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Esperienza sull'Aprilia Tuono 125
14563208
14563208 Inviato: 7 Ago 2013 20:57
Oggetto: Esperienza sull'Aprilia Tuono 125
 



Salve a tutti.
Oggi vorrei condividere la mia esperienza sull'Aprilia Tuono 125.
Iniziamo col dire che l'ho presa a a Marzo,mio padre me l'ha presa per il mio 17esimo compleanno,all'inizio mio padre voleva che mi prendessi un 4t e eravamo vicini a prendere un Honda CBR 125 R. Ancora ad oggi ringrazio dio di aver comprato un due tempi.Passiamo al dunque,appena arrivata a casa ero felicissimo ed era stata dura abituarmi le prime volte visto che provenivo da un Serbi Drd Racing 50,dopo un po di giri ho preso confidenza con la moto,premettp che sono alto 1.85 e mi trovo molto bene a guidare questa fantastica naked,la moto è ancora depotenziata ma comunque è molto divertente monta gomme Dunlop Qualifier che appena sono calde piegano bene,uso come olio Castrol Tts Racing e mi trovo molto bene,la moto essendo priva di sensore benzina mi avrà lasciato 5 volte a piedi ahahah ma dopo un po si fa l'abitudine a usare il rubinetto benzina. Cosa dire sono molto contento di questo acquisto ,non spaventate i quando dicono che i 2t richiedono molta manutenzione e costano, io finora avrò speso 60 euro di normale manutenzione. Il modello esatto è Aprilia Tuono 125 del 2004 con 17845 km. Spero di essere stato chiaro per ogni info chiedete icon_wink.gif
 
14563219
14563219 Inviato: 7 Ago 2013 21:05
Oggetto: Re: Esperienza sull'Aprilia Tuono 125
 

iliass96 ha scritto:
Ancora ad oggi ringrazio dio di aver comprato un due tempi.
In questi casi, sempre sia lodato icon_asd.gif

Hai fatto bene a condividere con noi la tua esperienza: sei la dimostrazione lampante che mantenere un 125 2t non è affatto un'impresa impossibile, come ormai pensa fin troppa gente.

Mi raccomando, passa parola più che puoi e... buona moto doppio_lamp.gif
 
14563897
14563897 Inviato: 8 Ago 2013 9:55
 

Grazie mille Tommy,ormai molte persone pensano che i 2t abbiano dei costi esorbitanti e spesso optano per il 4t quando potrebbero benissimo prendere il 2t,il motore Rotax 122 è solo un motore che richiede semplici controlli,come ad esempio usare olii sintetici di buona qualità (Motul,Bardhal,Castrol) . Se la moto è potenziata pulire la rave ogni tanto,poi scaldare la moto prima di partire , cioè normali controlli che vanno effettuati in gran parte anche su un 4T. icon_smile.gif
 
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