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Problema Carter Malossi
14554436
14554436 Inviato: 2 Ago 2013 21:56
Oggetto: Problema Carter Malossi
 

Ciao ragazzi sono nuovo del sito, avevo un problema abbastanza grave, ho appena comprato e montato una frizione della malossi delta clutch, una campana della malossi di qui non ricordo il nome(adattabile su carter 50[credo..]) e una cinghia malossi in kevlar il tutto adattatato ha un variatore malossi multivar 2000 con massette del 5.5.
Bene ora inizio con lo spiegarmi qual'è il mio problema la moto non va fino hai 20 km/h poi prende subito l'allungo, volevo chiedervi appunto questo com'è possibile che la moto vada così poco in partenza, in pratica la moto non ha accelerazione rispetto ad un tempo che montavo frizione hebo, qualcuno mi può aiutare sul come regolare al meglio la frizione in modo che abbia allungo ma accelerazione in partenza(abito in montagna ho bisogno di accelerazione tale per fare delle salite mediamente ripide).
Spero di essermi spiegato al meglio, grazie in anticipo!
P.S monto un 50cc.
 
14554446
14554446 Inviato: 2 Ago 2013 22:09
Oggetto: Re: Problema Carter Malossi
 

igordelloro1996 ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo del sito, avevo un problema abbastanza grave, ho appena comprato e montato una frizione della malossi delta clutch, una campana della malossi di qui non ricordo il nome(adattabile su carter 50[credo..]) e una cinghia malossi in kevlar il tutto adattatato ha un variatore malossi multivar 2000 con massette del 5.5.
Bene ora inizio con lo spiegarmi qual'è il mio problema la moto non va fino hai 20 km/h poi prende subito l'allungo, volevo chiedervi appunto questo com'è possibile che la moto vada così poco in partenza, in pratica la moto non ha accelerazione rispetto ad un tempo che montavo frizione hebo, qualcuno mi può aiutare sul come regolare al meglio la frizione in modo che abbia allungo ma accelerazione in partenza(abito in montagna ho bisogno di accelerazione tale per fare delle salite mediamente ripide).
Spero di essermi spiegato al meglio, grazie in anticipo!
P.S monto un 50cc.
che molla di contrasto e mollette hai? io comunque ti consiglierei una molla di contrasto più dura e delle mollette della frizione più dure icon_wink.gif
 
14554452
14554452 Inviato: 2 Ago 2013 22:12
 

le mollette di frizione ho quelle della frizione delta in quanto è regolabile e non credo sia necessario cambiarle...
la molla di contrasto è quella che ti danno all'interno del multivar cioè la molla bianca malossi.
 
14554453
14554453 Inviato: 2 Ago 2013 22:15
Oggetto: Re: Problema Carter Malossi
 

le mollette di frizione ho quelle della frizione delta in quanto è regolabile e non credo sia necessario cambiarle...
la molla di contrasto è quella che ti danno all'interno del multivar cioè la molla bianca malossi.
 
14554458
14554458 Inviato: 2 Ago 2013 22:18
Oggetto: Re: Problema Carter Malossi
 

igordelloro1996 ha scritto:
le mollette di frizione ho quelle della frizione delta in quanto è regolabile e non credo sia necessario cambiarle...
la molla di contrasto è quella che ti danno all'interno del multivar cioè la molla bianca malossi.
si ma nella delta si possono cambiare ugualmente le mollette, vabbè, comunque allora devi indurire le mollette o alleggerire di poco il peso dei rulli..
 
14554464
14554464 Inviato: 2 Ago 2013 22:22
Oggetto: Re: Problema Carter Malossi
 

Fili1996 ha scritto:
si ma nella delta si possono cambiare ugualmente le mollette, vabbè, comunque allora devi indurire le mollette o alleggerire di poco il peso dei rulli..

indurire le mollette in che senso, devo proprio cambiarle mettendoci delle mollette più dure o semplicemente regolare la frizione?
per la molla e le mollettine mi faresti degli esempi su cosa prendere che mi diano accellerazione e allungo? Grazie! icon_biggrin.gif
 
