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Trip A: si azzera da solo?
15020087
15020087 Inviato: 15 Giu 2014 23:25
 



Skyrun ha scritto:
fin quando Honda non avrà risolto questo problema del trip, non acquisto la moto. Speriamo solo che lo faccio presto, anche per vedere risolto questo genere di problema a tanti altri che lo hanno già


Ma... non acquisti la moto per questo?? eusa_doh.gif
Come se fosse sto gran problema...
 
15020089
15020089 Inviato: 15 Giu 2014 23:32
 

in tutta sincerità un po temporeggio per l'indecisione e poi anche per via del problema del trip, che se vogliamo diventa una scusa per rimandare rotfl.gif però mi aspetto da Honda che trovino il modo per sistemare questo comportamento anomalo del trip: un po mi secca dover prendere una moto nuova sapendo che ha già qualcosa che non va (anche se non è problema importante)
 
15020130
15020130 Inviato: 16 Giu 2014 5:44
 

Skyrun ha scritto:
in tutta sincerità un po temporeggio per l'indecisione e poi anche per via del problema del trip, che se vogliamo diventa una scusa per rimandare rotfl.gif però mi aspetto da Honda che trovino il modo per sistemare questo comportamento anomalo del trip: un po mi secca dover prendere una moto nuova sapendo che ha già qualcosa che non va (anche se non è problema importante)




Secondo me hai ragione. E' vero che il problema non è così importante, ma non è che ti fanno 500 euri in meno per questo e poi da come risolveranno la questione si vedrà la serietà della casa.
 
15020138
15020138 Inviato: 16 Giu 2014 6:08
 

Per me è esagerato non prendere un moto perché il trip non funziona bene...ci sono sempre 4 anni per risolvere la magagna...

In ogni caso ad oggi ( 2600 km ) il mio trip non da nessun problema icon_asd.gif
 
15020198
15020198 Inviato: 16 Giu 2014 7:55
 

marcuzio ha scritto:

In ogni caso ad oggi ( 2600 km ) il mio trip non da nessun problema icon_asd.gif


0509_doppio_ok.gif Da quando ti ho attivato la spia immobilizer? Giusto?
Come avevo già scritto e riportato da un'altro amico del forum, sembrerebbe che con l'attivazione della spia il problema non si presenta, almeno per me è stato così. Ho preso la moto a gennaio, e si è presentato il problema, poi ho attivato la spia e con ieri sera sono arrivato a 12000 km e nessun problema al trip... (domani porto la moto a fare il tagliando). Ciao
 
15022204
15022204 Inviato: 17 Giu 2014 13:43
 

ora provo a inserirlo e vedo se non resetta piu'
 
15022436
15022436 Inviato: 17 Giu 2014 16:40
 

Mi ha risposto Honda dicendo che non hanno informazioni in merito. E di recarmi presso un centro Honda per fare vedere il problema. Sinceramente non so cosa possa vedere. Unica cosa è fare un video e sperare di riprendere il problema.
 
15022721
15022721 Inviato: 17 Giu 2014 20:48
 

Effettivamente non stiamo parlando di tecnologia spaziale .... eusa_naughty.gif
pero' (lo dico da tecnico elettronico, che non c'entra niente coi motori) cercare un ... guasto .... che non c'e' icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... perche' effettivamente non esiste ..... ma e' solo ... un inconveniente, che si presenta quando ... e chi lo sa?... si manifesta qualche evento imprevisto nel processore ...

Effettivamente honda non l'ha previsto, ma se avesse potuto farlo .... beh!, direi che avrebbe modificato le cose, prime di produrle in serie .... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Poi c'e' il mercato, con la pole position di honda.....
L'immagine della pole position, ma anche del flop di questo cruscotto....
..e a questo punto o spiani definitivamente il mercato, dimostrando quella serieta' che in cui tanti confidano , e alcuni non danno per scontata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
..o ti giochi la pole position, dando ragione a chi non ci crede al 100%

doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
15023033
15023033 Inviato: 18 Giu 2014 5:37
 

