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Trip A: si azzera da solo?
15029224
15029224 Inviato: 23 Giu 2014 9:05
 

panco ha scritto:
Cosa intendi per permuta? Quanto devi metterci sopra? Se hai il modello senza dct ed è uno scambio alla pari non pensarci due volte! Ma non per i difetti della nc, che a mio parere non rovinano la bontà del proggetto...


la mia è con il DCT. Sto valutando uno scambio alla pari.

Dimenticavo anche la sella non è degna di una moto HONDA.
Ieri dopo circa 100KM avevo le "chiappe" distrutte!!!
 
15030125
15030125 Inviato: 23 Giu 2014 18:22
 

Anche se hai il dct se fai uno scambio alla pari direi che economicamente non hai perso niente... Tmax e Nc750x sposano due filosofie molto simili, entrambi ibridi, versatili e comodi. Ti devo dire che alla fine io ho scelto honda per i 4000 euro in meno, visto che il t max ha un sovrapprezzo per l'abs, per il cambio manuale e per la postura in cui si guida. Mi piace alzarmi sulle pedane quando incontro un dosso, guidare da in piedi come ho fatto questo week end in uno sterrato di 8 km per raggiungere un rifugio a 2000 mt... comunque ognuno deve fare la sua scelta in base all'uso che fa. Secondo me alla pari non te ne penti; anche se volessi tornare indietro il tmax è un assegno circolare...
 
15030138
15030138 Inviato: 23 Giu 2014 18:35
 

Pensavo di essere nel forum ot sorry...
 
15030595
15030595 Inviato: 23 Giu 2014 23:49
 

si, siete OT entrambi.

Ora però basta, non costringete a passare con l'aspiratutto....
per le chiacchiere si può usare l'apposito topic: Discussioni OT del forum Honda NC700 NC 750 e Integra diversamente si possono creare (se già si è controllato che non ne esistano) topic specifici per l'argomento.


Eventuali info in MP.


Grazie per la collaborazione icon_wink.gif


0510_saluto.gif
 
15031239
15031239 Inviato: 24 Giu 2014 13:28
 

robipiz ha scritto:
Dalla mia esperienza sia il trip A che il trip B sballano sempre dello stesso numero di Km e conseguentemente sballa anche il calcolo del consumo del carburante. I km totali sono quelli da considerare corretti (almeno non ho mai notato degli errori e me li segno sempre). Non capisco come hai fatto a calcolare il consumo di 3,2 litri .


Non l'ho calcolato io, lo segna sul cruscotto, quando azzeri il trip A si azzera anche il consumo dei litri di carburante, quindi ha calcolato che ho fatto 17 km e ho consumato 3,2 lt di benzina. rotfl.gif
 
15031992
15031992 Inviato: 24 Giu 2014 22:54
 

oggi mi hanno cambiato il cruscotto.....vediamo come va questo nuovo vi aggiornerò tra qualche giorno
 
15034917
15034917 Inviato: 26 Giu 2014 22:01
 

hey Feded, lunedì è passato....
ti hanno cambiato il cruscotto icon_question.gif
...e ti hanno detto qualcosa icon_question.gif

(del tipo... sì hanno modificato il firmware... o che altro...)

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15034950
15034950 Inviato: 26 Giu 2014 22:40
 

me lo hanno cambiato martedi nuovo di pacca, il meccanico nn sa niente e come me suppone che questo vada bene, speriamo.....
Ancora nn ho avuto tempo per fare un giro, uscito dal conce ho fatto il pieno e azzerato i 2 trip,vi aggiornerò più avanti
 
15035633
15035633 Inviato: 27 Giu 2014 12:55
 

boh... sapete cosa penso? che il trip non si azzeri ma bensi non segni i km giusti o meglio ancora il totale segna i km e i parziali miglia.
l'ho notato ieri .. dal totale avevo fatto 158 km e i parziali segnavano 98km. sarà una coincidenza ma 98 miglia sono 158 km.... boh!!!!
 
15036586
15036586 Inviato: 28 Giu 2014 9:33
 

jury1971 ha scritto:
boh... sapete cosa penso? che il trip non si azzeri ma bensi non segni i km giusti o meglio ancora il totale segna i km e i parziali miglia.
l'ho notato ieri .. dal totale avevo fatto 158 km e i parziali segnavano 98km. sarà una coincidenza ma 98 miglia sono 158 km.... boh!!!!

