Sisi hai perfettamente ragione, però dato che ho quasi 17 anni è anche un mezzo di trasporto per me, e non solo un mezzo di divertimento, quindi si quando esco con i miei amici con le altre moto mi diverto molto a bruciarli tutti (tipo husqy sms 125 ) però vabbè quando vado in giro da solo a fare commissioni o a trovare la morosa se posso risparmiare è il top, ma è meglio guidare a valvola aperta e a filo con una marcia inferiore, o meglio in sesta a bassissimi giri? tipo 6000 intendo.. a 80.. C'e, qual'è il miglior modo per risparmiare benza? TommyTheBiker ha scritto:
Nulla di strano: se tieni i giri bassi (rimanendo sottocoppia) e sopratutto costanti, i consumi si riducono notevolmente.
Capisco però il tuo stupore, in effetti fare oltre 20 km con un litro su un'RS ripo è un risultato eccezionale (almeno per i miei canoni, che considero normalissimi ed assolutamente abbordabili i "classici" 13 km/L medi con andatura allegra).
Detto francamente però, ti è piaciuto guidare così? Io scommetto di no... a me sarebbero cascate le balle, altro che farci 60 kilometri
bando alla paranoia dei consumi e divertiti, hai una gran moto, sfruttala per bene! (nei limiti del buonsenso ovviamente)