Torkarev_125 ha scritto:
come dicevo ho un DT50R... con marmitta giannelli in alluminio.
porto la moto da un meccanico yamaha mi cambia il gt per mio sfizio con un DR 50cc e ingrassa... la moto sputa olio dalla marmitta e ci vogliono 2minuti perchè arrivi ai 60km/h.
porto dopo 600km la moto a far carburare dallo stesso meccanico (il giorno prima avevo mezzo scassato la marmitta con un salto... e mi era stata riparata con della pasta fissante) mi dicono che abbassano 10 punti di massimo e mi arriva la moto che se apro tutto il gas mi si ferma, si incanta, come se avessi aperto l'aria in piena accelerazione... se apro l'aria non cambia niente, anzi peggiora. i bassi sono penosi e ci mette tanto ad accelerare.
la porto da un preparatore e si concentra sui bassi lavorando lo spillo e risolve mettendomi i rapporti originali. lui i problemi li ha risolti... ma appena arrivo a 6000giri si pianta il motore.
allora io girando in senso antiorario la vite dell'aria la moto va meglio... ma ci mette tantissimo ad accelerare con rapporti 11/62...
qui ci sono problemi di carburazione e di rapporti, il dr è un cilindro da bassi quindi concentrati su dei rapporti di ripresa, dopo vedi la carburazione, io credo che la carburazione sia molto grassa, abbassa il getto del massimo e vedi