Non credo, a me il totale ha segnato 40 km e il trip A 17,3 km, non torna. eusa_wall.gif
 
15041349
15041349 Inviato: 2 Lug 2014 9:17
 

forse sono arrivato alla conclusione....

se viaggiando si lascia visualizzato il trip a o b i km segnano correttamente.
se invece si viaggia con il totale visualizzato i km del trip a e b segnano a rilento .

ho fatto 100 km con visualizzato trip a e tutto ok
ho fatto 100km con visualizzato il totale e il trip a e b senganva 140
quindi si è fumato 60 km in 200 km.

provate anche voi cosi almeno abbiamo un'indicazione precisa da dare ai concessionari visto che è sempre la prima volta che capita!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15042698
15042698 Inviato: 3 Lug 2014 5:50
 

Già provato, ma non ha funzionato. I Km sballano a caso e non sempre dopo che si spegne e riaccende la moto. L'unica cosa che ho notato e che se la spia Hiss è accesa i trip a e b funzionano, ma se lascio la moto ferma fino a che la hiss si spegne automaticamente i trip sballano di nuovo. eusa_doh.gif
 
15042753
15042753 Inviato: 3 Lug 2014 7:28
 

robipiz ha scritto:
Già provato, ma non ha funzionato. I Km sballano a caso e non sempre dopo che si spegne e riaccende la moto. L'unica cosa che ho notato e che se la spia Hiss è accesa i trip a e b funzionano, ma se lascio la moto ferma fino a che la hiss si spegne automaticamente i trip sballano di nuovo. eusa_doh.gif


Anche a me con la Hiss attivata i trip funzionano correttamente, però quando riprendo la moto dopo 48 ore la spia riprende a funzionare.... senza che si attivi nulla
 
15044257
15044257 Inviato: 4 Lug 2014 5:50
 

Nautilus- ha scritto:
Anche a me con la Hiss attivata i trip funzionano correttamente, però quando riprendo la moto dopo 48 ore la spia riprende a funzionare.... senza che si attivi nulla


E' normale che la spia torni a funzionare, ma nel momento in cui si spegne probabilmente succede qualcosa anche ai trip. Io credo che sia un problema del software del cruscotto anche se al concessionario mi hanno detto che è tutto controllato dalla centralina. Penso che in realtà la centralina non centri proprio nulla. Comunque visto che nessuno mi ha richiamato aspetto ancora un po' e poi comincio a rivolgermi direttamente a Honda
 
15044282
15044282 Inviato: 4 Lug 2014 7:06
 

Io ho controllato e ricontrollato, non ho fatto la prova di spegnere l hiss, ma si é spento da solo dopo alcuni giorni... a me non sballa mai, non ho il dct e leggendo qua e lá mi pare di aver capito che questo problema è più lamentato da chi ce l ha.
Sarebbe bene capire già questa cosa, allora la centralina potrebbe essere più chiamata in causa, no?
 
15044298
15044298 Inviato: 4 Lug 2014 7:20
 

robipiz ha scritto:
E' normale che la spia torni a funzionare, ma nel momento in cui si spegne probabilmente succede qualcosa anche ai trip. Io credo che sia un problema del software del cruscotto anche se al concessionario mi hanno detto che è tutto controllato dalla centralina. Penso che in realtà la centralina non centri proprio nulla. Comunque visto che nessuno mi ha richiamato aspetto ancora un po' e poi comincio a rivolgermi direttamente a Honda


Scusa mi sono spiegato male, con l 'hiss attivato, anche dopo un fermo prolungato della moto, il problema non si ripresenta... per me è risolto così
 
15044415
15044415 Inviato: 4 Lug 2014 8:33
 

panco ha scritto:
Io ho controllato e ricontrollato, non ho fatto la prova di spegnere l hiss, ma si é spento da solo dopo alcuni giorni... a me non sballa mai, non ho il dct e leggendo qua e lá mi pare di aver capito che questo problema è più lamentato da chi ce l ha.
Sarebbe bene capire già questa cosa, allora la centralina potrebbe essere più chiamata in causa, no?


Precisazione: l'H.I.S.S. è SEMPRE attivo, quello che si può inserire o meno è la spia dello stesso.
La spia si spegne comunque da sola dopo 24 ore per non scaricare la batteria, lasciando comunque inserito "l'immobilizer".

Se lasciando la funzione di "spia attiva" il problema non si presenta, mentre si ripresenta disinserendo manualmente la spia, si potrebbe trattare di un buco nel software del cruscotto e non di un problema legato alla centralina.
Però pare che solo alcuni dei proprietari di NC con questo problema abbiano risolto facendo così per cui temo che la soluzione "finale" non possa essere questa o solo questa.
 
