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Trip A: si azzera da solo?
14577659
14577659 Inviato: 16 Ago 2013 16:12
Oggetto: Trip A: si azzera da solo?
 

Ciao ragazzi,
Sono in vacanza e alla partenza ho azzerato entrambi i parziali (A e B)... ad ogni rifornimento azzero solo il Trip B ma oggi ho notato che il Trip A non mi segna la cifra dei km totali che ho fatto.
Pensavo che al limite si azzerasse a 999 ma qualcosa non mi torna. .. avete mica notato come e quando si azzerano automaticamente i parziali?
 
14577772
14577772 Inviato: 16 Ago 2013 17:42
 

In teoria il parziale dovrebbe azzerarsi automaticamente a 999.9 km eusa_think.gif Sei sicuro che non ti ha contato i km totali? Può darsi tu ne abbia percorsi più di 1000? icon_rolleyes.gif
 
14577904
14577904 Inviato: 16 Ago 2013 18:57
 

Ne ho percorsi sicuramente più di mille: dovrei essere sui 2000 ma il parziale mi segna 600... non posso sbagliarmi di 400km!
O si è azzerato quando l'ho lasciata parcheggiata un paio di giorni oppure mi sono rincitrullito e l'ho resettato io per sbaglio. Mah!
Ora lo tengo sotto controllo poi vi dico. .. icon_wink.gif
 
14578250
14578250 Inviato: 16 Ago 2013 22:57
Oggetto: Re: Trip A: si azzera da solo?
 

Markino ha scritto:
Ciao ragazzi,
Sono in vacanza e alla partenza ho azzerato entrambi i parziali (A e B)... ad ogni rifornimento azzero solo il Trip B ma oggi ho notato che il Trip A non mi segna la cifra dei km totali che ho fatto.
Pensavo che al limite si azzerasse a 999 ma qualcosa non mi torna. .. avete mica notato come e quando si azzerano automaticamente i parziali?


tutti i Trip non hanno un conteggio illimitato, dipende da quanto byte sono stati destinati ai km da visualizzare.
Di solito dovrebbero essere multipli di 1024, anche nelle macchine i Trip hanno un conteggio limitato.
 
14581311
14581311 Inviato: 19 Ago 2013 9:02
 

Ho notato anch'io uno strano comportamento del Trip A durante il mio ultimo giro in Provenza. Anch'io ad un certo punto ho pensato di aver azzerato il Trip A invece del Trip B che usavo per i kilometri di tappa, ma sono quasi sicuro di non averlo fatto. Invece di trovarmi 300 Km circa sul Trip A (frutto dei 2300 Km totali), trovo qualcosa come 800 Km.

Non ho capito dove sia iniziata questa discrepanza, se al Km 1000 o prima o dopo.

--roby
 
14853126
14853126 Inviato: 17 Feb 2014 1:16
 

salve, ho l'NC750X DCT da 4 giorni e anche il mio trip A e B é impazzito, diminuisce da solo i km percorsi e i litri consumati, domattina vado in conce, voi avete risolto?
 
14853308
14853308 Inviato: 17 Feb 2014 9:56
 

Io ho il vizio di segnarmi ogni volta che vado a fare benzina i Km totali e quelli parziali e ho notato che alla lunga si hanno delle differenze tra il Trip A-B e totale, però non di 400km.
Poi la moto è rimasta ferma dal meccanico per 3 mesi, l'hanno smontata e rimontata per via di un incidente e il parziale non si è azzerato, è rimasto quello segnato nel giorno dell'incidente, quindi ti posso escludere che si azzeri da solo dopo un tot che la moto è ferma.

Consiglio di provare ancora e vedere se ti ri fa lo scherzetto, casomai un giro dal meccanico ci sta.
 
14853553
14853553 Inviato: 17 Feb 2014 12:54
 

ieri ho fatto un giro di un circa 100 km e il trip A e B (che erano stati azzerati insieme) hanno diminuito insieme i km 2 volte, tipo da 250 che segnavano son passati a 190 e poi a 150.....cominciamo bene
 
14854672
14854672 Inviato: 18 Feb 2014 8:30
 

è successo anche a me. tanto che credevo di avere o premuto accidentalmente il reset o che la moto nuova avesse già qualcosa come 80 km sul groppone. e dopo un po il trip A e il trip B avevano 200 metri di differenza. aspetto un po e poi vediamo come va a finire.
 
