Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 1
 
Paura di cadere anche dopo il corso pista
14582875
14582875 Inviato: 19 Ago 2013 21:57
Oggetto: Paura di cadere anche dopo il corso pista
 

Ciao a tutti ragazzi, sono qui a scrivere per avere un consiglio su come approcciarmi alla pista sapendo 2 cose: la prima, è che nonostante il corso fatto a franciacorta, i 400 euro spesi, l'esser riuscito a spostare in maniera corretta (o quasi) il corpo per poter strusciare la saponetta ( che non ha toccato terra), ho comunque una certa paura a buttare giù la moto più di quanto abbia fatto quel giorno...la seconda, è che avendo un cbr 600 rr tutto originale, ho il classico terrore di sfasciare carena e quant'altro, senza avere poi la disponibilità economica di rimetterla in sesto " senza problemi". Un mio collega mi ha consigliato di acquistare delle carene in vtr, in modo tale di minimizzare i danni in caso di caduta e spesso mi prende in giro dall'alto della sua esperienza, dicendomi che si cade solo se fai il cazzone. Personalmente non credo si tratti solo di stupidaggine, infatti quel giorno al corso sono caduti 4 ragazzi (mi è dispiaciuto tantissimo per loro) e giravano come me a velocità di corso, quindi 1'40"...li ho visti cadere personalmente, mentre perdevano il posteriore per chissà quale motivo ed il pensiero fisso è che potevo esserci io al loro posto. Non so proprio cosa fare...so soltanto che ogni volta che ci penso mi sento mortificato, come mi mortificano le uscite in strada che non mi consentono neanche quel minimo che ho provato ed imparato in pista. Spesso mi sento castrato dall'idea di non avere più la moto per una scivolata e vengo quindi tentato dall'acquisto di una moto da 1500euro, di cui non mi importerebbe forse poi molto, ma che mi costringerebbe ad ulteriori spese come il carrello o una seconda assicurazione, ma un solo stipendio con mutuo da pagare, non vanno molto d'accordo con tutto questo. Vorrei tornare a fare un turno in pista, ma fin quando non mi libererò da tutte queste paure, non potrò mai godermi questo bellissimo sport. Voi cosa mi consigliate ragazzi? Carene in vtr,trovare una vecchia moto che mi consenta di divertirmi o lasciar stare direttamente? Grazie a tutti!!
 
14582932
14582932 Inviato: 19 Ago 2013 22:23
 

a limite le carene 0509_up.gif
mi associo al pensiero positivo di molti qui dentro... se hai paura di cadere, cadi...
e se anche prendi una scivolata pazienza... fermi la moto per un pò e quando hai money la rimetti apposto... ma non buttare il carro davanti a buoi si dice da me... alla scivolata a limite ci pensi dopo che l'hai presa, se la prendi...
quando si dice di vivere il presente, non pensare al futuro, e bla bla bla, si intende proprio questo, goditi la moto, goditela ora 0509_doppio_ok.gif
0510_saluto.gif
 
14582964
14582964 Inviato: 19 Ago 2013 22:39
 

Per una moto solo pista l'assicurazione non serve icon_biggrin.gif

E comunque carene in vetroresina e tamponi icon_biggrin.gif
 
14583120
14583120 Inviato: 20 Ago 2013 0:03
 

I motociclisti si dividono in: quelli che sono caduti e quelli che cadranno...
Fattene una ragione e pensa a come minimizzare la spesa per quando succederá, carene e terminale sono una buona spesa per salvare le parti originali icon_smile.gif
 
