750 depo per poco stavo per rientrare con la nuova normativa, in ogni caso parlando con un mio amico della polizia stradale, mi ha spiegato che hanno fatto una grande ca**ata, è un controsenso non poter portare più una moto con che fino al mese prima potevi portare.In buona sostanza mi ha fatto capire basta che se hai tutto in regola (patente, ass,casco, e depo "fisico")un'occhio per qualche kw in più lo possono chiudere.Anche se ci sono dei pro in questa storia,ovvero, ora puoi portare tranquillamente un xt660 a piena potenza icon_biggrin.gif


il problema è nel caso di sinistro
li è difficile che chiudano un occhio ... e se non lo chiudono ti danno un bel multone per guida con patente non abilitata per la conduzione della tipologia del mezzo eusa_wall.gif
 
14714335
14714335 Inviato: 29 Ott 2013 2:05
Oggetto: Re: Depotenziare z750 nel 2013...25 kw o 35 kw?!
 

zippettaro23 ha scritto:
Salve a tutti, come da titolo vorrei capire cv e kw che una z750 (nuovo e vecchio modello) deve avere da depotenziata nel 2013 secondo le nuove leggi.
Ho visto molti video su youtube in cui c'è gente che ha la z750 modello vecchio con 35kw e 48 cv,ma molte persone dicono che nonostante le nuove leggi, la z750 se viene depotenziata deve rispettare le vecchie normative (perchè???), mentre conosco ragazzi che hanno il monster 620 depo con 35kw e 48 cv (quindi le nuove normative).

Un grazie in anticipo a tutti quanti.


per quanto ne so io SOLO chi ha conseguito fino all'anno scorso la a2 può guidare ancora la z750 a 25kw (34cv) e lo stesso il monster 620 sempre depo a 34cv; mentre per quanto riguarda i depotenziamenti per la z750 non esiste, (almeno per il mercato italiano), il kit da 35kw in quanto da full power supera i 70kw di potenza.. e il 620 a 35kw non penso esista perchè ormai sono diversi anni che è uscito dalla produzione.. e non penso che mamma ducati abbia comunque messo in vendita un'apposito kit...
Per riassumere: Z750: esiste solo a 34cv e può essere utilizzata solo da chi ha la vecchia a2
Monster 620: solo 34cv utilizzabile da tutti in quanto non supera i 70kw da full power.
 
14715094
14715094 Inviato: 29 Ott 2013 15:28
 

Confermo quanto detto da massitinga. Il monster a 35kW esiste solo 696 e 796. Il 620 è e resterà a 25kW.

Potrà essere guidato da tutti, A2 vecchia e nuova.

La Z750 invece solo dalla A2 vecchia.
 
14964320
14964320 Inviato: 7 Mag 2014 11:28
Oggetto: Riapro
 

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Ragazzi scusate se riapro, ma con la nuova legge della patente a2 posso guidare una z750 depo? Per guidarla full devo aspettare 24 anni per la a3 e ne ho 22 icon_sad.gif avevo intenzione di comprare una usata depo solo a libretto che ne dite?
 
15097124
15097124 Inviato: 20 Ago 2014 15:17
Oggetto: z 750 depotenziarla a 35 kw ciao a tuttiiii
 

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salve a tutti..mi presento mi chiamo matteo e sono nuovo del forum, volevo farvi una domanda in merito al depotenziamento alla z750 io tra un mesetto prendero la patente a2 e tra 2 la mitica zetina icon_lol.gif la dovro comprare depotenziata... il concessonario mi ha detto che il kit a 35kw lo fanno anche se di origine ne ha 77,7 quindi di conseguenza la potrei portare senza problemi.. voi che ne pensate??? e verita o lo dice solo per vendere?? contate che e un concessonario autorizzato kavasaki da oltre 30 anni... a prestooooo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif... se ho sbagliato qualcosa perdonatemi
 
15097268
15097268 Inviato: 20 Ago 2014 18:16
 
 
15098062
15098062 Inviato: 21 Ago 2014 14:07
 

sono d accordo con quello che dici tu, ma sai cos e e che ho chiesto alla scuola guida che di seguito si e informata alla motorizzazione e questi gli hanno detto che se la casa madre (kavasaki) fa il kit di depotenziamento la moto viene omologata alla motorizazione la puoi guidare al 100% e l omologazine passa perche il kit ce.. lo so e strano pero questo hanno detto e sta di fatto che il kit la kavasaki lo fa.. ora non so cosa pensare eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif .. comunque la moto la prendo usata
 
15098151
15098151 Inviato: 21 Ago 2014 15:34
 

La legge parla chiaro, massimo 35kw a patto che a potenza piena non superi i 70kw.
Essendo la z750 oltre questo limite non vedo come un neopatentato A2 la possa guidare.
Non ho dubbi che se la kawasaki fa il kit lo si possa montare e omologare in motorizzazione ma ho dubbi sul fatto che poi possa essere guidata con A2.
Giusto per rimanere in casa, perchè avrebbero fatto una z800e da 70kw per poi depotenziarla a 35 se fosse possibile depotenziare e utilizzare direttamente quella standard?