Nautilus- ha scritto:
0509_doppio_ok.gif Da quando ti ho attivato la spia immobilizer? Giusto?
Come avevo già scritto e riportato da un'altro amico del forum, sembrerebbe che con l'attivazione della spia il problema non si presenta, almeno per me è stato così. Ho preso la moto a gennaio, e si è presentato il problema, poi ho attivato la spia e con ieri sera sono arrivato a 12000 km e nessun problema al trip... (domani porto la moto a fare il tagliando). Ciao


E' vero che se attivi la spia immobilizer il trip funziona, ma se lasci la moto ferma per un periodo sufficiente affinché la spia si spenga da sola, il trip perde nuovamente km. Sperimentato già due volte e come lo faccio io, che le ho provate tutte, potrebbe farlo anche Honda 0509_down.gif
 
15023039
15023039 Inviato: 18 Giu 2014 6:13
 

robipiz ha scritto:
E' vero che se attivi la spia immobilizer il trip funziona, ma se lasci la moto ferma per un periodo sufficiente affinché la spia si spenga da sola, il trip perde nuovamente km. Sperimentato già due volte e come lo faccio io, che le ho provate tutte, potrebbe farlo anche Honda 0509_down.gif


Ti posso assicurare che non è cosi io uso la moto solo per girare e anche dopo una settimana di inattività i miei trip erano normali

Mi spiego meglio avevo azzerato prima del giro i due trip....sono arrivato a casa e segnavano tutti e due lo stesso chilometraggio....dopo una settimana erano uguali come li avevo lasciati 0510_saluto.gif
 
15023066
15023066 Inviato: 18 Giu 2014 7:01
 

robipiz ha scritto:
E' vero che se attivi la spia immobilizer il trip funziona, ma se lasci la moto ferma per un periodo sufficiente affinché la spia si spenga da sola, il trip perde nuovamente km. Sperimentato già due volte e come lo faccio io, che le ho provate tutte, potrebbe farlo anche Honda 0509_down.gif


Confermo anche per me, uso la moto solo per turismo a fine settimana, la spia al martedì si spegne (la vedo nel garages) e quando riprendo la moto al sabato i trip sono ok.

Una piccola nota, quando ho riattivato la spia, c'è voluto un pò di tempo prima che si normalizzasse la cosa.... Ciao a tutti buona strada (oggi vado a prendere la mia moto dal tagliando sono a 12600 km da gennaio 0509_banana.gif 0509_banana.gif )
 
15023312
15023312 Inviato: 18 Giu 2014 9:41
 

cercando su internet ho trovato questo video... non fa vedere il problema ma ne parla l'autore.
anche i commenti parlano di questo problema

Link a pagina di Youtube.com
 
15023476
15023476 Inviato: 18 Giu 2014 11:34
 

Stesso problema del trip anche per me, gia segnalato anche in questo topic......
Mi ha chiamato il conce ieri, hanno il cruscotto nuovo che mi cambieranno sett prox...
Quindi, in teoria difetto riscontrato e ammissione di parte difettosa....
Speriamo sia il cruscotto...... icon_rolleyes.gif
 
15024072
15024072 Inviato: 18 Giu 2014 17:53
 

Scusate ma solo il 750 ha problemi con il cruscotto ?
popotato ha scritto:
Stesso problema del trip anche per me, gia segnalato anche in questo topic......
Mi ha chiamato il conce ieri, hanno il cruscotto nuovo che mi cambieranno sett prox...
Quindi, in teoria difetto riscontrato e ammissione di parte difettosa....
Speriamo sia il cruscotto...... icon_rolleyes.gif
 
15024162
15024162 Inviato: 18 Giu 2014 19:06
 

marcuzio ha scritto:
Ti posso assicurare che non è cosi io uso la moto solo per girare e anche dopo una settimana di inattività i miei trip erano normali

Mi spiego meglio avevo azzerato prima del giro i due trip....sono arrivato a casa e segnavano tutti e due lo stesso chilometraggio....dopo una settimana erano uguali come li avevo lasciati 0510_saluto.gif


Io uso la moto tutti i giorni, a meno che non piova, e ti assicuro che perde km dopo che la spia si spegne. Comunque se si comporta diversamente per ogni moto vuol dire che è proprio una ciofeca di strumentazione icon_asd.gif
 