14854693
14854693 Inviato: 18 Feb 2014 8:52
 

in honda mi hanno detto di prendere carta e pemna e azzerare e segnare tutto, km totali tripA e tripB e dopo qualche km e quando si presenta il difetto segnare di nuovo in modo che l'officina honda possa presentare un resoconto preciso all'ispettore.....
 
14863839
14863839 Inviato: 24 Feb 2014 21:21
 

A me è successa una cosa leggermente diversa alla quale indagherò, domani porto a fare il tagliando (NC750X) e ovviamente ne parlerò al concessionario. Sabato mattino faccio il pieno e come abitudine azzero il trip B, ma questa volta anche l'A per verificare quanto avete detto... Faccio il mio giro e quando arrivo in riserva mi fermo a fare il pieno... 10,5 litri... guardo il trip B e segna 112,3 km !!!!!!!!!, Guardo anche il trip A .... gli stessi Km !!!!!!!!!! allora penso hai consumi da supersportiva, e dico no, credo di aver fatto più km, arrivo a casa e metto il giro su google map, con tutto il beneficio di errori, che segna 266 km !!! Bene, un sospiro di sollievo sui consumi 25,4 al litro in due e su e giu per i colli delle langhe, ma purtroppo un problema da risolvere (i km indicati errati), si sono azzerati entrambi i trip durante il giro !!!! ????? .... mentre il calcolo automatico del consumo medio indicava correttamente circa 25 km al litro.... molto particolare, vi terrò aggiornati sulla risposta di honda. Ciao
 
14880796
14880796 Inviato: 9 Mar 2014 18:01
 

Ciao, anche il mio sia A che B si sono azzerati oggi, (750 dct), la mia moto a 870 km. Al tagliando dei 1000, sett prox credo,.lo.faccio presente al conce, e vediamo cosa dice. Vi terrò informati. Comunque oggi giro al mare 380 km, media di 25 km litro, andatura quasi sempre sui 130 orari con punte di 140,.direi ottimi consumi. ..!!!!
 
14881891
14881891 Inviato: 10 Mar 2014 13:58
 

Ho la 750X, ritirata a gennaio, ora con 1500 km, fatto il tagliando dei 1000, dove avevo già segnalato al conce l'anomalia del reset "automatico" icon_asd.gif icon_asd.gif (troppo automatica...) del trip A e B, ad oggi ancora nessuna risposta. Ieri si sono azzerati una volta entrambi i trip, e una seconda il trip B passando da circa 136 km a 100,0!! Visto che sto tenedo d'occhio la cosa questa volta ho notato che il reset avviene a moto spenta. Spero che honda risolva la cosa, anche perchè utilizzo il Trip B per capire a quanto sto con l'autonomia del carburante, (già con il livello ballerino).
Una domanda: qualcuno sà come escludere il calcolo del consumo del trip A? quando arrivo in riserva il contakm và a 00 lampeggiante..!!! non ho capito a cosa mi serve, vorrei piuttosto vedere il trip B per sapere ancora più o meno la mia autonomia... doppio_lamp_naked.gif
 
14891673
14891673 Inviato: 17 Mar 2014 17:19
 

lo 0,0 lampeggiante sono i litri che andrai a consumare da quanto è entrata in riserva, ti aumenterà via via 0,1 - 0,2 - 0,3 ecc...io ho fatto una prova mettento una bottiglietta di benzina nel vano oggetti ed ho viaggiato fino a quanto ho finito la benzina, segnava che avevo consumato 2,5 litri.
Comunque i trip A e B continuano a resettarsi aloro piacimento..........
 
14891869
14891869 Inviato: 17 Mar 2014 19:13
 

Feded ha scritto:
lo 0,0 lampeggiante sono i litri che andrai a consumare da quanto è entrata in riserva, ti aumenterà via via 0,1 - 0,2 - 0,3 ecc...io ho fatto una prova mettento una bottiglietta di benzina nel vano oggetti ed ho viaggiato fino a quanto ho finito la benzina, segnava che avevo consumato 2,5 litri.


dai trip A e B non ho segnali anomali al momento
ma di sicuro l'indicatore della riserva non mi ispira affatto fiducia: guidando (coi vari movimenti della benzina) è gia passato due volte da 0.3 a 0.0, quindi ora che mi segna 0.5 non so più quanta benzia effettivamente mi resti!
sarebbe stato meglio mettere un conto alla rovescia da 3l (ipotetica riserva) a 0.0

per chiarezza dico anche che sono al 3° pieno, con soli 800km all'attivo, e a 240 circa già entro in riserva
 
