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Cavalletti [sono indispensabili?]
913371
913371 Inviato: 2 Dic 2006 19:22
Oggetto: Cavalletti [sono indispensabili?]
 



Ciao, pensate che i cavalletti siano indispensabili? meglio ant. e post. oppure solo post. Variano a seconda del modello di moto o sono universali? Scusate l'ignoranza, ciao a tutti
 
913405
913405 Inviato: 2 Dic 2006 19:29
 

io me lo sono fatto da solo su misura x la mia rs...penso che per iniziare sia meglio quello dietro.poi qulello davanti...e una mia pinione...poi parola agli esperti....
 
913447
913447 Inviato: 2 Dic 2006 19:36
 

nn sono un esperto, ma forse dipende quanto usi la moto. Io la uso quasi tutti i giorni, e malgrado abbia i cavalletti la metto su solo quando so di nn usarla per un po di giorni, per salvaguardare un po le gomme. icon_razz.gif
 
913481
913481 Inviato: 2 Dic 2006 19:44
 

io il mio lo uso per pulire e ingrassate la catena csenza dover spostare la moto o inventarmi strane imberlature della moto su cavalletto per fare in modo che la ruota stia su...... icon_wink.gif
 
913529
913529 Inviato: 2 Dic 2006 19:54
 

crevars125 ha scritto:
io il mio lo uso per pulire e ingrassate la catena csenza dover spostare la moto o inventarmi strane imberlature della moto su cavalletto per fare in modo che la ruota stia su...... icon_wink.gif


Hai ragione lo faccio anch'io ma mi ero proprio dimenticato di questo suo utilizzo, visto che comunque lo faccio spesso ogni 300 km
 
913533
913533 Inviato: 2 Dic 2006 19:55
 

Posteriore indispensabile, anteriore può arrivare in un secondo momento.
Non solo per le soste prolungate ma per la manutenzione è un must.
Lavaggio, lucidatura e soprattutto sgrassamento cerchioni; manutenzione catena (ingrassaggio e oliaggio); qualsiasi intervento tecnico che non sia aprire o chiudere il sellino.
 
914081
914081 Inviato: 3 Dic 2006 1:06
 

per me è indispensabile per tutti quei lavoretti un pò lunghi e per tenerla su visto che nn ce l'ha cmq io uso il centrale
 
914230
914230 Inviato: 3 Dic 2006 9:44
 

Io lascio la moto per molti mesi ferma ed allora preferisco sollevarla su due cavalletti....
 
914248
914248 Inviato: 3 Dic 2006 10:02
 

ciao secondo me faresti meglio a fartelo fare il cavalletto .è meglio dietro perchè secondo me è più stabile poi...SCEGLI TU icon_biggrin.gif
 
914275
914275 Inviato: 3 Dic 2006 10:19
 

lollox ha scritto:
ciao secondo me faresti meglio a fartelo fare il cavalletto
.... perche su misura?? credo che si rovino per qualunque moto ''normale''....
comunque su ebay li rovi dei cavalei a poco..... io spero di rovarli anche per l husky...ciao pssssss
 
914392
914392 Inviato: 3 Dic 2006 11:19
 

Chierico ha scritto:
Posteriore indispensabile, anteriore può arrivare in un secondo momento.
Non solo per le soste prolungate ma per la manutenzione è un must.
Lavaggio, lucidatura e soprattutto sgrassamento cerchioni; manutenzione catena (ingrassaggio e oliaggio); qualsiasi intervento tecnico che non sia aprire o chiudere il sellino.

avrei detto esattamente la stessa cosa 0509_up.gif
 
914644
914644 Inviato: 3 Dic 2006 12:30
 

superleo1990 ha scritto:
lollox ha scritto:
ciao secondo me faresti meglio a fartelo fare il cavalletto
.... perche su misura?? credo che si rovino per qualunque moto ''normale''....
comunque su ebay li rovi dei cavalei a poco..... io spero di rovarli anche per l husky...ciao pssssss
per l'husky è meglio il centrale dovresti trovarli in qualunque negozio un pò fornito se no li vendono su petrogalli
 
918384
918384 Inviato: 4 Dic 2006 16:06
 

Se cerchi di usare solo il cavalletto anteriore il rischio di ritrovarti la moto stesa a terra è elevatissimo! Prenditi il posteriore, per ora, se non riesci a prenderli entrambi.
 