14583125
14583125 Inviato: 20 Ago 2013 0:07
 

Più è vecchia la moto, più è vecchio il modello e la sua guida è impegnativa e in più c'è il rischio che sia stata trattata male o peggio.....soprattutto quelle solo pista, la maggior parte ha avuto una vita piuttosto difficile e a 1500 euro trovi solo quelle.......(non ci salirei mai sopra perchè se una moto non è a posto al 100% allora davvero può succedere di tutto) personalmente sono andato una volta sola in pista e ho messo subito il ginocchio a terra, guidavo e basta icon_biggrin.gif non ci pensare e via, guida e se ti diverti tutto fila liscio..... Se invece guidando in pista senti la paura addosso, magari non è fatta per te, ogni motociclista è diverso, l'importante è che ti piace andare in moto, mica devi fare i tempi in pista per forza..... ps mio fratello è caduto in pista ed io ho passato un pomeriggio a rattoppargli le carene con pezzi misti cinesi ed originali, alla fine era contentissimo (tanto per dire che era uno che alle carene teneva tantissimo) ma se scivoli con le carene in vtr il peggio è che ti si rompono e le ricompri o le rattoppi.....in pista è difficile che per una scivolata la moto vada completamente distrutta, succede solo se si impunta e rotola, ti ripeto al massimo ci rimetti pedane e carene e le leve del freno e frizione (cose che si rimettono a posto tranquillamente).

Figurati che un mio amico da roma è partito al mugello già con la scorta di ricambi nel furgone, è cascato e ha cambiato semimanubri e pedane, rattoppato le carene e si è fatto il turno dopo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14583236
14583236 Inviato: 20 Ago 2013 7:31
 

Buongiorno gladio979, per mia esperienza personale ti consiglio di non pensare a quello che ti succede prima che sia successo l'importante e' non cercare il tempo o di stare dietro qualcuno per fare bella figura . Io ero come te ancora adesso per la verita' ed il risultato e' che non mi sono goduto la moto . Ho girato in pista con carene originali e non 3 volte con precisione . Essendo su strada non mi sento piu' sicuro tra un po' ritorno a fare pista perché .Con tanti sacrifici che ho fatto per la moto mi ritrovo una moto con pochi km che non vale piu' niente .
Gotiti quella che hai intanto se succede i pezzi di ricambio si trovano con facilita'.
Se cadi su strada non e' la stessa cosa? Meglio cadere in pista che su strada
 
14583238
14583238 Inviato: 20 Ago 2013 7:32
 

Grazie a chi mi ha risposto innanzitutto! So bene che non serve l'assicurazione per andare in pista, intendevo dire che non avendo il carrello, avrei dovuto assicurare la seconda moto, ma probabilmente come ha già detto qualcuno, una moto a 1500 euro,sarà sicuramente un cesso. Appena trovo un'occasione per delle carene in vtr,le prendo allora! Vorrei anche aggiungere una cosa,per chi come me é alle prime armi in pista...un corso base serve, ma serve relativamente, perché oltre ad avere l'uso esclusivo della pista, non c'é nulla che giustifichi i 400 euro. Un amico bravo ti può dare gli stessi insegnamenti e quei soldi si possono investire sulle ore di pista. La teoria che insegnano la si trova anche on line. Io ci sono stato...e me ne sono pentito, perché tanto la paura non la togli lo stesso. Ragazzi se avete consigli, sono ben lieto di ascoltarli
 
14583303
14583303 Inviato: 20 Ago 2013 8:06
 

Di solito chi và in pista si sente più sicuro che in strada è infatti è cosi sia per danni personali che alla moto,anche io ti consiglio di comprare carene in vetroresina e tamponi paratelaio e magari anche gli slides da applicare ai perni ruota in questa maniera limiti veramente i danni se pensi che poi di solito in pista si prendono scivolate a moto già piegata e a meno che la moto scvivola e poi si impunta capottandosi i danni sono quasi sempre limitati è il più delle volte la alzi e riparti senza alcun danno non ti devi fare paranoie anche perchè riparare una moto da 1500 euro o una da 10000 costa uguale quindi e meglio che ti tieni la tua ed impari a conoscerla in maniera approfondita in questa maniera limiterai ancora di più le scivolate,ma quando guidi devi avere la mente sgombra da qualsiasi pensiero devi solo pensare a quello che stai facendo e alla miglior traiettoria possibile da percorrere in questa maniera i tempi buoni arrivano insieme a soddisfazione e divertimento se uno pensa negativo o a cosa gli potrebbe succedere la moto non la usa più neanche per andare a comprare le sigarette...
 