14891885
14891885 Inviato: 17 Mar 2014 19:29
 

.... sarebbe stato meglio mettere un conto alla rovescia da 3l (ipotetica riserva) a 0.0 ....
ma come opzione 0509_mitra.gif , in modo che con il trip (se funzionasse) icon_asd.gif icon_asd.gif posso sapere a che punto sono dell'autonomia... In sostanza tornano indietro a "random"... 0509_down.gif 0509_down.gif doppio_lamp_naked.gif, possono azzerarsi come no, ma tornano indietro sia A che B (mai a moto/quadro accesa/o)
ASPETTIAMO HONDA IN MERITO - VEDI IL TOPIC:"IL TRIP SI AZZERA DA SOLO?" (SI, E NON SOLO)
 
14892777
14892777 Inviato: 18 Mar 2014 10:51
 

lo "scherzo" della riserva che entra e poi si toglie lo fa anche a me, ho notato che quanto freno o sono in discesa entra prima per poi togliersi quando accellero o vado in salita, dopo un po si assesta........
 
14893528
14893528 Inviato: 18 Mar 2014 19:15
 

Feded ha scritto:
lo "scherzo" della riserva che entra e poi si toglie lo fa anche a me, ho notato che quanto freno o sono in discesa entra prima per poi togliersi quando accellero o vado in salita, dopo un po si assesta........


prova ad andare dal mecca e fare come dice Wonderiuy qui

Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
14914673
14914673 Inviato: 2 Apr 2014 14:55
 

Feded ha scritto:
salve, ho l'NC750X DCT da 4 giorni e anche il mio trip A e B é impazzito, diminuisce da solo i km percorsi e i litri consumati, domattina vado in conce, voi avete risolto?


com'è finita hai risolto? la settimana prossima vado a fare il tagliando dei mille e il mio meccanico dice che faremo reclamo e così sostituiscono il cruscotto per intero. voi come avete fatto?

doppio_lamp.gif
 
14914770
14914770 Inviato: 2 Apr 2014 16:11
 

vado avanti con carta e penna e prendo i numeri e ho fatto caso che quando non azzero contemporaneamente il Trip A e B non da problemi, al prossimo pieno resetto insieme i due Trip e vedo se lo rifà
 
14915596
14915596 Inviato: 3 Apr 2014 7:52
 

ed io proverò invece a resettarli in tempi diversi e vediamo se non "sballa" facendo così.
 
14923452
14923452 Inviato: 8 Apr 2014 14:27
 

Ciao,

anche a me è capitato che nei primi 1000 km si azzerassero il TripA e B poi 10 gg fà tagliando dei 1000 dal conce il quale ha notato che la spia dell'immobilizer era stata disattivata (probabilmente da me per errore) me l'ha riattivata dicendomi che le cose potrebbero essere collegate.
Al momento ho fatto 400 km (con in mezzo un pieno e azzeramento del Trip fatto da me) e non è più capitato.
Sò che è presto per cantare vittoria magari la soluzione non è questa però per gli altri che hanno lo stesso problema provate a verificare se la spia rossa dell'immobilizer è accesa o spenta e nel caso fosse spenta riattivatela.

Gigi
 
14924045
14924045 Inviato: 8 Apr 2014 20:19
 

Ciao, avevo già scritto in questo post del problema, adesso sono a 2600 km, e mi hai fatto notare una cosa, è circa due settimane che i trip funzionano correttamente, e mi fai collegare le cose, da circa due settimane che ho notato la spia immobilizer accesa, di cui prima non mi ero mai accorto dell'esistenza, a questo punto posso pensare che fosse spenta, e chi la attivata? forse io, cercando nel menu per cercare di capire se vi fosse qualcosa da configurare....
Vi farò sapere... (intanto abbiamo due indizzi!!)
 
14924416
14924416 Inviato: 9 Apr 2014 7:24
 

Proverò anche io questa cosa dell'immobilizer, visto che anche io non ho mai attivato la spia.....vediamo se può esserci un nesso.
Al conce dove ho fatto il tagliando dei 1000 non avevano nessuna segnalazione a rigurdo da parte di altri che posseggono la stessa moto...
 
