Esatto! Dietro una carena, non ricordo quale, c'è una trousse che si attacca con il velcro. I documenti vanno lì, ma è una soluzione davvero penosa. Per prenderli bisogna infilare la mano dentro la carena. Io li metto nella giacca, in una tasca grande che ho dietro la schiena. Quella trousse l'ho tolta . . . anche perché pesa!
Il forcellone potrebbe essere stato riverniciato per renderla più simile alla 2005, ma questo è difficile saperlo. Lo possono dire solo i precedenti proprietari. Se riesci e se la prendi, prima o poi mettici il 2005 che così sembra che manchi qualcosa
Per i controlli, fai bene. Bravo!
anomico
S. Sport Champ
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14560177
Inviato: 6 Ago 2013 15:01
Mai neanche pensato di mettere i documenti dentro alla carena... Ogni volta che ti servono devi tirare via 6 viti, da pazzi...
L'unica è andare via con un marsupio e metterli lì...
kekko84_pd
125 Champ
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Inviato: 6 Ago 2013 15:14
Allora non sono l'unico Anche l'Hypermotard non scherza!!! Pensare se ad un comtrollo delle FdO uno deve mettersi a smontare la moto
anomico
S. Sport Champ
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14560233
Inviato: 6 Ago 2013 15:27
io li tengo lì, brucola tagliata nel mazzo delle chiavi, 2 brugole a sgancio rapido e si prendo i documenti ... facilissimo.
gabem3
Impennata
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14560239
Inviato: 6 Ago 2013 15:28
Ehehehhee....
Invece sotto la sella della SS ci va di tutto.
Occhiali, cellulare, trousse attrezzi, blocca-disco, e ci avanza spazio.
Poi nelle pance del codone: da un lato i pantaloni antipioggia, dall'altro la giacca
2valvole
Senza Benza
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14560381
Inviato: 6 Ago 2013 16:32
2valvole ha scritto:
Ehehehhee....
Invece sotto la sella della SS ci va di tutto.
Occhiali, cellulare, trousse attrezzi, blocca-disco, e ci avanza spazio.
Poi nelle pance del codone: da un lato i pantaloni antipioggia, dall'altro la giacca
elamadonna ... un camper!!! hahaahhaahahahah gran mezzo!!!
gabem3
Impennata
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Inviato: 6 Ago 2013 16:55
ragazzi vi ricordo questo non é un Topic OT
mac71
Very Important Tinga
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14560513
Inviato: 6 Ago 2013 17:30
mi unisco ai dubbi che ha Anomico... anche a me da l'impressione di una moto che è stata rimaneggiata...
una su tutte riverniciare il forcellone è una rottura bella e buona se hai la moto perfettamente funzionante... ok che ci sono maniaci dell'estetica che farebbero di tutto però...
a me sembra quantomeno "strano" che la spia manutenzione sia accesa... se il primo tagliando è a 10000 come fa ad essere accesa a 9500??
sarà che io sono malfidato ma le situazioni così non mi danno tanta fiducia... ed è un attimo che spendi 4000€ e poi altri 1000 per ricambi e pezzi vari...
p.s. dall'inserzione questo permuta questo povero 999 con qualsiasi mezzo esistente... una moto d'acqua come una jeep... MAHHHH non mi sembra una situazione proprio alla "la cambio perchè è troppo potente"
car999er
Senza Benza
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14560729
Inviato: 6 Ago 2013 18:59
car999er ha scritto:
mi unisco ai dubbi che ha Anomico... anche a me da l'impressione di una moto che è stata rimaneggiata...
una su tutte riverniciare il forcellone è una rottura bella e buona se hai la moto perfettamente funzionante... ok che ci sono maniaci dell'estetica che farebbero di tutto però...
a me sembra quantomeno "strano" che la spia manutenzione sia accesa... se il primo tagliando è a 10000 come fa ad essere accesa a 9500??
sarà che io sono malfidato ma le situazioni così non mi danno tanta fiducia... ed è un attimo che spendi 4000€ e poi altri 1000 per ricambi e pezzi vari...
p.s. dall'inserzione questo permuta questo povero 999 con qualsiasi mezzo esistente... una moto d'acqua come una jeep... MAHHHH non mi sembra una situazione proprio alla "la cambio perchè è troppo potente"
Eh sì, questi dubbi restano anche a me.
anomico
S. Sport Champ
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14561263
14561263
Inviato: 6 Ago 2013 23:18
Ma, se la moto ha veramente quei km ed è del 2006, non vi sembra un po basso come prezzo???
Poi il tipo cerca anche scooter o moto da sistemare...........
taeon82
Senza Benza
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14561401
Inviato: 7 Ago 2013 7:44
Ragazzi,
anche io ho dei dubbi (in parte tolti, in parte no).
E questi dubbi sono il motivo per il quale mi sono registrato in questo forum.
La moto esteticamente è talmente perfetta che non sfigurerebbe esposta in una concessionaria come nuova.