14583387
14583387 Inviato: 20 Ago 2013 8:47
 

...infatti avete ragione, non ha senso non godersi ciò che si ha, soprattutto una supersportiva che é nata per quello e non per le gitarelle panoramiche. Sacrosante parole quelle di godersi ed imparare a governare il proprio mezzo! Avete consigli sulle carene...magari qualche occasione? Grazie
 
14583674
14583674 Inviato: 20 Ago 2013 10:50
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


ecco, questo é stato il massimo che ho potuto fare la mia prima volta in pista...
 
14583802
14583802 Inviato: 20 Ago 2013 11:44
 

Dai, non è andata male!!
La prossima volta ricordati di togliere gli specchietti... icon_asd.gif

mi associo in pieno ai messaggi che mi hanno preceduto, ed aggiungo che non vale proprio farsi le paranoie poichè si può (purtroppo!) cadere anche per colpa di altri.

La paura che hai addosso si discioglierà immediatamente non appena toccherai il ginocchio per terra, lì capirai che il limite che tu e la tua moto potete raggiungere è molto più ampio di quello che pensavi in precedenza.
 
14583816
14583816 Inviato: 20 Ago 2013 11:49
 

Ciao gladio979. Posso raccontarti la mia esperienza. Ho girato abbastanza in pista (specifico che non sono un pilotone…) senza mai avere problemi. Recentemente a San Martino del Lago ha fatto un fuori pista e sono caduto nella ghiaia. Non ho rotto niente, però ho “smerigliato” la parte destra della moto, compreso telaio, forcellone, cerchione. 0510_sad.gif Il mio concessionario ha fatto un miracolo recuperando quasi tutto 0509_up.gif . Ora è quasi tutto a posto ma i segni sono evidenti. eusa_think.gif
Morale: sto cercando una carena sostitutiva, cosicché preserverò quella originale. Costa meno una carena after market nuova e la riparazione di quella vecchia che non mezza carena originale!!!!!
Se pensi di andare ancora in pista, ti consiglio di togliere la carena originale e di utilizzarne una sostitutiva, e di proteggere le pareti della moto come telaio, forcellone con protezioni adesive simil carbonio. Costa un po’ ma sempre meno dei ricambi originali. E, comunque, la scivolata può sempre capitare, anche uscendo dal cortile di casa (tocchiamo ferro….)
Quest’inverno passerò le lunghe giornate senza moto navigando in internet a cercare il tutto. Ho già in mente come spendere la tredicesima……
E per essere la prima volta in pista non te la sei cavata niente male. Continua così!!
A proposito di carene: il 31 Lug 13 ho pubblicato un post Venditori carene on line affidabili. circa l'affidabilità del venditori carene on line, ma non ha avuto molto seguito (una sola risposta da parte di KIMO che ringrazio ancora). Se qualcun'altro volesse aggiungersi è benvenuto!!
Ciao!!!!! doppio_lamp.gif
 
