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come capire che gt monta un blocco am6
14565729
14565729 Inviato: 8 Ago 2013 22:50
Oggetto: come capire che gt monta un blocco am6
 

salve ragazzi, ho bisogno di aiuto per una questione abbastanza stupida; vi spiego l accaduto: oggi un mio amico ha comprato una beta rr 50 racing del 2010, arrivata a casa ci siamo accorti dalla potenza effettiva del banco che non poteva essere un 50ino originale.. ora, i genitori della persona che gli ha venduto la moto non erano affidabili, per cui ci hanno detto solo che la moto è stata truccata e non è originale.. per quello che ho visto monta un carburatore da 19, collettore e pacco originali e scarico originale il cilindro sembra(molto stanamente) grigio da una parte e nero dall altra).. adesso, la moto può essere elaborata a 50 spinto, 75 o 85, ma come faccio a capirlo??? dalla elaborazione no di certo, perchè si sa che certa gente fa dei pasticci incredibili con gt super con lo scarico originale.. vi chiedo:
-come faccio a capire la cilindrata effettiva della moto (anche solo la corsa, visto che se è 44 si arriva alla conclusione che è un 85) senza smontare nulla???
-come faccio a capire di che materiale è fatto il cilindro???
scusate per la natura inutile del topic e per la stupidità delle domande, ma non mi sono mai trovato in una situazione simile e il fatto è abbastanza importante.. ovviammente premetto che usando la F.C. del forum non ho trovato nulla.. rispondete numerosi, ema icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14565832
14565832 Inviato: 8 Ago 2013 23:32
 

Se è metà nero magari è proprio un Top Nero colorato di grigio, però da una parte è venuto via il colore. eusa_think.gif
 
14565976
14565976 Inviato: 9 Ago 2013 7:47
 

grazie per la risposta, adesso che ci penso magari visto che quel gt perdeva olio da tutte le parti magari lo ha sporcato solo da una parte.. sai come misurare la corsa senza toccare nulla o anche solo togliendo la cabndela??? vi prego rispondete che il fatto è abbastanza urgente..
 
14566168
14566168 Inviato: 9 Ago 2013 9:13
 

EMA97 ha scritto:
grazie per la risposta, adesso che ci penso magari visto che quel gt perdeva olio da tutte le parti magari lo ha sporcato solo da una parte.. sai come misurare la corsa senza toccare nulla o anche solo togliendo la cabndela??? vi prego rispondete che il fatto è abbastanza urgente..

Per misurare la corsa basta che porti al pms, togli la candela e inserisci una matita, fai un segno sulla parte che sporge, poi porti al pmi e fai un altro segno. La differenza delle due misure é la corsa
 
14566349
14566349 Inviato: 9 Ago 2013 10:32
 

grazie della risposta edo, sei la mia salvezza.. 0510_abbraccio.gif icon_mrgreen.gif non ci avevo proprio pensato a questo metodo della matita, grazie milleee!!! vi faccio sapere oggi i risultati!!!
 
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