15024239
15024239 Inviato: 18 Giu 2014 20:01
 

Io la uso sicuramente da lunedi' a venerdi' , saltuariamente sabato o domenica. Principalmente e' ferma nei week end. In questi casi trovo la spia immobilizer spenta solo il lunedi' mattina, ma non mi ha mai fregato i km eusa_think.gif

L'unica volta che mi e' successo.... e' accaduto dopo circa un'ora che l'avevo spenta. Figurati che quando l'ho ripresa il motore era ancora caldo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
15024604
15024604 Inviato: 18 Giu 2014 23:49
 

oggi mi ha chiamato il conce, é arrivato il nuovo cruscotto, lunedi devo portare la moto per la sostituzione del pezzo.
Anche questo problema sembra andare verso la soluzione, fatto sta che a 3000 km mi son trovato le gomme nuove e gratis (honda poteva anche chiedere un contributo ma non l'ha fatto)e ora il cruscotto nuovo......
Honda é il produttore di moto più grande al mondo e non si tira indietro di fronte alle sue responsabiltà.....giù il cappello
 
15024649
15024649 Inviato: 19 Giu 2014 5:54
 

Feded ha scritto:
oggi mi ha chiamato il conce, é arrivato il nuovo cruscotto, lunedi devo portare la moto per la sostituzione del pezzo.
Anche questo problema sembra andare verso la soluzione, fatto sta che a 3000 km mi son trovato le gomme nuove e gratis (honda poteva anche chiedere un contributo ma non l'ha fatto)e ora il cruscotto nuovo......
Honda é il produttore di moto più grande al mondo e non si tira indietro di fronte alle sue responsabiltà.....giù il cappello


Scusa quanto tempo è passato da quando hai segnalato l'anomalia? Io ho segnalato la questione al primo tagliano e sono passati quasi due mesi senza che il conce si sia mai fatto sentire! Ho chiamato io 2 o 3 volte ma la risposta è stata sempre la stessa: "abbiamo segnalato il problema alla Honda e siamo in attesa di disposizioni". icon_exclaim.gif
 
15025227
15025227 Inviato: 19 Giu 2014 13:44
 

più di 2 mesi fa prima del primo tagliando segnalai il problema al capo officina e lui subito segnalò il problema a honda, abbi pazienza tanto non é un problema grave vedrai che prima o poi arriverà a te e a tutti gli altri
 
15025695
15025695 Inviato: 19 Giu 2014 19:35
 

Feded ha scritto:
più di 2 mesi fa prima del primo tagliando segnalai il problema al capo officina e lui subito segnalò il problema a honda, abbi pazienza tanto non é un problema grave vedrai che prima o poi arriverà a te e a tutti gli altri


Il problema non è grave, ma visto che mia figlia il prossimo anno farà 18 anni e avevo pensato al cb 500, credo che se per allora il problema non sarà risolto mamma Honda non mi becca più eusa_naughty.gif
 
15026694
15026694 Inviato: 20 Giu 2014 12:39
 

fatto il pieno e filmato nuovamente... ma zero .... il difetto non l'ha fatto. spia hiss disinserita ... boh per ora continuo a filmare i pieni... questo week credo che ne faro 2 visto che mi sparo 450 km... spero di beccarlo
 
15026987
15026987 Inviato: 20 Giu 2014 16:31
 

Micciante ha scritto:
Ma... non acquisti la moto per questo?? eusa_doh.gif
Come se fosse sto gran problema...




Gomme scadenti, Cruscotto "impazzito", problemi con il vano porto casco...
Oggi ho valutato una permuta con un T MAX del 10/2013 al posto della mia NC750X del 2014 con 980KM... 0509_si_picchiano.gif
 
15027188
15027188 Inviato: 20 Giu 2014 20:00
 

DanyR73 ha scritto:
Gomme scadenti, Cruscotto "impazzito", problemi con il vano porto casco...
Oggi ho valutato una permuta con un T MAX del 10/2013 al posto della mia NC750X del 2014 con 980KM... 0509_si_picchiano.gif


Eh no! se vuoi cambiare moto va bene ma uno scooter noooo 0509_down.gif
 
15027199
15027199 Inviato: 20 Giu 2014 20:07
 

DanyR73 ha scritto:
Gomme scadenti, Cruscotto "impazzito", problemi con il vano porto casco...
Oggi ho valutato una permuta con un T MAX del 10/2013 al posto della mia NC750X del 2014 con 980KM... 0509_si_picchiano.gif


Cosa intendi per permuta? Quanto devi metterci sopra? Se hai il modello senza dct ed è uno scambio alla pari non pensarci due volte! Ma non per i difetti della nc, che a mio parere non rovinano la bontà del proggetto...
 