918465
918465 Inviato: 4 Dic 2006 16:21
 

zip90 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
lollox ha scritto:
ciao secondo me faresti meglio a fartelo fare il cavalletto
.... perche su misura?? credo che si rovino per qualunque moto ''normale''....
comunque su ebay li rovi dei cavalei a poco..... io spero di rovarli anche per l husky...ciao pssssss
per l'husky è meglio il centrale dovresti trovarli in qualunque negozio un pò fornito se no li vendono su petrogalli

ci avevo pensato..ma ho paura di rovinare il sotto....
ma perche il posteriore non va bene?? ciao lampssssssss
 
918487
918487 Inviato: 4 Dic 2006 16:25
 

Personalmente, devo dire che è utilissimo il postriore per le varie operazioni di pulizia e manutenzione.
Mentre l'anteriore serve per soste prolungate (anche se io lo uso sempre anche per pochi giorni icon_biggrin.gif)... icon_wink.gif
 
918517
918517 Inviato: 4 Dic 2006 16:31
 

Vetro ha scritto:
Personalmente, devo dire che è utilissimo il postriore per le varie operazioni di pulizia e manutenzione.
Mentre l'anteriore serve per soste prolungate (anche se io lo uso sempre anche per pochi giorni icon_biggrin.gif)... icon_wink.gif


Scusa Vetro, ma anche tu come me hai le forche di lunghezza differente? Mi pare che sia una schifezza delle Kawasaki... se sì, come fai ad usare il cavalletto anteriore? Io ho dovuto metterci dei spessori un po' ovunque, ma non mi sembra il massimo della stabilità...
 
918541
918541 Inviato: 4 Dic 2006 16:37
 

superleo1990 ha scritto:
zip90 ha scritto:
superleo1990 ha scritto:
lollox ha scritto:
ciao secondo me faresti meglio a fartelo fare il cavalletto
.... perche su misura?? credo che si rovino per qualunque moto ''normale''....
comunque su ebay li rovi dei cavalei a poco..... io spero di rovarli anche per l husky...ciao pssssss
per l'husky è meglio il centrale dovresti trovarli in qualunque negozio un pò fornito se no li vendono su petrogalli

ci avevo pensato..ma ho paura di rovinare il sotto....
ma perche il posteriore non va bene?? ciao lampssssssss

no, non lo rovini nelle moto da cross enduro e motard il centrale è il migliore e non rovini niente
 
918614
918614 Inviato: 4 Dic 2006 16:51
 

Macky980 ha scritto:
Vetro ha scritto:
Personalmente, devo dire che è utilissimo il postriore per le varie operazioni di pulizia e manutenzione.
Mentre l'anteriore serve per soste prolungate (anche se io lo uso sempre anche per pochi giorni icon_biggrin.gif)... icon_wink.gif


Scusa Vetro, ma anche tu come me hai le forche di lunghezza differente? Mi pare che sia una schifezza delle Kawasaki... se sì, come fai ad usare il cavalletto anteriore? Io ho dovuto metterci dei spessori un po' ovunque, ma non mi sembra il massimo della stabilità...


Ma io non ho le forcelle di lunghezza differente... icon_rolleyes.gif
O non ci ho mai fatto caso, oppure è una cosa della sola Er6 icon_rolleyes.gif
 
918634
918634 Inviato: 4 Dic 2006 16:55
 

Boh, mi pare di aver letto da qualche parte che non era solo la Er-6 ad avere le forche handicappate... E pensavo che la sorellona maggiore fosse la più prona ad avere un difetto in comune. Vabbè, cercherò di farmene una ragione.
Grazie comunque.
 
919280
919280 Inviato: 4 Dic 2006 19:35
 

Prendi il posteriore sicuramente, ma ricordati che sulla coppia sicuramente avrai lo sconto!!!!
 
920661
920661 Inviato: 5 Dic 2006 9:34
 

Demi ha scritto:
Prendi il posteriore sicuramente, ma ricordati che sulla coppia sicuramente avrai lo sconto!!!!


già già..
io due anni fa a Padova, Bike Expo, la coppia l'ho pagata 50€...
ho stressato il venditore per una buona mezz'ora...però!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
920773
920773 Inviato: 5 Dic 2006 10:47
 

i cavalletti sono importantissimi x le gomme qnd la fermi x lungo tempo.. evitano ke la gomma si deformi una volta ke la pressione tenderà ad abbassarsi ma poi possono servire anke a te x fare qlk lavoro di manutenzione vicino la moto.. io li ho presi entrambi ma in genere va bn solo qll posteriore
 
922839
922839 Inviato: 5 Dic 2006 19:15
 

io li ho comprati da ebay 81 euro compresa la sped. anteriore e posteriore..(a dir la verità l'anteriore se lo è dimenticato ma mi ha avvisato che lo ha già spedito)
 
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