15044727
15044727 Inviato: 4 Lug 2014 11:37
 

Probabile ci sia un problema con il firmware, ma a prescindere direi di capire se per lo meno è un problema di chi ha il dct. C'è qualcuno con cambio manuale che ha il problema del cruscotto? Fateci sapere icon_biggrin.gif
 
15045809
15045809 Inviato: 5 Lug 2014 7:42
 

panco ha scritto:
Probabile ci sia un problema con il firmware, ma a prescindere direi di capire se per lo meno è un problema di chi ha il dct. C'è qualcuno con cambio manuale che ha il problema del cruscotto? Fateci sapere icon_biggrin.gif

La mia ha il cambio manuale e confermo che fino a quando la spia Hiss è in funzione il trip non presenta anomalie. Dopo una sosta prolungata con conseguente spegnimento della spia, il trip perde Km.
 
15046585
15046585 Inviato: 6 Lug 2014 8:57
 

panco ha scritto:
Probabile ci sia un problema con il firmware, ma a prescindere direi di capire se per lo meno è un problema di chi ha il dct. C'è qualcuno con cambio manuale che ha il problema del cruscotto? Fateci sapere icon_biggrin.gif

Io ho la moto con il cambio manuale e ho lo stesso problema, come puoi vedere dai miei messaggi precedenti.
 
15048595
15048595 Inviato: 7 Lug 2014 22:54
 

fatti sui 250km, accesa e spenta la moto molte volte, per ora il nuovo cruscotto é tutto ok
 
15048879
15048879 Inviato: 8 Lug 2014 8:40
 

Scusa Feded ma con il cruscotto nuovo il totale dei km è stato ripristinato o sei partito da zero?
 
15049009
15049009 Inviato: 8 Lug 2014 10:15
 

il nuovo cruscotto è partito da zero km come se fosse una moto nuova
 
15049600
15049600 Inviato: 8 Lug 2014 18:39
 

Mi ha contattato il concessionario e mi ha comunicato che il cruscotto nuovo è stato ordinato e che me lo sostituiscono in garanzia. 0509_up.gif
 
15055851
15055851 Inviato: 14 Lug 2014 10:43
 

Mi pare di capire che Honda non ha ancora risolto il problema, i concessionari cambiano il cruscotto ma il difetto si potrebbe ripresentare?

Riepilogo la mia situazione:

NC750X manuale
reset del trip A e B casuale, sia durante soste prolungate che dopo brevi stop di soli 10 minuti.
In tutti i casi era impostata la visualizzazione dei litri di carburante consumati.
 
15056883
15056883 Inviato: 15 Lug 2014 5:50
 

Se mi cambiassero il cruscotto sarei già contento. Comunque i fortunati che hanno già avuto la sostituzione sono pregati di farci sapere se il problema, almeno per loro, è stato risolto
 
15060525
15060525 Inviato: 17 Lug 2014 14:50
 

Per ora tutto ok, fatti 450km
 
15064544
15064544 Inviato: 21 Lug 2014 9:17
 

un mio amico ha iniziato a fargli il problema dopo 1000km , la moto è nuova e non dava il problema ... tienici aggiornati quando superi i 1000km sul totale...
 
15065126
15065126 Inviato: 21 Lug 2014 14:22
 

jury71 ha scritto:
un mio amico ha iniziato a fargli il problema dopo 1000km , la moto è nuova e non dava il problema ... tienici aggiornati quando superi i 1000km sul totale...


evidentemente la sua moto nuova montava ancora il cruscotto difettoso,
faccio pochi km causa poco tempo e....pioggia, comunque via via vi aggiornerò
 
15066176
15066176 Inviato: 22 Lug 2014 9:52
 

robipiz ha scritto:
Se mi cambiassero il cruscotto sarei già contento. Comunque i fortunati che hanno già avuto la sostituzione sono pregati di farci sapere se il problema, almeno per loro, è stato risolto


Sono in coda per la sostituzione del cruscotto, la concessionaria mi ha comunicato che i nuovi cruscotti "modificati" arrivano direttamente dall'India, ne ha ordinati 8 tutti da sostituire in garanzia (io sono l'ottavo).
A sostituzione avvenuta verificherò l'effetiva risoluzione dell'anomalia.
Ciao a tutti
 
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