Probabilmente in scuola guida non hanno le idee ben chiare e in effetti c'è ancora parecchia confusione ma la legge è quella e non si discute.
(PS: dubito anche dell'esistenza di un kit da 35kw per il 750)
 
15098360
15098360 Inviato: 21 Ago 2014 19:38
 

Ciao icon_wink.gif sicuro che il kit per il depotenziamento è a 35 e non a 25kw? Perché prima si potevano portare tutte le moto a patto che fossero depo a 25kw e con qualunque cc e cob rapporto peso/potenza inferiore a 0.16 kw/kg.. ora invece è depotenziabile max a 35kw con rapporto peso/potenza a 0.20 kw/kg ma la moto non deve superare i 70kw a piena potenza

Informati meglio sul kit depotenziamento e facci sapere

Lamps
 
15099336
15099336 Inviato: 22 Ago 2014 19:09
 

ciao ragazzi.. io porto la vostra stessa filosofia e sono d accordo icon_asd.gif icon_asd.gif tutte queste domande me le son fatte pure io, ma ho anche pensato al fatto che se il kit c'è la motorizzazione convalida il depotenziamento non vedo dove nasce il problema.. perche io ho auto informazioni della motorizzaxione tramite la scuola guida dicendo testuali parore SE IL KIT LA CASA MADRE LO FA IL DEPOTENZIAMENTO E A TUTTI GLI EFFETTI OMOLOGATO.. alla fine quando io vado a ritirare la moto dal concessonario lui mi dara la moto a 35 kw convalidata dalla MOTORIZZAZIONE...lo so e strano ma voi pensate un attimo ( la motorizzazione mi dice ok il concessonario ok il kit ok) io penso che problemi non me ne dovrei fare piu..

P.S. anche io penso al fatto della z800e perche fare una moto nuova quando si puo usufruire del vecchio modello?? mamma che casino ragazzi eusa_wall.gif eusa_wall.gif .. pero ce anche da pensare che se non avrebbero fatto la z800e addio MERCATO icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15099340
15099340 Inviato: 22 Ago 2014 19:13
 

comunque il kit e sicuro 1000x1000..35KW doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15099393
15099393 Inviato: 22 Ago 2014 20:18
 

resta il fatto che la moto a piena potenza supera i 70 kw quindi non potresti portarla nemmeno se fosse depotenziata a 1 kw.. si lo so è una legge idiota ma serve per limitare i danni ( ho visto gente con il ninja da 120 cv depo a 25 kw solo a libretto stampate contro un muro)..
misà che dovrai rinunciare alla zetina e magari farti direttamente una zetona più in la 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

V
 
15099443
15099443 Inviato: 22 Ago 2014 21:12
 

Come dicevo sopra la motorizzazione non ha problemi ad omologarti la moto, il problema non sarebbe la moto che non può circolare ma tu che non puoi circolarci.
Se vuoi toglierti il dubbio contatta kawasaki e chiedi se fanno il kit e se un neopatentato con A2 può guidarla (specifica che l'hai conseguita dopo il 19/1/2013).
 
15099577
15099577 Inviato: 23 Ago 2014 0:07
 

ho afferrato il concetto mi sa di informarmi un po in piu eusa_wall.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

ma la z800e come va?? voi ne sapete qualcosa??
 
15105171
15105171 Inviato: 28 Ago 2014 16:25
 

Son nella tua stessa situazione, sto facendo la patente A2 e possiedo una kawasaki z750s. Informandomi bene e leggendo la legge, se la moto supera i 70kw all'origine che tu la depotenzi o meno non puoi guidarla. Dubito fortemente che la motorizzazione ti abbia detto che depotenziandola potresti portarla, se tel'ha detto è una cosa veramente grave. Ho passato 48 ore di puro nervosismo dopo averlo scoperto.
 
15106110
15106110 Inviato: 29 Ago 2014 13:42
 

z750-nel-cuore ha scritto:
ho afferrato il concetto mi sa di informarmi un po in piu eusa_wall.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

ma la z800e come va?? voi ne sapete qualcosa??



è una normalissima z800 che però a potenza piena ha qualche cavallo in meno.

personlamente penso siano più che sufficienti per divertirsi per strada!
 
