Vai tranquillo, io ce l'ho! Ho ancora il miscelatore automatico ( è sempre questa la causa del grippaggio per colpa della moto ) e ho girato magrissimo da ripotenziato ( avevo ancora il getto originale ) per 5 mesi non ho grippato ! Quindi vai tranquillo! l'unico consiglio è di togliere il miscelatore perchè è lui la causa dei grippaggi ( si blocca perchè la pompa dell'olio smette di funzionare , si creano bolle d'aria o l'olio è troppo denso ) BraneOne ha scritto:
Buonasera,sto pensando di acquistare un husqvarna sm,probabilmente usata.
Avevo un paio di domande riguardo l'affidabilità associata ai vari modelli usciti negli ultimi anni,dunque:
Navigando in rete,ho trovato molte persone lamentarsi di come le Sm <2010 fossero "di facile grippatura" da ripotenziate(difetto che,a detta di molti,è stato mantenuto anche negli ultimissimi modelli)e di come le <2006 fossero,a detta di altri,più affidabili per via della mancanza di elettronica.
C'è addirittura chi dice di aver grippato in 2 settimane,insomma,viene fatta passare per una pessima moto se ripotenziata,quindi,a me sorge un dubbio:o lo è davvero,o chi la possiede e ha vissuto quest'esperienze,non è capace di effettuare quel "minimo" di manutenzione che un 2t richiede.
Vorrei sapere,possibilmente da proprietari di vari modelli di questa moto,se queste voci siano fondate o meno e se vale la pena acquistarne una ripotenziata,se trattandola a dovere(ben carburata e con la dovuta manutenzione)ci sia un concreto rischio di grippare.