Leggi il Topic


Problema Minimo Husqvarna
14577970
14577970 Inviato: 16 Ago 2013 19:32
Oggetto: Problema Minimo Husqvarna
 

Ciao a tutti,
oggi per la prima volta mi è successo che la moto mi si spegnesse da fermo al minimo:

Praticamente con la moto appena accesa, tolta l'aria, teneva il minimo; ho dato una piccola accelerata ma si è spenta con un rumore come se soffocasse il motore.

Ho fatto poi un giro e tutto ok, sono andato a far benzina e di nuovo stesso problema, solo che per metterla in moto ho dovuto spedivellare 6-7 volte a differenza delle solite 2-3...

Arrivato a casa l'ho spenta e per riaccenderla ho dovuto spedivellare 4-5 volte e di nuovo al minimo con un pò di acceleratore è morta, quasi soffocata... di cosa si può trattare? cosa posso fare?

Grazie.
 
14577979
14577979 Inviato: 16 Ago 2013 19:42
 

Molto probabilmente con il caldo si è ingrassata la carburazione
 
14577981
14577981 Inviato: 16 Ago 2013 19:44
 

E quindi che devo fare?
 
14577985
14577985 Inviato: 16 Ago 2013 19:46
 

Di sicuro sarà la carburazione, comunque anche a me se non la tengo accelerata si spegne, soprattutto se sono fermo con la prima inserita.
Comunque se si spegne accelerando come se affogasse vuol dire che sei magro, prova svitando un po la vite miscela, oppure pulisci i getti, magari si sono sporcati..Oppure ancora nel distributore in cui vai ti danno benzina annacquata, prova la prossima volta a cambiare distributore e vedi se il problema persiste
 
14577991
14577991 Inviato: 16 Ago 2013 19:51
 

Dario095 ha scritto:
Molto probabilmente con il caldo si è ingrassata la carburazione

Arghio ha scritto:
Di sicuro sarà la carburazione, comunque anche a me se non la tengo accelerata si spegne, soprattutto se sono fermo con la prima inserita.
Comunque se si spegne accelerando come se affogasse vuol dire che sei magro, prova svitando un po la vite miscela, oppure pulisci i getti, magari si sono sporcati..Oppure ancora nel distributore in cui vai ti danno benzina annacquata, prova la prossima volta a cambiare distributore e vedi se il problema persiste


Scusa ma non capisco...è magra o grassa?
 
14578317
14578317 Inviato: 16 Ago 2013 23:33
 

A me faceva così (affogava se acceleravo) quando era magra, infatti girando con l'aria tirata migliorava la situazione, prova pure tu con l'aria e vedi se migliora..se succede sei magro al 100%
 
14578327
14578327 Inviato: 16 Ago 2013 23:50
 

Arghio ha scritto:
A me faceva così (affogava se acceleravo) quando era magra, infatti girando con l'aria tirata migliorava la situazione, prova pure tu con l'aria e vedi se migliora..se succede sei magro al 100%


e quindi se così fosse come devo fare per migliorare la situazione?
 
14578365
14578365 Inviato: 17 Ago 2013 2:25
 

Ricarburare eheh
90Rik ha scritto:
e quindi se così fosse come devo fare per migliorare la situazione?
 
14578407
14578407 Inviato: 17 Ago 2013 7:15
 

90Rik ha scritto:
e quindi se così fosse come devo fare per migliorare la situazione?

A me era bastato riscontare il carburatore e pulire il tutto con la benzina e aria compressa, ma di sicuro perché avevo fatto qualche errore io rimontandolo la volta precedente..se il tuo non è sporco ti tocca ricarburare
 
14578495
14578495 Inviato: 17 Ago 2013 9:32
 

Allora la situazione della candela è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


la candela fa scintilla quindi è ok, ho riprovato ad accendere la moto e comunque mi da il problema.

Vi allego la foto del mio carburatore:

immagini visibili ai soli utenti registrati


ho letto che a seconda della posizione della vite di regolazione bisogna girare o avvitare...potreste rispiegarmelo per favore?
 
14578830
14578830 Inviato: 17 Ago 2013 13:37
 

Se giri quella vite grossa con la molla verso destra aumenta il minimo, verso sinistra diminuisce! Ma quello quando giri lo noti quindi è facile
90Rik ha scritto:
Allora la situazione della candela è questa:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
la candela fa scintilla quindi è ok, ho riprovato ad accendere la moto e comunque mi da il problema.

Vi allego la foto del mio carburatore:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
ho letto che a seconda della posizione della vite di regolazione bisogna girare o avvitare...potreste rispiegarmelo per favore?
 
14578838
14578838 Inviato: 17 Ago 2013 13:40
 

E se invece giro la vitina piccola cosa varia?
quagliaz ha scritto:
Se giri quella vite grossa con la molla verso destra aumenta il minimo, verso sinistra diminuisce! Ma quello quando giri lo noti quindi è facile
 
14578959
14578959 Inviato: 17 Ago 2013 14:59
 

La quantità di miscela che entra nel carburatore
90Rik ha scritto:
E se invece giro la vitina piccola cosa varia?
 
14579895
14579895 Inviato: 18 Ago 2013 9:18
 

Ma quindi in teoria se io aumento la quantità di miscela che entra nel motore non serve che regolo il minimo, ed inoltre aumentando la quantità di miscela che entra ho problemi o è un'azione buona da fare?
Perchè in teoria se io aumento la quantità di miscela che entra a parità di apertura del gas ho una quantità maggiore di miscela e quindi maggior accelerazione, maggior velocità ecc?

p.s.: come si regola? avvitando (girando la vitina a dx) aumento la miscela o la diminuisco?
 
14580096
14580096 Inviato: 18 Ago 2013 11:22
 

Dipende dalla tua carburazione! Se sei grasso aumentando la miscela la moto affoga quindi vai ancora di meno di prima! Aumenta un po il minimo che non influenza la carburazione! Comunque se avviti diminuisci la miscela e se sviti l'aumenti
90Rik ha scritto:
Ma quindi in teoria se io aumento la quantità di miscela che entra nel motore non serve che regolo il minimo, ed inoltre aumentando la quantità di miscela che entra ho problemi o è un'azione buona da fare?
Perchè in teoria se io aumento la quantità di miscela che entra a parità di apertura del gas ho una quantità maggiore di miscela e quindi maggior accelerazione, maggior velocità ecc?

p.s.: come si regola? avvitando (girando la vitina a dx) aumento la miscela o la diminuisco?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©