15133097
15133097 Inviato: 22 Set 2014 16:19
Oggetto: Z750 , problema acquisto
 

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Ciao a tutti, prima della nuova legge ero intenzionato ad acquistare una kawasaki z750, ma con la nuova legge in teoria non potrei guidarla perché ha 78 kw/h su un massimo di 70 kw/h (ovviamente depotenziati) che potrei guidare, a questo punto la mia domanda e questa: se acquistassi comunque una z750 e la depotenziassi a 35 o 25 kw/h , ci sarebbero effettivi problemi o è una cosa da nulla?
 
15133108
15133108 Inviato: 22 Set 2014 16:29
 

non puoi guidarlo siccome la potenza tra depo e ripo non rispetta il rapporto 1 a 2

ovvero la moto depo se ripotenziata non può avere più del doppio dei cv
in più superi anche il limite dei 100cv
 
15133134
15133134 Inviato: 22 Set 2014 16:55
 

Come detto sopra e in altri topic non puoi.
Ad un controllo risulterebbe che guidi un mezzo senza la patente necessaria quindi scatterebbe il sequestro del mezzo, il ritiro della patente e una multa salata.
E in caso di incidente con danni a terzi l'assicurazione non coprirebbe per quanto detto sopra (non idoneità alla guida di quel mezzo).
 
15490799
15490799 Inviato: 8 Nov 2015 9:39
Oggetto: depotenziare z750 R come fare ??
 

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ho appena acquistato un z750 r ma non posso guidarla perche non è depotenziata ....ho la patente A2 sapete dirmi se si puo fare con le nuove normative ??? grazie
 
15490807
15490807 Inviato: 8 Nov 2015 10:11
 

Post ciclico: anche se tu la depotenziassi a 25kw (c'è solo quel kit) non la potresti guidare perché in origine ha più di 70kw.

Provo a contattare un mod per vedere se è possibile metterlo in evidenza o nelle faq.
 
15491052
15491052 Inviato: 8 Nov 2015 19:04
 

Ma informarsi PRIMA di acquistare una moto? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Questo forum ha almeno un miliardo di post riguardo le moto guidabili con la A2 eusa_doh.gif

Mi spiace per te ma non la puoi guidare e nemmeno depotenziare perchè i kit a 25 kw non esistono più da quando sono entrate in vigore le nuove normative (gennaio 2013, quindi quasi 3 anni fa) e in secondo luogo ammesso anche che ne trovassi uno in qualche fondo di magazzino non puoi guidare la moto perchè in origine sviluppa più di 70 kw e la normativa è molto chiara su questo punto, puoi depotenziare a 35 kw solo le moto che in origine non abbiano più di 70 kw e la Z 750 R ha 77 kw in origine 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15491097
15491097 Inviato: 8 Nov 2015 20:05
 
 
15558275
15558275 Inviato: 17 Feb 2016 11:40
Oggetto: depotenziare la z750
 

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Buongiorno a tutti...
Sono in trattativa per acquistare una kawasaki z750 del 2007, l'unico dubbio è, visto che avendo una patente A2 non potrei guidarla, il kit per depotenziarla è efficace al 100% oppure c'è anche la possibilità di fare un buco nell'acqua?
Grazie.
 
15558279
15558279 Inviato: 17 Feb 2016 11:43
 

e allora lascia stare perchè con la a2 non la si può guidare.
supera i 70 kw quindi non è depotenziabile.
 
15785934
15785934 Inviato: 28 Mar 2017 21:02
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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riesumo il topic , ho appena comprato una z750 del 2006 depotenziata a 25kw , prima di acquistarla ho chiesto se fosse guidabile a ( nell'ordine ) : Polizia stradale , Carabinieri , Aci ....
Tutti e 3 mi hanno detto che secondo loro posso guidarla tranquillamente ...ovviamente ho espresso tutto della moto ( kw , anno di immatricolazione ) come anche il fatto che io abbia preso la patente A2 un anno fa .....
Come si spiega questa cosa ?!

Grazie e scusate se ripropongo l'argomento 3 anni dopo icon_biggrin.gif
 
15785981
15785981 Inviato: 28 Mar 2017 22:10
 

Purtroppo chi ti ha risposto non conosce bene le leggi ma se ne trovi uno che le conosce sei fregato.
Senza contare la possibile richiesta di rivalsa da parte dell'assicurazione in caso di incidente.
Purtroppo le leggi sulla a2 non sono state divulgate a dovere ma fidati che con la a2 non puoi guidare la z750 nemmeno se fosse depotenziata a 1 KW.
Ne abbiamo parlato allo sfinimento, ci sono millemila topic al riguardo, volete mettervi in testa che sta moto non si può guidare con la a2?

La legge parla molto chiaro, se in origine la moto sviluppa più di 70 kw non si può guidare con la a2 e la z ne sviluppa 81 se non ricordo male.

Vorrei ricordarti che le assicurazioni in caso di incidente vanno a fondo della questione e fanno presto a svelare il mistero, con conseguenze spiacevoli per te.
 
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