Il forcellone? Io non lo avevo notato.
Anzi: non ci avevo proprio pensato che potesse essere stato riverniciato.
Ancora adesso ho dei dubbi sul colore in quanto così nero come è in foto io non me lo ricordo.
Il servizio post vendita Ducati mi ha detto che è una moto costruita a cavallo del nuovo modello per cui è possibile che abbia (come in foto) il telaio rosso e la carena del modello successivo.
La moto l'ho provata girando sotto casa sua...
Non ho mai guidato una 999 e le cose che ho notato, rispetto la mia, sono una miglior fluidità di marcia a basso numero di giri (va senza strappi già da poco più di 2000 g/m) e un assetto molto ma molto più comodo (sempre rispetto la mia).
La frizione stacca senza strappi, liscia come l'olio.
Così i freni.
Il motore, rumore sommesso di frizione a parte, è bello rotondo al minimo.
Purtroppo la mia prova si è esaurita con quei 200 mt intorno casa sua e quindi non so dire come sia la moto (motore, telaio, freni, ecc...) accelerando
Altra cosa che ho notato è che non ha segni di usura sui gommini delle levette cambio e freno, e neanche il lucido che appare con l'uso sulle pedane.
E' anche vero che ho aspettato tanto per una 999 e non voglio fare un acquisto di cui pentirmi dopo.
Quindi...accetto tutti i vostri consigli e dubbi in aiuto.
2valvole
Senza Benza
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14561442
Inviato: 7 Ago 2013 8:07
Faccio l'avvocato del diavolo....(Non di mestiere).
Vediamo la cosa dal mero punto di vista dei soldini......
Questo tizio, e' disposto a dare via da privato, una moto che SE, (maiuscolo voluto), fosse in ordine meccanicamente e non solo, coi pochi km che ha addosso , varrebbe quasi 1000 euro di piu', (tra privati).
Ora, non solo la "Svende", ma te la darebbe in permuta per una SS, (gran moto, avuta pure io in 620cc), ma che e' un altro pianeta a confronto, pur bella come la tua, con 2000 euro di differenza. (ma perche' non si tiene la 999? Un conto sarebbe se la cambiasse per un custom o uno scooter.....)
Pochi giorni fa, (venerdi), ho dato dentro la mia 749 del 06 2005, km 19.000, (quindi pure prossima al tagliandone), ad un conce Yamaha; ritirata a 3700 euro, (io ne ho messi altri 1700 per una Fazer che ne valeva almeno 300 di piu'...).
Ora, alla luce della mia esperienza, perche' costui, e' cosi' disponibile a scendere a piu' miti compromessi monetari, piuttosto che darla dentro ad un concessionario, che gli darebbe sicuramente di piu'? Facendo 4 conti della serva, se anche gli desse poco, (facciano max. 3000 euro....e glieli danno se la moto e' ok), lui ci aggiunge pochi euro, e si compra la moto che vuole, non una qualsiasi, scegliendo in un mare di modelli.
Forse che un concessionario lo sgamerebbe in qualcosa che non quadra....(Vedi spia del tagliando).
Occhio quindi, che se ti fai prendere dalla foga dell'acquisto, (e qui ti capiamo tutti), rischi di passare dalla gioia alla disperazione, tu,.....lui che la vende cosi'.....non so!
trinita1966
Derapata
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14561652
14561652
Inviato: 7 Ago 2013 9:22
A pelle (parlo di sensazioni immediate) mi sembra un ragazzo onesto.
Hanno una azienda agricola e sono sei (!!) figli.
Il garage dove è "a riposo" la 999 è pieno di moto...scooter...tra cui una Monster nuova di zecca, ultimo acquisto di uno dei suoi fratelli.
Avrà bisogno di contante immediato?
Comprano e vendono per il semplice sfizio di cambiare moto e mezzi?
Non ne ho idea.
Ora mi ha dato (tranquillamente) il nominativo dei due precedenti proprietari, che cercherò di contattare facendo una ricerca su internet.
Se avrò conferma che la moto ha realmente i km che segna e che è così come è stata acquistata (ibrido) allora sono sicuro che è veramente un buon affare da non farsi scappare.
Se escono magagne...mi comporterò in funzione di ciò che verrò a sapere.
Ma la cosa che a me attira di più è proprio il fatto che lui si prenderebbe indietro la mia.
2valvole
Senza Benza
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14562519
Inviato: 7 Ago 2013 15:04
mahhhh io se fossi in te chiederei se la puoi far vedere ad un meccanico che ci capisca di ducati...
e comunque con uno che mi racconta cazzate tipo "la vendo perchè troppo potente" quando la permuti con qualsiasi cosa andrei con 3 meccanici... sembra molto una cosa del tipo "vabbè ci rimetto ma prendendo la sua mi levo questa dalle scatole"
ah poi mi domando chi è che monta SOLO la "centralina sportiva" lasciando lo scarico originale... le cartelle delle cinghie sembrano le rizoma e quindi anche quelle sono state cambiate... ri-MAH
p.s. se è un maneggione di mezzi, che vende, compra in giro non sarà uno stupido che vende un mezzo sottocosto... non mi sembra ne il vecchietto che voleva un monster e si ritrova un 999 ne uno che deve fare soldi perchè gli deve nascere il primo figlio
car999er
Senza Benza
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14562792
Inviato: 7 Ago 2013 16:44
Se hai tutti questi dubbi lascia stare..ogni minimo rumore anomalo o ogni minima cosa la vivresti male..occasioni buone se ne trovano..basta non avere fretta..