14583836
14583836 Inviato: 20 Ago 2013 11:58
 

Ciao gladio, beh innanzitutto direi che se 4 ti sono caduti sulla tua traiettoria e tu sei rimasto in sella qualcosa hai imparato col corso. Certo quei 4 adesso sono avvantaggiati avendo rotto il muro di paura che sta intorno ad una scivolata, se non sono rimasti shockati le prossime volte gireranno più tranquilli e più veloci.
La maggior parte delle persone fa un errore comune (lo abbiamo fatto tutti), pensare che con un corso base per pista si riesca ad ottenere in un solo giorno: cancellare la paura di scivolare o essere presi da un altro motociclista, grattare le saponette, mettere giu di qualche secondo il crono da cui si è iniziati, fare le traiettorie giuste in base al tracciato, essere illuminati su tutto quello che riguarda girare in pista. Certo di corsi on-line ne trovi quanti ne vuoi anche per diventare chirurgo, ma il punto di un corso base è soprattutto quello per un istruttore di capire chi sono le persone, quali sono i loro limiti, fino a dove li può spingere. Gia nell aula di teoria "misurano" l'attenzione dei partecipanti, in base alle domande fatte da loro capiscono quanta paura abbia un motociclista rispetto ad un altro.......etc etc
un corso base è un corso base.
Però una cosa fondamentale (in my opinion) tutto quello che si impara per girare in pista non ha niente a che fare con guidare in strada. Il solo fatto che in strada hai una quantità enorme di veicoli circolanti in entrambe le direzioni, l'asfalto rattoppato, sporco. Basta e avanza per capire che la guida in strada e altra cosa. Ci sono ragazzi che in pista vanno come schegge (qualcuno partecipa anche a serie's cup o civ) ma in strada sembrano degli allocchi. Mi dicono: in pista sono sereno, in strada mi viene l'angoscia, troppi imbecilli in giro.
Con questo chiudo , non voglio annoiarti, ma sono d'accordo con tutti nel dirti vai e goditi la moto vedrai che ogni giorno sarà sempre meglio dell'altro.....

Per la carene trovi un bel po' di offerte in molti siti, specie quelli che compri direttamente in cina. Le prendi grezze e le personalizzi, oppure gia colorate, credo che i prezzi per una serie completa per la tua moto partano da 350 €

0509_up.gif
 
14583854
14583854 Inviato: 20 Ago 2013 12:06
 

Ciao, gli specchietti il giorno del corso mi sono stati nastrati dai tecnici, anche se sinceramente pensavo che li avrebbero tolti direttamente. Conosco i vari tamponi paramotore e forcelle, ma non ho mai visto altre protezioni...di cosa si tratta precisamente? Grazie per avermi tirato un po' su il morale, io sono ipercritico di natura con me stesso, non mi vanto mai di nulla e cerco di ascoltare gli altri, che hanno sicuramente più esperienza di me. Io quel giorno credevo di riuscire a fare di più e rivedendomi a casa, sono rimasto un po' deluso di me stesso. Per questo il giorno che abbatterò le mie paure entrando in curva con la giusta traiettoria e col ginocchio prossimo all'asfalto, sarà il più bel regalo x me. Già aver condiviso queste mie paure, mi aiuta un po' a viverle diversamente.
 
14583888
14583888 Inviato: 20 Ago 2013 12:22
 

Per Icarufurente...é esattamente l'errore che ho fatto io eheheh
 
14583954
14583954 Inviato: 20 Ago 2013 12:46
 

gladio979 ha scritto:
Per Icarufurente...é esattamente l'errore che ho fatto io eheheh


l'errore di tutti icon_asd.gif

parti dal principio che il base è l'introduzione alla pista, non per girare forte, ma sapere ciò che si può fare e quello che non va fatto (ad es. zigzagare per riscaldare le gomme), le segnalazioni con le diverse bandiere, come segnalare l'uscita dalla pista o avere un problema e far passare gli altri. In una sola parola tutto gira attorno la priorità di tutti i corsi e partecipanti : SICUREZZA.
per come la penso io, prima di capire come tenere aperto il gas sarebbe opportuno capire dove e come farlo 0509_up.gif

per la tua moto ci sono disponibili proteggi carter in resina o nylon.
 