15027293
15027293 Inviato: 20 Giu 2014 21:49
 

DanyR73 ha scritto:
Gomme scadenti, Cruscotto "impazzito", problemi con il vano porto casco...
Oggi ho valutato una permuta con un T MAX del 10/2013 al posto della mia NC750X del 2014 con 980KM... 0509_si_picchiano.gif


mi fa piacere sapere che non sono l'unico a dare rilievo ai problemi di questa moto, tanto da valutare se convenga o meno averla come moto
 
15027459
15027459 Inviato: 21 Giu 2014 5:50
 

Io conosco qualcuno ad esempio che ha avuto una Guzzi norge e ha deciso di cambiarla dopo che è restato a piedi 4 volte. Per queste cose tipo le gomme cruscotto e serrature io valuterei bene prima di compiere il gesto estremo: la casa madre Deve risolvere in garanzia e di tempo per fortuna c'è n'è (4anni). È chiaro che ognuno la pensa diversamente. Se si rimane delusi deve esserlo per problemi ben più gravi di questi.
 
15028368
15028368 Inviato: 22 Giu 2014 9:22
 

Ieri ho fatto un giro di circa 180 km e prima di partire ho azzerato il trip A, quando sono rientrato ho controllato e segnava solo 79 km. Sarà anche un problema minore ma quando accade mi da fastidio, penso che richiamerò il concessionario per una soluzione. eusa_doh.gif
 
15028676
15028676 Inviato: 22 Giu 2014 18:02
 

Ho fatto altri controlli con dei filmati, prima del giro e dopo e devo dire che sballa tutto.
Sono partito con il contakm totale che segnava 4330, il trip A l'ho azzerato, il trip B segnava 203, i litri consumati 0,00 . Alla fine del giro il contakm totale segnava 4370, dando per buono questo ho fatto 40 km, però il trip A km 17,3, il trip B km 220 (quindi anche questo facendo la differenza risulta km 17, i litri consumati 3,2 (praticamente ho fatto 6 km/lt). A questo punto non ci capisco più niente. eusa_wall.gif
 
15029049
15029049 Inviato: 23 Giu 2014 5:39
 

xantos ha scritto:
Ho fatto altri controlli con dei filmati, prima del giro e dopo e devo dire che sballa tutto.
Sono partito con il contakm totale che segnava 4330, il trip A l'ho azzerato, il trip B segnava 203, i litri consumati 0,00 . Alla fine del giro il contakm totale segnava 4370, dando per buono questo ho fatto 40 km, però il trip A km 17,3, il trip B km 220 (quindi anche questo facendo la differenza risulta km 17, i litri consumati 3,2 (praticamente ho fatto 6 km/lt). A questo punto non ci capisco più niente. eusa_wall.gif


Dalla mia esperienza sia il trip A che il trip B sballano sempre dello stesso numero di Km e conseguentemente sballa anche il calcolo del consumo del carburante. I km totali sono quelli da considerare corretti (almeno non ho mai notato degli errori e me li segno sempre). Non capisco come hai fatto a calcolare il consumo di 3,2 litri .
 
15029057
15029057 Inviato: 23 Giu 2014 6:22
 

DanyR73 ha scritto:
Gomme scadenti, Cruscotto "impazzito", problemi con il vano porto casco...
Oggi ho valutato una permuta con un T MAX del 10/2013 al posto della mia NC750X del 2014 con 980KM... 0509_si_picchiano.gif


le gomme le cambiano in garanzia

non è il cruscotto ma il trip che da problemi e come già detto a parte il fastidio di segnarsi i km non vedo altri problemi

i problemi al vano porta casco mi sembra sia un problema riscontrato a un piccolo gruppo di persone dovuto a una partita difettosa

se vuoi cambiare con un t-max per carità nessun problema ma se lo fai per questi problemi mi sembra una cosa esagerata icon_wink.gif

ovviamente sono mie considerazioni doppio_lamp_naked.gif
 
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