14924432
14924432 Inviato: 9 Apr 2014 7:34
 

L'ho attivata pure io per errorre cercando di portare l'ora avanti. Ma da allora pochi km per vedere se c'é un nesso. In realtà l'ho nuovamente disattivata per non avere una spia sempre accesa che "sforza" la batteria. Stay tuned
 
14928941
14928941 Inviato: 12 Apr 2014 9:55
 

ieri altro giro e ancora una volta i trip hanno sballato, sono stato dal conce ed ha chiamato la honda e mi cambiamo il quadro strumenti in garanzia ovviamente gli hanno detto che ancora non riescono a capire il problema (andamo bene) e per il momemto cambiano e via. Comunque ieri ho usato un paio di volte l'interruttore a destra rosso di emergenza per spegnere la moto nei pressi del semaforo e in coincidenza a quest'uso i trip hanno calato il nr dei km, non lo so se é un caso.....
 
14929804
14929804 Inviato: 13 Apr 2014 11:48
 

Nautilus- ha scritto:
Ciao, avevo già scritto in questo post del problema, adesso sono a 2600 km, e mi hai fatto notare una cosa, è circa due settimane che i trip funzionano correttamente, e mi fai collegare le cose, da circa due settimane che ho notato la spia immobilizer accesa, di cui prima non mi ero mai accorto dell'esistenza, a questo punto posso pensare che fosse spenta, e chi la attivata? forse io, cercando nel menu per cercare di capire se vi fosse qualcosa da configurare....
Vi farò sapere... (intanto abbiamo due indizzi!!)


No, non sembra questo il problema, ho disattivato la spia del immobilizer, mi aspettavo che scalasse i km, ma non scala, quindi il problema è da ricercare in qualche altra cosa.

Ciao dal Nautilus
 
14944537
14944537 Inviato: 23 Apr 2014 15:56
 

Ciao Ciao
dopo alcune anomalie del trip A, sul manuale d'uso ho trovato che lo stesso sarebbe quello parziale. In definitiva se non ho capito male sulla 750 x (sulle altre non saprei) se resetti i km/l / tripA / e forse anche trip B...si resetta sempre il trip A. Provato a resettare i consumi e mi si resetta il trip A, sul manuale infatti indica i consumi "collegati" al solo trip A. eusa_think.gif
 
14944679
14944679 Inviato: 23 Apr 2014 17:31
 

il trip B gestisce solo un contakm parziale metre il trip A contakm, consumo medio, lt consumati.
A me il conce ha ordinato un nuovo quadro strumenti.......sono in attesa
 
14957595
14957595 Inviato: 2 Mag 2014 19:58
 

Nautilus- ha scritto:
Nautilus- ha scritto:
Ciao, avevo già scritto in questo post del problema, adesso sono a 2600 km, e mi hai fatto notare una cosa, è circa due settimane che i trip funzionano correttamente, e mi fai collegare le cose, da circa due settimane che ho notato la spia immobilizer accesa, di cui prima non mi ero mai accorto dell'esistenza, a questo punto posso pensare che fosse spenta, e chi la attivata? forse io, cercando nel menu per cercare di capire se vi fosse qualcosa da configurare....
Vi farò sapere... (intanto abbiamo due indizzi!!)


No, non sembra questo il problema, ho disattivato la spia del immobilizer, mi aspettavo che scalasse i km, ma non scala, quindi il problema è da ricercare in qualche altra cosa.

Ciao dal Nautilus


Ciao, sono tornato da un Tour di 5000 km in 8 giorni... e ho fatto un pò di prove...
Dunque il Trip A e B dopo il primo giorno hanno ricominciato a resettarsi da soli oppure a scalare i km...
Quindi da quando avevo nuovamente disattivato la spia del immobilizer sono passati 2/3 giorni di uso intensivo (accendi/spegni). Dal secondo giorno del tour ho riattivato la spia, e i Trip A e B e non si sono più mossi. Ho disattivato la spia e dopo un paio di giorni si è verificata nuovamente l'anomalia, riattivata la spia, e ora da circa 3/4gg l'anomalia è scomparsa...
Quindi è ragionevole pensare che con la spia disabilitata, per qualche conflitto elettronico, quando si spegne il quadro, i trip A e B non tengono in memoria i dati registrati. Ne parlerò con il conc Honda.
Un'ultima cosa sul nuovo sistema di conteggio del trip A (anche da me prima criticato), dopo questo uso intensivo devo ricredermi, ho trovato comodo il sistema di conteggio automatico del consumo da quando si entra in riserva... Honda, secondo me, ci ha visto lungo)...
Buona strada a tutti.
 
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