Di yamaha xt 125 x ne ho provata solo una che ha il mio amico, premetto che non puoi aspettarti molte cose da una moto che nuova costa 2.700€ quindi il prezzo la dice già lunga. L'xt è raffreddato ad aria, non avendo prestazioni eccezionali si è sempre a gas spalancato facendo molto scaldare il gt che con il calore perde notevolmente di prestazioni . Quindi per me il problema è proprio quello. Prova anche a cambiare candela visto che ti fa questi scherzetti che magari è alla frutta e non regge più.blazzers ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con la mia yamaha xt. Premetto che è del 2005 e l'ho acquistata quasi due mesi.
Sfortunatamente la moto mi muore in corsa, come se rimanessi senza benzina. Questo mi succede dopo 4-5km da quando sono partito. La dinamica è sempre la stessa: sento la moto che tira un attimo indietro, dopo 100m muore, la accendo e niente, aspetta 1-2 minuti e riparte.
Questo problema mi si è presentato dopo due settimane dall'acquisto. Ovviamente l'ex proprietario non ne sa nulla. Allora l'ho portata dal meccanico il quale ha scoperto alcune cose. Vi elenco gli interventi che ha fatto con i quali pensava di risolvere il problema: sostituzione rubinetto benzina (era rotto), pulizia serbatoio, ha sostituito i getti (allargati di 8 punti) oltre ad un tagliando.
Dopo tutto ciò sembrava risolto, infatti 6 giorni fa ho fatto ben 200km in tranquillità. Anche negli altri giorni non ho avuto problemi, fino ad oggi. Per la mia felicità ha ripresentato il problema e non solo. Dopo la prima volta mi è ricapitato una seconda volta per il viaggio di andata, ma con una dinamica diverse. Ho sempre sentito il "tiro indietro", ma al posto di morire è rimasta a giri normali, come quando sono fermo al semaforo, ma se accelleravo perdeva giri fino anche a morire. Ho dovuto aspettare 3-4 minuti a moto spenta e poi è ripartita. La stessa cosa è accaduta al ritorno, il tragitto era sempre di 9-10 km.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, perché sto impazzendo!!!