Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Trip A: si azzera da solo?
15066289
15066289 Inviato: 22 Lug 2014 10:49
 

DanyR73 ha scritto:
Sono in coda per la sostituzione del cruscotto, la concessionaria mi ha comunicato che i nuovi cruscotti "modificati" arrivano direttamente dall'India, ne ha ordinati 8 tutti da sostituire in garanzia (io sono l'ottavo).
A sostituzione avvenuta verificherò l'effetiva risoluzione dell'anomalia.
Ciao a tutti


Ciao, ma voi che sostituite il cruscotto per l'anomalia al Trip avete notato anche l'anomalia del livello carburante?
Ringrazio in anticipo
 
15066341
15066341 Inviato: 22 Lug 2014 11:19
 

ehio ha scritto:
Ciao, ma voi che sostituite il cruscotto per l'anomalia al Trip avete notato anche l'anomalia del livello carburante?
Ringrazio in anticipo


io non avevo e non ho anomalia del livello carburante, semmai quando va in riserva nei primi momenti va e viene la riserva per poco fino a che non si è stabilizzato il galleggiante ma credo sia normale
 
15066827
15066827 Inviato: 22 Lug 2014 16:59
 

Anche io ritengo che gli sbalzi del livello del carburante siano normali . Succede solo quando si sta per entrare in riserva e una volta che si è stabilizzato mi risulta che il serbatoio contenga ancora circa 3 litri
 
15066845
15066845 Inviato: 22 Lug 2014 17:15
 

io ho fatto il test di finire la benzina portando una bottiglietta di benzina nel vano portacasco e la moto si è fermata quando segnalava un consumo di 2,7 litri dall'entrata in riserva
 
15077959
15077959 Inviato: 30 Lug 2014 23:28
 

oggi ho fatto una bella gita di complessivi 200 km. Sia il tip A che il B si sono sfasati. L'A ha perso una 70ina di km in ordine sparso. il B si è azzerato (0.0) alla prima sosta di dieci minuti circa dopo 85 km. Per ora non mi faccio cambiare il cruscotto in garanzia perchè il problema non è ufficialmente risolto dalla Honda. perderei solo tempo a portare la moto in officina. eusa_wall.gif
 
15078085
15078085 Inviato: 31 Lug 2014 7:32
 

Feded ha scritto:
io ho fatto il test di finire la benzina portando una bottiglietta di benzina nel vano portacasco e la moto si è fermata quando segnalava un consumo di 2,7 litri dall'entrata in riserva


Io non mi fiderei molto di questa prova, molto dipende da che strade percorri dal momento che comincia il conteggio dei litri riserva. Io ho fatto stessa prova per tre volte:
1. 2.4l la moto si ferma, ma dopo un po' aveva qualche goccia per fare un altro km
2. 2.3l idem come sopra
3. 2.1l non è ripartita più.
Come gia detto anche da qualcun altro nei post passati, per sicurezza di non rimanere a piedi è meglio considerare la fine del conteggio benzina a 2l. Oppure un 100 km dalla prima volta che va in riserva...

Per chi ha problemi del contachilometri provate ad attivare la spia del hiss se disattivata. Io confermo di non averne, durante la marcia visualizzo o il consumo parziale oppure il trip a.
 
15078648
15078648 Inviato: 31 Lug 2014 14:39
 

Knife_20 ha scritto:
oggi ho fatto una bella gita di complessivi 200 km. Sia il tip A che il B si sono sfasati. L'A ha perso una 70ina di km in ordine sparso. il B si è azzerato (0.0) alla prima sosta di dieci minuti circa dopo 85 km. Per ora non mi faccio cambiare il cruscotto in garanzia perchè il problema non è ufficialmente risolto dalla Honda. perderei solo tempo a portare la moto in officina. eusa_wall.gif


il tuo cruscotto è quello di serie o è già stato cambiato?
il cruscotto nuovo che mi è stato cambiato per ora è perfetto, quindi credo che "per ora" il problema è risolto
 
15078654
15078654 Inviato: 31 Lug 2014 14:40
 

panco ha scritto:
Io non mi fiderei molto di questa prova, molto dipende da che strade percorri dal momento che comincia il conteggio dei litri riserva. Io ho fatto stessa prova per tre volte:
1. 2.4l la moto si ferma, ma dopo un po' aveva qualche goccia per fare un altro km
2. 2.3l idem come sopra
3. 2.1l non è ripartita più.
Come gia detto anche da qualcun altro nei post passati, per sicurezza di non rimanere a piedi è meglio considerare la fine del conteggio benzina a 2l. Oppure un 100 km dalla prima volta che va in riserva...

Per chi ha problemi del contachilometri provate ad attivare la spia del hiss se disattivata. Io confermo di non averne, durante la marcia visualizzo o il consumo parziale oppure il trip a.


sicuramente i dati possono variare da moto a moto e dalle condizioni di guida, comunque anch'io non vado oltre 1,5-2,0 litri consumati in riserva
 
15085432
15085432 Inviato: 6 Ago 2014 21:17
 

Ci siamo, il conce mi ha comunicato che Honda ha risolto il problema dei trip che fanno le bizze.
Sono in lista per sostituire definitivamente il blocco strumentazione!!!
Fatevi avanti!!!!
 