14584277
14584277 Inviato: 20 Ago 2013 15:07
 

ciao! vedendo la tua foto si vede che non stai messo male! ricordi molto me agli inizi! l'unica cosa che ti serve per sbloccarti e cominciare ad andare sempre più veloce è toccare quella maledetta saponetta! si vede che l'impostazione di guida la stai imparando, ma ti manca il riferimento per il cervello per convincerti che la moto non cade! finisco il post e ti posto il link di un mio articolo che scrissi anni fa!

per quanto riguarda i corsi, non sono d'accordo con te. secondo me sono molto utili, ma solo nel momento in cui chi vi partecipa sia disposto ad ammettere di non sapere tutto. io ho fatto il corso base 2 con la run for fun il 13 luglio a magione. non perchè non sapessi guidare, ma perchè c'era un blocco psicologico che volevo sapere come poter rimuovere in modo sicuro. cioè avevo bisogno che qualcuno del mestiere mi dicesse se era giusto fare quello che pensavo di dover fare nelle varie fasi di guida. e per questo non c'è amico che tenga perchè nessuno ti segue in pista, ti corregge a fine turno, ti istiga a dare di più, a proteggere le traiettorie, ecc... alla fine il corso era al limite delle mie capacità, nel senso che per quanto riguardava la posizione in sella e la teoria già ero perfetto, ma mi è servito comunque per alcuni concetti che non sapevo e che mi hanno aperto il cervello. 2 settimane dopo sono tornato a girare all'Isam (una pista vicino Anagni): l'anno scorso avevo un best di 1'14''9. dopo il corso, con 37°C nell'aria (quindi non oso immaginare a quanto poteva stare l'asfalto) ho fatto 1'13''2. la differenza l'hanno fatta un paio di concetti ed il cervello, quindi il corso. altro esempio: il 14 agosto ho fatto 3 ore al Mugello per la prima volta. sono uscito con un best di 2'20''0. informandomi mi hanno detto che per i 600 di solito la prima volta al Mugello tempi dal 24 al 30 sono nella norma. senza corso so che non ci sarei mai riuscito o magari non ci sarei riuscito in sole 3 ore.

comunque se sai come stare sulla moto e cosa fare, cadi solo se raggiungi il limite della moto. il corso serve proprio a sapere cosa puoi e cosa non puoi fare.

vabbè ora ti cerco l'articolo e te lo posto!

EDIT: ecco l'articolo! Gli ultimi millimetri per grattare la saponetta
 
14584340
14584340 Inviato: 20 Ago 2013 15:53
 

Quando ho partecipato al corso, forse ero quello con la cresta più bassa di tutti e la prima cosa che dissi all'istruttore era che non capivo nulla di traiettorie. Non penso che sia inutile, anzi, ma credo che per un "morto di fame" come me, sia uno sfizio un po' troppo costoso considerando che solo la minima parte dei motociclisti lo fa...forse spinti anche dal fatto di avere amici esperti che gli insegnano. Però hai ragione quando dici che nessuno ti sta dietro tutto il giorno e proprio poco fa, dopo aver chiesto ad un collega manicone di portarmi con lui insieme ad un bel po' di pazienza,mi sono sentito dire questo: " si, andiamo...ma tanto tu vai col tuo passo mica giriamo insieme...in pista si gira soli alla fine". Ecco, forse era proprio questo che intendevi! Al corso invece le correzioni c'erano e sono servite! Grazie per l'articolo...gentilissimo
 
14584454
14584454 Inviato: 20 Ago 2013 16:50
 

gladio979 ha scritto:
mi sono sentito dire questo: " si, andiamo...ma tanto tu vai col tuo passo mica giriamo insieme...in pista si gira soli alla fine"


esatto! a meno che non paghi la pistata a qualcuno, credo sia impossibile che anche il migliore degli amici pistaioli sacrifichi una pistata per stare tutto il giorno a fare da istruttore a qualcuno!
 
14584592
14584592 Inviato: 20 Ago 2013 18:01
 

gladio979 A sett autodromo di imola c'e' il mercatino dell'usato. Io per la mia r6 le ho comprate li . Oppure le occasioni sui siti e-bay ,subito.it ecc ecc non mancano hai tutto l'inverno ,non spendere un botto a riverniciarle se le trovi grezze, consiglio che ti do io. Le mie le ho verniciate con 3 bombolette nero,bianco,rosso non era il colore della mia moto pero' non erano male .Il numero giallo e' stato ritagliato con la pellicola adesiva che si rivestono i cassetti ci sono di vari colori .
 