Shodo
Super Sport
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14566163
Inviato: 9 Ago 2013 9:11
Si: al momento lascio stare
Spero solo di vendere la mia e poter ricominciare la ricerca di una bella 999.
Magari già dotata di scarico (pur se solo terminale) che gli dia il suono giusto.
2valvole
Senza Benza
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14566172
Inviato: 9 Ago 2013 9:14
Beh il 999 anche da originale ha già un bellissimo sound!! (personalmente adoro il doppio conico in carbonio su codino accorciato..esteticamente spettacolare!! )
Vedrai che verso settembre troverai sicuramente qualle bella occasione!!
Tienici aggiornati!!
Shodo
Super Sport
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14566213
Inviato: 9 Ago 2013 9:31
Casomai senti anche qualche concessionario, se accetta la permuta
anomico
S. Sport Champ
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14571607
14571607
Inviato: 12 Ago 2013 12:54
Penso che lascerò stare quella 999 "ibrida".
Ho cominciato anche a fare un pò di telefonate per vedere se trovo qualche concessionario che riprende indietro la mia SS.
Intanto approfitto per qualche delucidazione.
Se trovo una 999 con scarico sostituito deve per forza avere la centralina dedicata?
Anche se si tratta di solo terminale (con tubi originali)?
Oppure la centralina originale riesce a lavorare anche con un silenziatore più libero senza smagrire troppo la carburazione?
2valvole
Senza Benza
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14571648
Inviato: 12 Ago 2013 13:19
Bé... Se ne trovi una a cui hanno sostituito solo il terminale scappa via di corsa, la 999 ha un catalizzatore per cilindro: quello del cilindro verticale sul terminale e quello dell'orizzontale sul collettore... Quindi vuol dire che la moto ha girato con un cilindro libero e uno tappato, cosa per niente buona
Comunque non so per gli altri marchi, ma il kit termignoni originale comprende: terminale, collettore, centralina e filtri dell'aria. Se ne trovi una che lo monta ricordati di chiedere anche tutti i pezzi originali
Fatto46
Senza Benza
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14571746
Inviato: 12 Ago 2013 14:11
Forse voleva intendire solo il silenziatore più collettore senza catalizzatore. No, in quel caso non è necessaria la centralina. Se la metti male non fa, ma va bene anche senza
anomico
S. Sport Champ
Ranking: 5373
14573192
14573192
Inviato: 13 Ago 2013 12:32
Si: intendevo con collettore cilindro orizzontale sostituito.
C'è qualcosa in particolare da controllare, oltre la regolarità dei tagliandi?
C'è qualche componente critico (motore/telaio/impianto elettrico)?
2valvole
Senza Benza
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14573232
14573232
Inviato: 13 Ago 2013 12:50
Nelle prime versioni le bobine, ma quello lo vedi perché la moto non va bene o si accende la spia arancione. Per il resto, nulla in particolare
anomico
S. Sport Champ
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14573388
14573388
Inviato: 13 Ago 2013 14:16
2valvole ha scritto:
Si: intendevo con collettore cilindro orizzontale sostituito.
C'è qualcosa in particolare da controllare, oltre la regolarità dei tagliandi?
C'è qualche componente critico (motore/telaio/impianto elettrico)?
Qualche cosetta da controllare te la consiglio, anche se non sono dei veri e propri difetti ... ma diciamo che ci può stare la fregatura:
- attacco del terminale sotto la sella passeggero, tende a rompersi
- coperchi olio frizione e freno si scoloriscono, nessun problema, ma certe volte trafila olio dai fori delle viti se la guarnizione non è perfetta, controlla intorno alle viti se noti strani deopositi
- bobine com già detto se è una pre 2005
- trafilaggi di olio dalle guarnizioni del motore, le più comuni sono dai coperchi delle punterie e dall'accoppiamento alla base del cilindro, le più semplici da togliere sono ovviamente quelle del coperchio punterie (anche se nel cilindro orizzontale si deve smontare il radiatore), per quelle alla base dei cilindri, se la perdita è la classica spruzzatina, conviene lasciarla e pulire di tanto in tanto. Il sintomo è depositi oleosi sulla base del motore (zona sotto al collettore del cilindro verticale) o dentro la vasca della carena.
Io credo che le cose più importanti da controllare siano queste ... sono comunque le cose che controllerei io se dovessi acquistarla.
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