Inviato: 13 Ago 2013 21:16 Oggetto: taratura multivar malossi
Avevo idea di comprare il multivar solo che non posso montare la molla di contrasto che danno assieme perchè non riesco a svitare il dado sottile sopra la frizione... ( non ditemi come fare perchè le ho provate tutte, anche nella morsa).
Quindi volevo sapere se posso tarare sto vario lasciando la molla originale...
Graziee
No non conviene, scusa ma è impossibile che tu non riesca a svitare il dado neanche nella morsa almeno che hai forza 0
è vero eh.. delle volte sono davvero inchiodati marci...se lo hai già smontato una volta è facile..ma se non lo hai mai smontato è dura, loro lo montano con la pistola..fai te..Comunque serve la chiave apposita, senza quella non lo sviti. vai da un meccanico con la frizione e fattelo allentare, te lo fa gratis amenochè non è un pezzo di ananas
Con il multivar e questa molla bianca devo cambiare i rulli?? Ora ho i 4.5
Se è un piaggio lascia la molla originale se è un minarelli monta la molla bianca
Comunque il multivar 2000 dentro monta i rulli da 7,2 g, se lo scooter è tutto originale tieni quelli
I rulli 4,5 sono leggerissimi rimetti quelli che aveva il multivar di serie o al massimo monta i 6,2 o i 6,5 ma fai prima a rimontare quelli di serie
Ho un nrg power! Peró la mia taratura è perfetta con quei rulli li, avendo una giannelli rekord!
Anch io ho un nrg power
Però devi mettere i rulli più pesi te lo dico per esperienza, il multivar fa tante rotazioni quindi peso dei rulli va appesantito
Poi lascia la molla piaggio che è più dura della bianca malossi
e se riesci a svitare il gruppo frizione, monta le mollette malossi bianche sport corte, se non riesci a svitarlo lascia le mollette originali
Se ti può servire l'nrg power dd deve fare 9 300 - 9 500 giri a normale velocità (50- 60 kmh) poi man mano che aumenta velocità allora aumentano leggermente anche i giri fino a 10 000
Se uno di questi valori sballa o sei in sottocoppia o sei in fuorigiri, se riesci a rogolarti seguendo questo valore "sei a cavallo" e hai trovato al taratura perfetta
C'è scritto sul libro piaggio ed è vero io ho provato rulli sia più pesi che più leggeri (per testare appunto questi valori), ma i migliori di tutti è stato quando ho provato i rulli da 6 che mi stava a 9 500 giri, c'era il giusto rapporto coppia\ripresa\ e ha raggiunto il massimo delle prestazioni anche in velocità, il libro piaggio aveva ragione
**Sempre parlando di 50cc originale piaggio a liquido, se uno monta un altro motore i valori cambiano
power-dd
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