15085928
15085928 Inviato: 7 Ago 2014 10:42
 

Feded ha scritto:
il tuo cruscotto è quello di serie o è già stato cambiato?
il cruscotto nuovo che mi è stato cambiato per ora è perfetto, quindi credo che "per ora" il problema è risolto


Il mio è il cruscotto originale, moto immatricolata a maggio 2014.
 
15086434
15086434 Inviato: 7 Ago 2014 17:43
 

Knife_20 ha scritto:
Il mio è il cruscotto originale, moto immatricolata a maggio 2014.


allora vai in Honda e chiedi la sostituzione in garanzia, quello nuovo per ora è perfetto
 
15099787
15099787 Inviato: 23 Ago 2014 11:13
 

Ieri il concessionario mi ha sostituito il cruscotto con uno nuovo, si riparte da 0 km, farò un po' di controlli se tutto funziona a dovere e semmai vi farò sapere. 0509_up.gif
 
15101437
15101437 Inviato: 25 Ago 2014 10:46
 

questo cosa non lò verificata eusa_think.gif ma una cosa l'avevo notata i 2 trip A e B si resettano quando arrivano a 999.9 km e si ricomincia da 0 Km sinceramente mi sembra strano se è successo ad altri mi farebbe piacere condividere.
Ho magari alla honda per risparmiare il count del trip A e B non hanno aggiunto le 4 cifre decimanli eusa_whistle.gif
 
15134977
15134977 Inviato: 24 Set 2014 9:55
 

Knife_20 ha scritto:
oggi ho fatto una bella gita di complessivi 200 km. Sia il tip A che il B si sono sfasati. L'A ha perso una 70ina di km in ordine sparso. il B si è azzerato (0.0) alla prima sosta di dieci minuti circa dopo 85 km. Per ora non mi faccio cambiare il cruscotto in garanzia perchè il problema non è ufficialmente risolto dalla Honda. perderei solo tempo a portare la moto in officina. eusa_wall.gif


anche io ho notato l'inconveniente per la prima volta (non ci ho mai dato troppo peso)
ma azzerati trip in partenza del giro e preso nota dei km totali
tornato a casa, per differenza ho scoperto di aver fatto 252 km mentre il trip A me ne segna solo 213 eusa_wall.gif
e riporta una media di 28.6 km/l con 7.4 litri consumati (che corrispondono ai 213km)

ma se effettivamente ho fatto 252 km e consumato 7.4litri la media sarebbe di 34 km/l

quindi, o la moto consuma mooooooolto poco o anche sul calcolo degli altri parametri ci sono dei buchi di software 0510_help.gif

D4vide ha scritto:
Ci siamo, il conce mi ha comunicato che Honda ha risolto il problema dei trip che fanno le bizze.
Sono in lista per sostituire definitivamente il blocco strumentazione!!!
Fatevi avanti!!!!


ci sono novità a riguardo?
 
15135016
15135016 Inviato: 24 Set 2014 10:22
 

Dopo un mese e 2000 Km con il cruscotto nuovo posso dire che non ci sono state anomalie, funziona tutto perfettamente. 0510_saluto.gif
 
15147727
15147727 Inviato: 6 Ott 2014 20:06
 

xantos ha scritto:
Dopo un mese e 2000 Km con il cruscotto nuovo posso dire che non ci sono state anomalie, funziona tutto perfettamente. 0510_saluto.gif


Ottima notizia. Oggi l'hanno cambiato anche a me. Speriamo in bene.
 
15154403
15154403 Inviato: 13 Ott 2014 20:51
 

Il mio concessionario invece non si fa sentire ! Tornerò a sollecitare e poi comincerò a mandare raccomandate
 
15155055
15155055 Inviato: 14 Ott 2014 16:37
 

Oggi sono tornato al conce e con mia grande sorpresa mi hanno detto che entro una settimana o due al massimo arriverà la nuova strumentazione! Speriamo sia la volta buona 0509_doppio_ok.gif
 
15161378
15161378 Inviato: 21 Ott 2014 5:55
 

Come non detto, il conce mi ha richiamato dicendomi che Honda prima di cambiare la strumentazione che costerebbe 800 eurini, vuole provere a fare un reset del cruscotto. Operazione fatta in tre minuti, ora terrò sotto controllo la situazione e poi vedremo. Tra l'altro mi hanno detto che il problema si è presentato sulle DGT ma la mia ha il cambio manuale. Per me sono preoccupati di dover cambiare un gran numero di costose strumentazioni in garanzia e si arrampicano sugli specchi. icon_asd.gif
 