14584665
14584665 Inviato: 20 Ago 2013 18:49
 

Avevo trovato un paio di carene in vtr,ma una era racing e l'altra che era stradale, era completamente rotta e con molti fori da ricostruire...nn mi é sembrata una grande occasione, anche se la vtr si ripara con poco.A me serve stradale dato che non ho il carrello e ci arriverei in moto in pista. Sicuramente non spenderò soldi in verniciatura, magari solo un po' di nero bicomponente, perché forse le bombolette mi penalizzerebbero un po' con un uso anche stradale...é una vernice che si stacca un po' troppo facilmente. Non sapevo del mercatino...ma é molto grande?
 
14584689
14584689 Inviato: 20 Ago 2013 19:01
 

Avevo trovato un paio di carene in vtr,ma una era racing e l'altra che era stradale, era completamente rotta e con molti fori da ricostruire...nn mi é sembrata una grande occasione, anche se la vtr si ripara con poco.A me serve stradale dato che non ho il carrello e ci arriverei in moto in pista. Sicuramente non spenderò soldi in verniciatura, magari solo un po' di nero bicomponente, perché forse le bombolette mi penalizzerebbero un po' con un uso anche stradale...é una vernice che si stacca un po' troppo facilmente. Non sapevo del mercatino...ma é molto grande?
 
14585030
14585030 Inviato: 20 Ago 2013 21:55
 

Io sono stato fortunato di trovarle , principalmente sono per moto ed auto d'epoca ma ci sono anche cose piu' moderne . Il mercatino e' per tutta la pista e parcheggio box anche fuori e' grande ne vale la pena anche per trascorrere una giornata diversa . Dopo dipende dai gusti . Devo dire io non ho avuto problemi di staccamento vernice e' ovvio che tutte le cose che vanno verniciate prima necessitano di carteggiatura
 
14586385
14586385 Inviato: 21 Ago 2013 17:18
 

benso82 ha scritto:
esatto! a meno che non paghi la pistata a qualcuno, credo sia impossibile che anche il migliore degli amici pistaioli sacrifichi una pistata per stare tutto il giorno a fare da istruttore a qualcuno!


però non serve tutto il giorno, basta qualche giro ogni tanto icon_wink.gif

più che altro però bisogna togliere sta paura di cadere... io sono dell'idea che se uno non vuole assolutamente cadere con la moto, non ci debba nemmeno salire.
sono anche d'accordo con l'amico del gladio che dice che si cade solo se si fanno caxxate, però la caxxata è soggettiva: la si fa anche girando in 40 a franciacorta.

consiglio acquisto di carene in vtr usate, per la tua ce ne saranno a bizzeffe.
il discorso strada o pista o entrambe è soggettivo e devi vedere tu, personalmente in strada ho smesso di divertirmi quando ho iniziato ad imparare ad andare in pista, quindi ho smesso anche di andarci e ho fatto la moto solopista.

tamponi e tutto quanto si può mettere a difesa del motore, mettilo: scivolare sull'asfalto consuma il metallo... e un carter bucato ti fa uscire l'olio e ti impedisce di continuare la giornata (perchè carene e compagnia bella stan su a fascette e nastro americano senza problemi)

so che con la prossima frase mi attirerò critiche pesanti... ma la dico lo stesso:
la moto è un oggetto e come tale la considero, se si distrugge pazienza, ne riprenderò un'altra quando potrò permettermelo.
girare con la paura non è affatto divertente.
concludo dicendo che purtroppo ci vogliono i soldi per questo hobby... infatti per quest'anno sono fermo a 2 pistate icon_sad.gif
 
