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Inviato: 2 Ago 2013 18:38 Oggetto: Adattare questo gt al mio motore?
Posso adattare questo gt Link a pagina di Subito.it al blocco franco morini s6 ad aria?sennò quale potrei adattare?grazie per le risposte
alemes
Senza Freni
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Inviato: 2 Ago 2013 19:51
non credo si possa adattare, dovresti controllare corsa e spinotto del tuo albero e vedere l'interasse dei prigionieri
a parte quello il cilindro che hai postato è stato lavorato davvero male, i travasi sono tutti asimmetrici e da questo probabilmente chi ci ha messo le mani ne sapeva poco su come lavorarlo
lollixx95
Minimoto Champ
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Inviato: 2 Ago 2013 20:18
Questo è quello che c'è scritto sul mio blocco:
FUNZIONAMENTO
CICLO .......................................................... - 2 tempi
N° CILINDRI................................................. - 1
CILINDRATA ................................................ - 49.908 cc.
ALESAGGIO x CORSA mm. ........ - 39 X 41.8
MATERIALE CILINDRO ............................... - Ghisa speciale
RAPPORTO DI COMPRESSIONE................ - (11 ±0.6) : 1
CANDELA .................................................... - CHAMPION L78 C
DISTRIBUZIONE .......................................... - con valvola a lamelle nel carter a 3 petali
..................................................................... metallici
REGIME MAX DI FUNZIONAMENTO............ - 9000 (rpm) MAX
CARBURATORE.......................................... - Diametro 12 mm o equivalente
COLLETTORE ASPIRAZIONE ..................... - Fisso
CARBURANTE ............................................ - EURO UNLEADED NC 623/02 - R.O.N. 95
........................................................................... con 2% di olio
LUBRIFICAZIONE A MISCELA D’OLIO ........ - AGIP 2T CITY
LUBRIFICAZIONE ........................................ - pompa olio automatica (a richiesta)
GENERATORE............................................. - (a richiesta)
ACCENSIONE.............................................. - Elettronica induttiva
TRASMISSIONE PRIMARIA ......................... - Ingranaggi a denti dritti Z 14/59
..................................................................... con giunto di sicurezza
TRASMISSIONE SECONDARIA................... - Pignone Z 10
..................................................................... catena tipo 1/2 x 3/16 rullo 7.75
FRIZIONE ..................................................... - Automatica centrifuga a bagno d’olio
..................................................................... standard
OLIO TRASMISSIONE.................................. - AGIP RADULA 68 tipo SAE 20 W
..................................................................... quantità 200 cc
AVVIAMENTO ............................................... - Kick starter
RAFFREDDAMENTO.................................... - Ad aria naturale
Se è adattabile cosa dovrei fare con i travasi?
Qualcuno di voi è così gentile da linkarmi quale gt che posso montare nel mio motore?
alemes
Senza Freni
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Inviato: 2 Ago 2013 22:20
non esistono cilindri per il tuo blocco, è quasi impossibile adattare altri cilindri.
piuttosto porta il tuo cilindro da un bravo preparatore a fargli dare una lavorata per migliorare le prestazioni ( come preparatore ti consiglio USMS, lo trovi su facebook)
metti un carburatore più grande che possa entrare nel tuo collettore, lavora i carter ed allineali ai travasi, fatti fare delle molle più dure per la frizione e poi basta.
ma a questo punto spenderesti minimo 400 euri, fai prima a comprarti una moto usata e migliore
Henkone1911
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Inviato: 2 Ago 2013 22:35
Henkone1911 ha scritto:
fai prima a comprarti una moto usata e migliore
alla fine ha ragione, per quel motore si trovano pochissimi ricambi quindi anche lavorando il cilindro i miglioramenti sarebbero pochi
a quel punto magari valuta di prenderti una pit bike 125 4t così spendi poco, hai il cambio e fa un rumore che sembra di guidare un missile
si trovano a 400-500 euro messe bene, se fai i conti coi soldi che spenderesti tra lavorazioni, ricambi e quelli guadagnati con la vendita della moto spendi poco di più (se non anche qualcosa in meno)
lollixx95
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Inviato: 2 Ago 2013 22:38
infatti, poi di pit bike se ne trovano di buone ed usate a 300, magari linkacene qualcuna della tua zona o dicci di dove sei
Henkone1911
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Inviato: 7 Ago 2013 14:55
Ok io conosco uno che lavora sui cilindri,ma che gli devo fare fare di preciso?non voglio farlo al limite,perchè voglio che nello stesso tempo mi duri!
alemes
Senza Freni
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Inviato: 8 Ago 2013 10:31
se vuoi lavorare il suo cilindro io mi limiterei a far togliere le bave di fusione e curare le simmetrie (di così a chi ti fa il lavoro, capirà sicuro )
fare un lavoro più importante mi sembra inutile visto le limitazioni di scarico e carburatore
lollixx95
Minimoto Champ
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Inviato: 8 Ago 2013 10:55
io ti consiglio di evitare di spendere soldi su quel mezzo, e di aspettare e prenderti una moto più seria piuttosto che lavorare questa, ottenendo risultati poco importanti in relazione ai soldi spesi
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Ago 2013 12:47
Growl ha scritto:
io ti consiglio di evitare di spendere soldi su quel mezzo, e di aspettare e prenderti una moto più seria piuttosto che lavorare questa, ottenendo risultati poco importanti in relazione ai soldi spesi
quoto!
Ebenzer
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