15161702
15161702 Inviato: 21 Ott 2014 12:09
 

Ma che sii fiducioso vedrai che andra bene ora
 
15161775
15161775 Inviato: 21 Ott 2014 13:24
 

robipiz ha scritto:
Come non detto, il conce mi ha richiamato dicendomi che Honda prima di cambiare la strumentazione che costerebbe 800 eurini, vuole provere a fare un reset del cruscotto. Operazione fatta in tre minuti, ora terrò sotto controllo la situazione e poi vedremo. Tra l'altro mi hanno detto che il problema si è presentato sulle DGT ma la mia ha il cambio manuale. Per me sono preoccupati di dover cambiare un gran numero di costose strumentazioni in garanzia e si arrampicano sugli specchi. icon_asd.gif

La mia ha il cambio manuale, il cruscotto dava i numeri e me lo hanno sostituito,quindi ti hanno detto male...
 
15162109
15162109 Inviato: 21 Ott 2014 19:38
 

xantos ha scritto:
La mia ha il cambio manuale, il cruscotto dava i numeri e me lo hanno sostituito,quindi ti hanno detto male...


Infatti appena resettato continua ad avere li stessi problemi! Aspetto un paio di giorni e poi torno alla carica, ma ho la sensazione che la garanzia serva solo per obbligarti a fare i tagliandi e i cambi olio da loro!
 
15162771
15162771 Inviato: 22 Ott 2014 13:04
 

robipiz ha scritto:
Infatti appena resettato continua ad avere li stessi problemi! Aspetto un paio di giorni e poi torno alla carica, ma ho la sensazione che la garanzia serva solo per obbligarti a fare i tagliandi e i cambi olio da loro!


Si infatti, anch'io ho questa sensazione. Comunque anch'io ho il cambio manuale ed avevo piu' o meno i tuoi stessi problemi. Al mio conce e' bastata una mail di segnalazione del problema per avviare la sostituzione in garanzia.
 
15164025
15164025 Inviato: 23 Ott 2014 15:25
 

ho portato la mia a fare il tagliando dei 12000km (presa a maggio 2014) 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

ho fatto notare all'officna due problemi:

il primo il trip (gli ho fatto notare che con la spia hiss disabilitata impazzisce) ma se la moto resta ferma piu' di 24h e a spia si spegna all'avviamento impazzisce (220km con un pieno sono pochini!!) , in ogni caso ho dato priorità bassa per questo problema ma volevo sapere una risposta...
il secondo problema e che il pulsante at|mt è troppo sensibile e solo a sfiorarlo cambia modalita'.

bene la risposta è :
per il pulsante mi cambiano il pezzo (grazie a dio)
per il quadro strumenti non gli risultano segnalazioni e mi chiedono se non sia io a resettarlo involontariamente cambiando la visuale... ( certo!!! sono picio e sono semre a premere pulsanti viaggiando in moto!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif )

ora aspetto l'arrivo del componente e quando tutto e finito scrivo a honda e torno a rompere le balle come per le gomme.
 
15165767
15165767 Inviato: 25 Ott 2014 10:42
 

Figurati se non hanno ricevuto segnalazioni! Il problema è ben noto ma la strumentazione è costosa per cui Honda cerca di evitare se possibile la sostituzione. Comunque il concessionario mi ha riferito che richiederà a Honda la sostituzione del cruscotto. Spero dopo soli 5 mesi di arrivare a una soluzione rotfl.gif
 
15182013
15182013 Inviato: 11 Nov 2014 18:03
 

Ciao sono Roberto stai tranquillo che quando prima ti arriverà una lettera dalla honda per sostituire la strumentazione per un'anomalia della casa a me l'hanno già ordinata saluti eusa_hand.gif eusa_hand.gif
Feded ha scritto:
salve, ho l'NC750X DCT da 4 giorni e anche il mio trip A e B é impazzito, diminuisce da solo i km percorsi e i litri consumati, domattina vado in conce, voi avete risolto?
 
15182071
15182071 Inviato: 11 Nov 2014 18:54
 

Honda è una marca seria, se c'è un problema di questo tipo dovrebbero fare un richiamo su tutte le moto.
 
15182484
15182484 Inviato: 12 Nov 2014 8:51
 

dopo chiamata al numero verde il concessionario mi ha comunicato che honda è a conoscenza!!! mah!!!
comunque questa primavera torno all'attacco ora la bimba è a nanna.
 
15183452
15183452 Inviato: 13 Nov 2014 7:15
 

Anch'io ho parlato con il mio concessionario e anche lui casca dalle nuvole per quanto riguarda il trip che si azzera ( il mio non lo ha mai fatto )
 
15185536
15185536 Inviato: 15 Nov 2014 19:17
 

DLE ha scritto:
Honda è una marca seria, se c'è un problema di questo tipo dovrebbero fare un richiamo su tutte le moto.


Sarà anche seria ma per il momento sono solo passati mesi di promesse senza che il problema sia stato risolto. Comincio a non crederci più!!!! Mi sa che la moto dovrò tenerla difettata e se così sarà, la prossima non sarà una Honda icon_evil.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©