la piccolina però ha una taratura di sospensioni più adatta ad una moto da pista che da strada, secondo me...
In particolare è piuttosto rigida, sia davanti che dietro...
Io volevo riportare tutto di ai settaggi di serie, solo che al posteriore monta l'Ohlis della factory, non vorrei dunque che settare la forcella in un modo e il mono in un altro possa creare scompensi...
qualcuno sa darmi delle indicazioni per settare in tutto in modo armonioso per un utilizzo stradale (spesso anche in 2) sportivo ma non estremo? Insomma, avrei bisogno di indicazioni di base dove poi posso partire a cucirmela addosso...ora è molto rigida e non vorrei mettere le mani a caso del tutto...
Indicazioni:
- io peso 70kg,
- la mia donna 60,
- monto dunlop SportSmart (che non mi piacciono per nulla),
- adesso la forcella è sfilata di tre tacche (il vecchio proprietario era bassino, probabilmente ha abbassato tutta la moto...non so...)
Se avete bisogno di foto per vedere come sono settate ora, chiedete.
RINGRAZIO!!
dadetato
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Ago 2013 9:32
Avevo anche io la stessa moto e ti consiglio di lasciare le forcelle sfilate alla terza tacca se sono già cosi è una modifica che fanno tutti è migliora la guidabilità ricorda che questa moto sarà sempre rigida anche se molli tutte le sospensioni per migliorare un pò il confort puoi :mono posteriore verione factory quindi con un mono tipo il tuo precarico (ghiera che comprime la molla) 145 mm (vuol dire che dalla base dove inizia la filettatra devi girare la ghiera fino a quela quota) registro compressione 12 click da tutto chiuso (avviti tutto e inizi a contare i click girando in senso anti-orario) registro estensione da tutto chiuso 20 click (come prima) forcella anteriore:precarico(dalla testa della forcella) da tutto chiuso 5 giri da fare con chiave 15 se ricordo bene...compressione 1 click da tutto chiuso,estensione 1,5 click sempre da tutto chiuso,queste sono le regolazioni base(consigliate) per setting stradale provale e vedrai che la guidabilità su strada aumenta sopratutto in presenza di avallamenti (altrimenti se troppo rigida saltella e non copia l'asfalto...) in 2 sarà un po più confortevole ma non aspettarti miracoli la sua rigidità è intrinseca nel telaio...io lo cambiata solo per poter trasportare la morosa che nella tuono era veramente scomoda anche per colpa delle pedane molto alte per il resto gran moto ti divertirai sicuramente...
vale5-0
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 7 Ago 2013 10:04
Ho cominciato con il rimetterla tutta originale davanti e dietro.... Ed ho scoperto che già era leggermente mollata... Quindi ora, da settaggio standard, è più dura diprima...
Avrò parecchio da lavorare.... Svitare e avvita...
Ciao ooo!!
dadetato
Foglio Rosa
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14562645
Inviato: 7 Ago 2013 15:35
Te lo dicevo che era rigida come una tavoletta! Lavoraci sopra ma non so cosa puoi migliorare...
vale5-0
S. Stock 1000 Champ
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14591652
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Inviato: 24 Ago 2013 16:47
Hai fatto una buona cosa a rimetterla originale come setup... Però la carcassa delle dunlop è più dura delle altre,quindi richiede un'idraulica leggermente più aperta...
manazz
Very Important Tinga
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