14554595
14554595 Inviato: 2 Ago 2013 23:32
Oggetto: Re: Problema Carter Malossi
 

igordelloro1996 ha scritto:
indurire le mollette in che senso, devo proprio cambiarle mettendoci delle mollette più dure o semplicemente regolare la frizione?
per la molla e le mollettine mi faresti degli esempi su cosa prendere che mi diano accellerazione e allungo? Grazie! icon_biggrin.gif
ù
Se hai un piaggio metti la molla originale piaggio se hai un minarelli tieni la bianca malossi, le mollettine tieni quelle della delta solo che la delta può essere regolata sui 3 settori di fissaggio, per questo si dice che è regolabile
Quindi puoi tirare più o meno le mollette, te più le tiri più hai ripresa
Guida: smontare e regolare una frizione Malossi Delta Clutch
Questa è la guida
Comunque i rulli del multivar 2000 sono da 7,2 e sono un po' pesi magari monta i 6.2 o i 6 perché con la marmitta originale non puoi alleggerire troppo

**Controlla di avere le mollette corte e non quelle lunghe, in caso tu abbia le mollette della frizione lunghe sostituiscile con delle corte malossi della scala sport (bianche)
 
14554797
14554797 Inviato: 3 Ago 2013 8:31
Oggetto: Re: Problema Carter Malossi
 

power-dd ha scritto:
ù
Se hai un piaggio metti la molla originale piaggio se hai un minarelli tieni la bianca malossi, le mollettine tieni quelle della delta solo che la delta può essere regolata sui 3 settori di fissaggio, per questo si dice che è regolabile
Quindi puoi tirare più o meno le mollette, te più le tiri più hai ripresa
Guida: smontare e regolare una frizione Malossi Delta Clutch
Questa è la guida
Comunque i rulli del multivar 2000 sono da 7,2 e sono un po' pesi magari monta i 6.2 o i 6 perché con la marmitta originale non puoi alleggerire troppo

**Controlla di avere le mollette corte e non quelle lunghe, in caso tu abbia le mollette della frizione lunghe sostituiscile con delle corte malossi della scala sport (bianche)

no ho un aerox quindi minarelli, la delta adesso l'ho regolata sul "settore 2" quindi è regolata al centro, te che dici è meglio metterla al massimo cioè alla terza regolazione?
i rulli che ho sono dl 5.5
la marmitta che monto è l'arrow extreme
 
14554947
14554947 Inviato: 3 Ago 2013 10:49
Oggetto: Re: Problema Carter Malossi
 

igordelloro1996 ha scritto:
no ho un aerox quindi minarelli, la delta adesso l'ho regolata sul "settore 2" quindi è regolata al centro, te che dici è meglio metterla al massimo cioè alla terza regolazione?
i rulli che ho sono dl 5.5
la marmitta che monto è l'arrow extreme

Purtroppo non riesco a darti una risposta precisa perché delle volte è meglio metterla sul settore 1 ovvero quello più morbido e delle volte è meglio metterlo invece sull'ultimo settore ovvero quello più tirato
Purtroppo per trovare la tara ottimale vanno provati tutti e tre i settori, ci ammattisci un po' ma po i risultati li senti, almeno io gli ho sentiti eusa_shifty.gif
Comunque se appesantisci i rulli hai più coppia mentre se li alleggerisci hai più ripresa, se ti interessa più coppia quindi "più compressione" (poiché la forza centrifuga è maggiore) metti i rulli leggermente più pesi circa 6, mentre se ti interessa ripresa lasci ai 5.5 0509_up.gif
 
14555204
14555204 Inviato: 3 Ago 2013 13:31
Oggetto: Re: Problema Carter Malossi
 

igordelloro1996 ha scritto:
indurire le mollette in che senso, devo proprio cambiarle mettendoci delle mollette più dure o semplicemente regolare la frizione?
per la molla e le mollettine mi faresti degli esempi su cosa prendere che mi diano accellerazione e allungo? Grazie! icon_biggrin.gif
indurire, dico di metterle alla regolazione più dura icon_wink.gif ma se ancora non basta, metti le mollette più dure icon_wink.gif
 
14555581
14555581 Inviato: 3 Ago 2013 18:25
 

Si se le senti morbide prova a cambiarle icon_biggrin.gif però io con le molle verdi (che sono quelle dopo le bianche) mi ci sono trovato malissimo e la delta mi slittava un sacco prima di prendere i giri
Però c'è da ricordarsi che ogni 50cc è diverso dall'altro quindi se vuoi provarle, però secondo em vanno bene le bianche, basta trovare la giusta posizione (da provare sia meno tirate che più tirate) 0509_up.gif
 
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