14586463
14586463 Inviato: 21 Ago 2013 18:09
 

brusca ha scritto:
però non serve tutto il giorno, basta qualche giro ogni tanto icon_wink.gif


secondo me è difficile lo stesso!!! se sale la scimmia, sale!!! icon_asd.gif

brusca ha scritto:
la moto è un oggetto e come tale la considero, se si distrugge pazienza


oddio pazienza mica tanto!!! icon_asd.gif comunque sì, la pista alla fine ti porta a vedere la moto come lo strumento che ti permette di andare forte! e in quanto tale ti farà incavolare quando va male e te la farà riempire di baci e carezze quando invece va bene (io lo faccio sempre!). quindi sì, in pista alla fine la moto diventa molto più un oggetto di quanto non lo sia su strada, però alla fine il legame affettivo c'è sempre (ovviamente parlo per me!)!
 
14586532
14586532 Inviato: 21 Ago 2013 18:41
 

Anche io, con la mia unica pistata, ho capito la sostanziale differenza tra strada e pista. Se fosse per me andrei anche ora a fare un turno senza pensare a niente, ma chi come me arriva tirato alla fine del mese, sa bene che c'é poco da fare i filosofi e che sono i numeri che contano. Come ho detto prima, cercherò le carene anche se di usato ad oggi, ne ho trovato davvero poco per il 2004, affronterò la paura perché in fondo é quello che voglio, ma resta il fatto che se dovessi distruggere la moto, anche spendere solo 3000euro per lo stesso modello, mi terrebbe in attesa più di un anno. Io lo faccio perché o imparo o niente...non mi va di fare il classico tipo in tuta che guida come uno in vespa e per questo sono pronto a giocarmi ciò che ho,ma non sarà mai per le mie tasche e non potrò fare solo pista. Qui molti non hanno di questi problemi...beati loro!
 
14587742
14587742 Inviato: 22 Ago 2013 12:31
 

gladio979 ha scritto:
...ma non sarà mai per le mie tasche e non potrò fare solo pista.


questo è vero fino a un certo punto, dipende anche da cosa metti prima della moto in pista.
conosco gente che non si può certo definire ricca ma va in pista molto spesso, certo è anche vero che è l'unica spesa che hanno.
Casa? no
Vacanze? si fanno in pista (che ad agosto costa meno)
...
eccetera

inoltre è gente che si arrangia e fa da se i lavori che sono da fare.
 
14588063
14588063 Inviato: 22 Ago 2013 15:01
 

É esattamente quello che intendevo. Quando un'attività ti costringe a rinunciare a tutto il resto, é chiaramente fuori portata e poi diventa solo una questione di priorità.
 
14596778
14596778 Inviato: 27 Ago 2013 11:17
 

brusca ha scritto:
questo è vero fino a un certo punto, dipende anche da cosa metti prima della moto in pista.
conosco gente che non si può certo definire ricca ma va in pista molto spesso, certo è anche vero che è l'unica spesa che hanno.
Casa? no
Vacanze? si fanno in pista (che ad agosto costa meno)
...
eccetera

inoltre è gente che si arrangia e fa da se i lavori che sono da fare.


vero e stravero........ piu' o meno la mia storia..... icon_biggrin.gif
 
14603697
14603697 Inviato: 30 Ago 2013 9:46
 

Rinunciare a tutto per la pista è una cosa soggettiva, personalmente lo farei anche se fossi da solo, ma una famiglia e due figli e mutuo sono e devono essere la priorità. nonostante questo qualche turno quando posso me lo faccio lo stesso, è chiaro che se potessi andrei tutte le settimane a girare, ma ci si deve accontentare, poi se hai la fortuna di avere qualche circuito vicino a casa è molto meglio, la spesa trasporto si azzera quasi. io ho solo Lombardore vicino e definirlo circuito è essere bravi, quindi quando riesco affitto furgone, un paio di amici e si va in lombardia o in francia, dove ci sono circuiti divertenti per girare in moto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©