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Testa G-force su Top trophy è possibile?
14562066
14562066 Inviato: 7 Ago 2013 12:20
Oggetto: Testa G-force su Top trophy è possibile?
 



Salve a tutti ho un f12 ad aria e prima montavo un pinasco g-force monofascia in alluminio che era davvero una bomba. Poi un giorno l'ho tirato parecchio e faceva anche abbastanza caldo e così l'ho grippato, forse anche perchè giravo con il motore scoperto (senza copriventola e copri motore).
Ora ho montato il trophy e devo dire che mi trovo abbastanza bene e va anche abbastanza direi, non come il pinasco ma mi accontento.
L'altro giorno mi è venuta un'idea ma non so se è una str*****a o meno: se tirassi giù la testa del trophy e la sostituissi con quella del pinasco farei una cazzata?
trophy in ghisa e testa del pinasco in alluminio: i 2 materiali possono stare insieme o uno si dilaterebbe più dell'altro?
Cambierebbe lo squish?
mi è venuta sta idea perchè pensavo che con la testa in alluminio raffredderebbe meglio e otterei anche un po più di potenza dato che la testa del pinasco è ad alta compressione.
ricordo che il motore è ad ARIA e in teoria dovrebbero combaciare.
Chiedo a voi prima di fare una cosa di cui potermi pentire ahhahah
l'unica cosa che mi trattiene davvero è che i 2 materiali sono diversi
Ditemi voi 0510_help.gif
 
14562109
14562109 Inviato: 7 Ago 2013 12:41
 

Allora anche la testa del trophy è in alluminio è solo il gt che è in ghia...Poi non ce la potresti mettere visto che il g-force è 47,6 e il trophy 47
 
14562113
14562113 Inviato: 7 Ago 2013 12:42
 

Comunque per forza l hai grippato se non c è il copriventola e il copri cilindro non c è il raffreddamento!
 
14562193
14562193 Inviato: 7 Ago 2013 13:12
 

se i due cilindri hanno lo stesso alesaggio (diametro) puoi provare a montare la testa del pinasco e fare la prova dello squish eusa_think.gif ma se va tanto bene perchè cambiare? icon_asd.gif in questo modo accorci solamente la vita al trophy icon_wink.gif
 
14562226
14562226 Inviato: 7 Ago 2013 13:27
 

lascia stare non lo puoi fare è impossibile XD 0509_doppio_ok.gif
 
14563042
14563042 Inviato: 7 Ago 2013 19:16
 

hanno lo stesso alesaggio non diciamo c*****e.
Il mio dubbio era solo se si poteva montare una testa di un materiale differente.
Comunque non penso la testa del trophy sia in alluminio dato che tenendola in mano è più pesante di quella del pinasco.
Comunque lo so benissimo che senza copriventola non c'è raffreddamento ma con la evo il copriventola non ci stava e ho lasciato perdere ma andava comunque bene solo che l'ho tirato un bel po e l'ho spaccato.
ma qualcuno è sicuro che non si può fare o dite lascia perdere solo perchè nel dubbio non lo fareste? non c'è qualcuno che mi può dire il perchè questo non si possa fare?
 
14567315
14567315 Inviato: 9 Ago 2013 16:30
 

RaviF12 ha scritto:
hanno lo stesso alesaggio non diciamo c*****e.
Il mio dubbio era solo se si poteva montare una testa di un materiale differente.
Comunque non penso la testa del trophy sia in alluminio dato che tenendola in mano è più pesante di quella del pinasco.
Comunque lo so benissimo che senza copriventola non c'è raffreddamento ma con la evo il copriventola non ci stava e ho lasciato perdere ma andava comunque bene solo che l'ho tirato un bel po e l'ho spaccato.
ma qualcuno è sicuro che non si può fare o dite lascia perdere solo perchè nel dubbio non lo fareste? non c'è qualcuno che mi può dire il perchè questo non si possa fare?

Ma che c***o dici il trophy è 47 e il g-force 47,6!!!
 
14567455
14567455 Inviato: 9 Ago 2013 17:49
 

ragazzi, moderate il linguaggio 0509_up.gif

montare la testata di un cilindro su di un altro non è consigliabile, sopratutto se hanno alesaggi diversi e sono fatti con leghe diverse... figuriamoci con materiali completamente differenti come alluminio e ghisa icon_smile.gif
 
14568182
14568182 Inviato: 10 Ago 2013 1:28
 

Vai a leggerlo dove vuoi trophy e g-force hanno lo stesso alesaggio che è 47 e una corsa di 39,2 che portano ad una cilindrata intorno ai 70 cc. Se non sai le cose non parlare che confondi solo le idee alla gente.
Ho qui davanti il libretto di montaggio del pinasco che dice chiaramente:
Alesaggio 47mm
Corsa 39,2 mm
Cilindrata 68 cc
Forse tu ti confondi con i Piaggio ma il mio blocco è minarelli.
Detto questo potete anche chiudere tanto qui nessuno mi ha saputo dare una risposta seria.
 
14568465
14568465 Inviato: 10 Ago 2013 11:12
 

RaviF12 ha scritto:
Vai a leggerlo dove vuoi trophy e g-force hanno lo stesso alesaggio che è 47 e una corsa di 39,2 che portano ad una cilindrata intorno ai 70 cc. Se non sai le cose non parlare che confondi solo le idee alla gente.
Ho qui davanti il libretto di montaggio del pinasco che dice chiaramente:
Alesaggio 47mm
Corsa 39,2 mm
Cilindrata 68 cc
Forse tu ti confondi con i Piaggio ma il mio blocco è minarelli.
Detto questo potete anche chiudere tanto qui nessuno mi ha saputo dare una risposta seria.
diciamo che per metterla puoi metterla ma non avrai nessun guadagno...e parr farlo devi guardare se i pistoni hanno lo stesso cielo..
Ma che tu la cambi sinceramente non portera quasi nessun guadagno sostanziale..
 
14568515
14568515 Inviato: 10 Ago 2013 11:45
 

Finlmente qualcuno mi da una risposta seria. Io pensavo che mettendola avrei guadagnato in potenza dato che la testa del pinasco è ad alta compressione, e in raffreddamento dato che è in alluminio. Se tu mi dici che se i pistoni hanno lo stesso cielo non ho nessun rischio a metterla potrei anche provare, altrimenti lascio stare.
 
14568520
14568520 Inviato: 10 Ago 2013 11:49
 

RaviF12 ha scritto:
Finlmente qualcuno mi da una risposta seria. Io pensavo che mettendola avrei guadagnato in potenza dato che la testa del pinasco è ad alta compressione, e in raffreddamento dato che è in alluminio. Se tu mi dici che se i pistoni hanno lo stesso cielo non ho nessun rischio a metterla potrei anche provare, altrimenti lascio stare.
devi guardare che intanto entrambi abbiano il cielo piatto o bombato..perchè adesso per gt ad aria non mi ricordo ma dovrebbero essere entrambi piatti..
 
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